Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
mlweb
Buongiorno, sarebbe possibile implementare una funzione che riporti alla discussione da cui si è effettuato l'accesso con i propri dati?
Altrimenti ogni volta rimanda all'homepage del forum e bisogna andare a ricercare la discussione che si stava leggendo.

Grazie
Marco
MicheleRoana88
Concordo! Davvero scomodo dover andare a cercarla di nuovo..
Antonio Canetti
forse non capisco il quesito, ma provo risponderti.

nella pagina "I AM" hai la possibilità di trovarne 10+10 discussioni che hai partecipato, sotto l'avatar c'è un menu a tendina dove puoi trovare "i tuoi messaggi".



Antonio
mlweb
QUOTE(Antonio Canetti @ Dec 3 2012, 02:56 PM) *
forse non capisco il quesito, ma provo risponderti.

nella pagina "I AM" hai la possibilità di trovarne 10+10 discussioni che hai partecipato, sotto l'avatar c'è un menu a tendina dove puoi trovare "i tuoi messaggi".
Antonio


No Antonio non mi riferivo a questo.
Grazmel
Non è sufficiente aprire il forum, fare il login e poi iniziare a navigare dove vuoi? rolleyes.gif
Tra l'altro io ho memorizzato la password e ogni volta che apro il sito sono sempre connesso...non è mica il sito della mia banca tongue.gif

Graziano
agarest
QUOTE(Grazmel @ Dec 3 2012, 03:46 PM) *
Non è sufficiente aprire il forum, fare il login e poi iniziare a navigare dove vuoi? rolleyes.gif
Tra l'altro io ho memorizzato la password e ogni volta che apro il sito sono sempre connesso...non è mica il sito della mia banca tongue.gif

Graziano


Concordo perfettamente con chi ha richiesto l'implementazione.
Spesso mi trovo davanti ad una discussione, mi leggo le 2-3-10 pagine e arrivo alla fine che voglio rispondere e mi trovo alla pagina del login perchè magari mi sono dimenticato di farlo.
Poi faccio il login e vengo indirizzato alla home e ci metto un pò a tornare alla discussione alla quale volevo rispondere.
Io la password non la salvo di sicuro nel PC, che sia il sito della banca o di altro.
Specie perchè non utilizzo sempre lo stesso PC, non lo uso solo io e comunque cerco di essere responsabile delle cose che uso nel momento in cui le uso.
Grazmel
QUOTE(agarest @ Dec 3 2012, 04:13 PM) *
....
Io la password non la salvo di sicuro nel PC, che sia il sito della banca o di altro.
Specie perchè non utilizzo sempre lo stesso PC, non lo uso solo io e comunque cerco di essere responsabile delle cose che uso nel momento in cui le uso.


Ovviamente nel mio caso uso sempre lo stesso PC, e il PC in questione lo uso solo io wink.gif
Graziano
agarest
QUOTE(Grazmel @ Dec 3 2012, 04:19 PM) *
Ovviamente nel mio caso uso sempre lo stesso PC, e il PC in questione lo uso solo io wink.gif
Graziano


Si certo, nel tuo caso, ok. Anche se comunque non lo farei lo stesso per una questione mia di tranquillità.
Ma poi comunque se salvi utente e password nel pc, ti trovi già loggato quando apri la pagina del forum o devi comunque dare l'ok?
Perchè in questo caso non cambierebbe nulla.
marcofortuna84
QUOTE(agarest @ Dec 3 2012, 04:13 PM) *
Concordo perfettamente con chi ha richiesto l'implementazione.
Spesso mi trovo davanti ad una discussione, mi leggo le 2-3-10 pagine e arrivo alla fine che voglio rispondere e mi trovo alla pagina del login perchè magari mi sono dimenticato di farlo.
Poi faccio il login e vengo indirizzato alla home e ci metto un pò a tornare alla discussione alla quale volevo rispondere.

Capita spesso anche a me..si può risolvere anche come indica Antonio, comunque sarebbe una comodità in più che semplificherebbe l'usabilità del forum.
Grazmel
QUOTE(agarest @ Dec 3 2012, 04:31 PM) *
Si certo, nel tuo caso, ok. Anche se comunque non lo farei lo stesso per una questione mia di tranquillità.
Ma poi comunque se salvi utente e password nel pc, ti trovi già loggato quando apri la pagina del forum o devi comunque dare l'ok?
Perchè in questo caso non cambierebbe nulla.


Sono già loggato, nel momento in cui apro il forum smile.gif

Graziano
Clau_S
QUOTE(agarest @ Dec 3 2012, 04:13 PM) *
Poi faccio il login e vengo indirizzato alla home e ci metto un pò a tornare alla discussione alla quale volevo rispondere.


Anziché andare in giro per il forum a ritrovare la discussione, basta cliccare indietro sul browser per tornare a quella che era aperta prima del login. La pagina caricata non ti mostra loggato ma per il forum lo sei. Puoi aggiornarla o semplicemente cliccare su rispondi o su replica.
Testato ora con questo messaggio.

Se hai più schede aperte è lo stesso. Basta che fai il login da una e puoi rispondere a tutte le discussioni che vuoi.
mlweb
QUOTE(Clau_S @ Dec 3 2012, 04:56 PM) *
Anziché andare in giro per il forum a ritrovare la discussione, basta cliccare indietro sul browser per tornare a quella che era aperta prima del login. La pagina caricata non ti mostra loggato ma per il forum lo sei. Puoi aggiornarla o semplicemente cliccare su rispondi o su replica.
Testato ora con questo messaggio.

Se hai più schede aperte è lo stesso. Basta che fai il login da una e puoi rispondere a tutte le discussioni che vuoi.


Se è per questo basta tornare indietro e premere F5, ma il problema rimane smile.gif
agarest
QUOTE(Clau_S @ Dec 3 2012, 04:56 PM) *
Anziché andare in giro per il forum a ritrovare la discussione, basta cliccare indietro sul browser per tornare a quella che era aperta prima del login. La pagina caricata non ti mostra loggato ma per il forum lo sei. Puoi aggiornare la pagina o semplicemente cliccare su rispondi o su replica.
Testato ora con questo messaggio.

Se hai più schede aperte è lo stesso. Basta che fai il login da una e puoi rispondere a tutte le discussioni che vuoi.


Effettivamente non ci avevo mai provato, applicherò questo consiglio nei prossimi giorni, grazie!
Però se non è troppo laborioso secondo me la richiesta fatta in questa discussione potrebbe essere implemanetata comunque, è molto comoda ed è in tutti i forum (o quasi).
Un pò come il fatto che scrivo l'username, premo TAB, scrivo la password e premendo invio non succede nulla ma devo "tabbare" un'altra volta perchè il tasto di login non è attivo di default come in tutti gli altri forum/siti esistenti.
E' solo una comodità in più, si può fare lo stesso ma non sarebbe male che fosse tutto un pò più immediato.
Clau_S
QUOTE(mlweb @ Dec 3 2012, 05:01 PM) *
Se è per questo basta tornare indietro e premere F5, ma il problema rimane smile.gif


Infatti è quello che ho detto, torni indietro e aggiorni (se sei passato per la pagina di login, piuttosto che esserti loggato dal form in alto, devi fare indietro due volte). Ma se clicchi direttamente su rispondi risparmi pure la pressione di F5. Non capisco quale problema rimane. Hai detto in apertura che il problema è dover andare a ricercare la pagina dopo aver effettuato il login. Se fai indietro sul broser non devi andare a ricercare nessuna pagina, quindi il problema posto di ricercare la discussione è risolto, o per lo meno si risolve la noia aggirandolo.

Che poi la proposta che avete fatto sia sensata (lo è) è un altro conto. Volevo solo indicare un metodo a chi forse non lo conosceva e perdeva tempo andando a zonzo per il forum dopo il login.
Grazmel
QUOTE(mlweb @ Dec 3 2012, 03:41 PM) *
No Antonio non mi riferivo a questo.


QUOTE(mlweb @ Dec 3 2012, 05:01 PM) *
Se è per questo basta tornare indietro e premere F5, ma il problema rimane smile.gif


Cos'è, un indovinello? hmmm.gif
Prova a spiegarlo bene, per favore, e senza troppi tecnicismi se possibile, che magari tutti capiscono qual è questo
grande problema wink.gif

Graziano
Clau_S
QUOTE(agarest @ Dec 3 2012, 05:03 PM) *
Un pò come il fatto che scrivo l'username, premo TAB, scrivo la password e premendo invio non succede nulla ma devo "tabbare" un'altra volta perchè il tasto di login non è attivo di default come in tutti gli altri forum/siti esistenti.
E' solo una comodità in più, si può fare lo stesso ma non sarebbe male che fosse tutto un pò più immediato.


Questa la condivido. Per abitudine salvo sempre i dati di login per essere autenticato in automatico. A volte non capita ma per loggarmi a qualsiasi sito mi basta portarmi sul campo dell'username, premere due volte in basso e due volte invio. Questo forum è l'unico che non accetta l'invio dei dati premendo invio né dal campo dell'username né da quello della password. E' veramente una stupidaggine (non ci vuole niente a cliccare su una freccia), ma le abitudini sono abitudini e ogni cambiamento è fastidioso.
PAS
QUOTE(Clau_S @ Dec 3 2012, 05:16 PM) *
...ma le abitudini sono abitudini e ogni cambiamento è fastidioso.


Sì, in effetti si acquisiscono automatismi che si vorrebbe estesi a tutta la nostra operatività sul web.
L’attivazione per default dell’Invio è tra queste.

Mettiamo il suggerimento nello stack delle possibili implementazioni.

Valerio

mlweb
QUOTE(PAS @ Dec 3 2012, 06:33 PM) *
Sì, in effetti si acquisiscono automatismi che si vorrebbe estesi a tutta la nostra operatività sul web.
L’attivazione per default dell’Invio è tra queste.

Mettiamo il suggerimento nello stack delle possibili implementazioni.

Valerio


Grazie PAS, resto fiducioso su queste due implementazioni che sicuramente renderanno l'accesso molto più fluido.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.