Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
simonemaviglia
vedo che anche qui nessuno ha risposto...ci provo io; non sono un esperto del settore ma:
  1. vedo un'ottima ricerca e composizione
  2. non capisco la messa a fuoco della melanzana (vedo il fuoco troppo avanti) e dei melograni (forse qui è questione di gusti ma a me sarebbe piaciuto con un po' più di fuoco anche sul punto più vicino del primo melograno)
fabrycx
QUOTE(simonemaviglia @ Dec 5 2012, 10:11 AM) *
vedo che anche qui nessuno ha risposto...ci provo io; non sono un esperto del settore ma:
  1. vedo un'ottima ricerca e composizione
  2. non capisco la messa a fuoco della melanzana (vedo il fuoco troppo avanti) e dei melograni (forse qui è questione di gusti ma a me sarebbe piaciuto con un po' più di fuoco anche sul punto più vicino del primo melograno)

Ciao e grazie per il tuo messaggio,si hai ragione nella melanzana la messa fuoco è sballata,molto probabilmente era un problema non tanto del punto di fuoco ma della microregolazione sbagliata fatta in camera,mentre sulla melagrana il punto di messa a fuoco è voluto cosi poi si come dici tu è questione di gusti,in effetti però rifacendo lo scatto oggi avrei sfumato più la seconda melagrana dando più importanza alla parte frontale della foto.
JD90
Ciao Fabrizio.
Oltre al discorso della messa a fuoco (anch'io avrei cercato più campo), ravviverei un pò i toni.
Apparte questo bel lavoro!
Jacopo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.