Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
walter lupino
Lo scatto era in condizioni di luce e di contrasto flebili (ormai con sole tramontato), la granulosità è causata dalla postproduzione per recuperare sufficiente tonalità; non ho applicato denoiser perchè avrebbe perso tridimensionalità [e francamente quel look granuloso da pellicola mi piaceva e ce l'ho lasciato ... cool.gif;-) ]

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 540.7 KB
maxbunny
La qualità non è al top ma a me piace. Se hai scattato in raw penso si possa ottenere qualcosa di più. E' un bel documento! Questo, quello di Taranto qualche giorno, ormai è certo, il clima sta cambiando, questi fenomeni anche da noi saranno, purtroppo, sempre più frequenti.
Max Lucotti
gulp!!! io sono arrivato tardi... ma mi sono divertito con i fulmini dopo wink.gif

Ottimo tempismo!

Ciao

Max
d.kalle
Interessante, e impressionante.
I colori pero' mi sembrano molto improbabili, anche se potrei sbagliarmi.
CCino (AndreaMorico)
Ammappate, qualità del file a parte, lo scatto è molto suggestivo! wink.gif
antonio c.
QUOTE(CCino (AndreaMorico) @ Dec 3 2012, 11:26 AM) *
Ammappate, qualità del file a parte, lo scatto è molto suggestivo! wink.gif



Concordo.....
giodic
L'intervento di p/p è indubbiamente visibile ma, al di là del semplice aspetto tecnico ed estetico (la trovo comunque un'ottima foto), ciò che colpisce di più è l'aspetto documentale, di testimonianza di un fenomeno naturale veramente impressionante!!! ohmy.gif
pisistrate nelson
A me sembra un dipinto! La trovo magnifica così com'è. La grana aggiunge ancora maggiore drammaticità alla scena documentata. Bravo!
fabio camandona
La post non mi piace ma lo scatto.... urca.... talmente bello che la post passa in quarto piano wink.gif
aldosartori

Sì sì...la post l alasciamo ai posteri smile.gif ma lo scatto è sperlativo!
walter lupino
Chiedo scusa a tutti (e ringrazio chi ha postato) ma ho allegato la foto con il profilo ProPhoto anzichè sRGB, questa doveva essere la versione corretta:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 658.8 KB
d.kalle
Meglio la versione ProPhoto..... rolleyes.gif
IMO
fra_bruni
QUOTE(d.kalle @ Dec 5 2012, 03:09 PM) *
Meglio la versione ProPhoto..... rolleyes.gif
IMO


Anche secondo me...
Se fosse in b/n forse renderebbe ancora più drammaticità. I colori sembrano alquanto improbabili.

Comunque mi piace la prospettiva con il tele ed il taglio.
gknight
l'avrei voluta fotografare anche io ma non avevo la fotocamera dietro, dal vivo era impressionante, foto suggestiva
maxbunny
hmmm.gif forse la versione sRGB è un pò troppo satura, comunque la foto merita, si tratta solo di affinare la post. Anch'io proverei un bel BN, non per sostituire il colore, solo per averla in entrambe le versioni.
casugian
Che roba!!! rolleyes.gif

Le tonalitá e i colori non só hmmm.gif ma in questo periodo alzando gli occhi al cielo si vedono cose davvero mai viste ( tipo ieri pomeriggio a Roma, alle 16:00 era buio con una parte di cielo giallo, il resto nero, parti azzurre e raffiche di lampi con grandine da imbiancare a terra tipo neve......)

Immagino l'emozione di essere lí con la reflex in mano.....

Saluti smilinodigitale.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.