Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Antonio Canetti
c'è da piangere o da ridere?

http://www.latanadelcoyote.it/news/multe-e...abbassato-00254


per adesso ho riso, ma se me la elevano....piango!


Antonio
CVCPhoto
Una bella minkiata all'italiana.... sarebbe come multare le ragazze in minigonna perché possono incitare la violenza sessuale. Invece di ammazzare di botte i delinquenti.
riccardobucchino.com
multa che non prenderò mai e poi mai, io il finestrino lo apro solo per prendere il biglietto del casello autostradale
MrFurlox
QUOTE(Antonio Canetti @ Nov 29 2012, 10:27 PM) *
c'è da piangere o da ridere?

http://www.latanadelcoyote.it/news/multe-e...abbassato-00254
per adesso ho riso, ma se me la elevano....piango!
Antonio


ma è reato investire CASUALMENTE il vigile ben pensante che ti sta facendo una multa per questo motivo e poi soccorrerlo per accertarsi delle sue ferite ( nel senso che si sia fatto abbastanza male laugh.gif ) ?

QUOTE(riccardobucchino.com @ Nov 29 2012, 10:49 PM) *
multa che non prenderò mai e poi mai, io il finestrino lo apro solo per prendere il biglietto del casello autostradale


quoto , io le macchine le farei con i finestrini sigillati ! meno spifferi , meno rumore e meno seccature ai semafori biggrin.gif


Marco
eutelsat
Stiamo diventando sempre più un paese dalle regole ridicole laugh.gif


Gianni
Curad
Ma siamo alla demenza totale, e chi possiede una spider?
C.
nonnoGG
QUOTE(riccardobucchino.com @ Nov 29 2012, 10:49 PM) *
multa che non prenderò mai e poi mai, io il finestrino lo apro solo per prendere il biglietto del casello autostradale

Col Telepass ti risparmi anche questa faticaccia... tongue.gif
Grazmel
QUOTE(Curad @ Nov 29 2012, 11:09 PM) *
Ma siamo alla demenza totale, e chi possiede una spider?
C.



Appunto blink.gif
Assurdità italiana (ma magari c'è anche altrove)....il prossimo passo quale sarà? scrivere per legge che la responsabilità del furto della propria auto è del possessore perchè non è riuscito a tutelare le sua proprietà? cerotto.gif

Graziano
gi@nluc@
QUOTE(CVCPhoto @ Nov 29 2012, 10:37 PM) *
Una bella minkiata all'italiana.... sarebbe come multare le ragazze in minigonna perché possono incitare la violenza sessuale. Invece di ammazzare di botte i delinquenti.

che paese del cavolo…..
mi ricorda la questione di napoli sui parcheggiatori abusivi…..invece di perseguire loro i vigili preferiscono elevare multe al povero automobilista...
davide.lomagno
questo è quello che puo' comportare un altro vizio ...
http://www.asaps.it/showpage.php?id=14053&...ione=13.06.2007
Mattia BKT
Ci devono solo provare a darmi la multa per una cosa del genere...

E' proprio vero che il finestrino va chiuso per scoraggiare i ladri... lascio a voi stabilire chi sono i ladri in questo caso.
Patrizio Gattabria
Quindi rischieranno multe salate, moto, motorini e affini...perchè?? ..perchè non avendo finestrini, 'agevolano' il furto del veicolo... laugh.gif laugh.gif

Patrizio
NikFly
Secondo me, in questo caso, l'interpretazione data dell'art. 158 c.d.s. è un po' troppo restrittiva... Credo sia facile farsi levare la multa tongue.gif A meno che il conducente non sia sceso, lasciando la macchina aperta con le chiavi inserite... smilinodigitale.gif
Enrico_Luzi
purtroppo la regola c'è e andrebbe rispettata ma...co tutti i c...i che abbiamo in italia....
CVCPhoto
QUOTE(gi@nluc@ @ Nov 30 2012, 11:34 AM) *
che paese del cavolo…..
mi ricorda la questione di napoli sui parcheggiatori abusivi…..invece di perseguire loro i vigili preferiscono elevare multe al povero automobilista...



E' sempre più facile colpire i deboli... piuttosto che la malavita. Non sto dando del malavitoso al parcheggiatore abusivo, tengo a precisare, ma in alcuni casi dietro a lui ci sta la malavita organizzata.
omysan
personalmente a favore di tale sanzione.
la gente ormai manca di responsabilità verso il prossimo e verso se stessi...

responsabilizzare... ormai sento solo parlare di diritti... mai di doveri :((

logan7
QUOTE(NikFly @ Nov 30 2012, 12:56 PM) *
Secondo me, in questo caso, l'interpretazione data dell'art. 158 c.d.s. è un po' troppo restrittiva... Credo sia facile farsi levare la multa tongue.gif A meno che il conducente non sia sceso, lasciando la macchina aperta con le chiavi inserite... smilinodigitale.gif

Mah... in effetti l'articolo citato (e nello specifico il comma "4. Durante la sosta e la fermata il conducente deve adottare le opportune cautele atte a evitare incidenti ed impedire l'uso del veicolo senza il suo consenso.") è quello relativo al divieto di sosta e di fermata dei veicoli, niente ha a che vedere con il furto o cose del genere. Cercando su internet sembra che la contestazione sia relativa alla pericolosità potenziale che ha un veicolo di causare incidenti se il conducente non si assicura di aver fatto il possibile per evitarli... in questo senso lasciare il finestrino aperto significa che è possibile usarlo (spostarlo, metterlo in movimento, o altre azioni che possono provocare incidenti) più facilmente che non se il finestrino fosse stato chiuso.

Del resto in caso di un qualsiasi incidente, stradale o meno, viene sempre valutata la condotta del proprietario della cosa che ha provocato l'incidente, per accertare eventuali responsabilità.

Non penso che un ricorso possa avere molte possibilità di venire accolto, IMHO, soprattutto per come la norma è formulata.
marco_studio
mamma mia, sono senza parole...
ragazzi io ho una bici, per fortuna che per ora i vigili utbani non mi hanno mai fermato,altrimenti mi sequestravano direttamente il mezzo per incitamento all'uso scorretto della mia bicicletta perchè quando la parcheggio non la saldo direttamente al palo e gli cemento le ruote ma la lascio con una sempice catena e lucchettino..
ahahah...
(questa e altre cose mi fanno capire perchè all'estero hanno una idea dell'italiano pagliaccio.... )
omysan
come se il codice fosse scritto dagli agenti di Polizia locale...
Mattia BKT
QUOTE(omysan @ Nov 30 2012, 04:51 PM) *
personalmente a favore di tale sanzione.
la gente ormai manca di responsabilità verso il prossimo e verso se stessi...

responsabilizzare... ormai sento solo parlare di diritti... mai di doveri :((


La gente dovrebbe essere libera di fare quello che vuole a se stessa, se non disturba/danneggia gli altri.
Attendo le multe per aver fatto più respiri al minuto del previsto... manca poco ormai.
omysan
Il comma 4 dell’articolo 158 recita infatti che «durante la sosta e la fermata il conducente deve adottare le opportune cautele atte a evitare incidenti e impedire l’uso del veicolo senza il suo consenso»

tale comma punisce, tanto per fare un esempio, chi in salita o discesa non mette il freno a mano... e la macchina in sosta scivola contro un altra macchina o peggio contro una persona...
Oppure chiavi inserita nel cruscotto e bambino in auto... se la macchina viene accesa e finisce sempre contro un altra macchina o un passante???

quindi questi atteggiamenti danneggiano gli altri... causa ed effetto...


Non mi stancherò mai di ripeterlo la gente guarda nel proprio orto e non si cura se con l'acqua che usa per innaffiare sta facendo dei danni oltre i propri confini..
swimm
ma colui che eleva questo tipo di contravvenzione poi se ne vergogna almeno un po'?

Franco
Giordy 58
Quella che si dovesse chiudere il finestrino non la sapevo, e comunque in effetti chi ha una spider come si deve comportare?

Mi ricordavo invece della norma che il proprietario dovesse chiudere l'autovettura e togliere le chiavi "usando il buon senso del bravo e onesto padre di famiglia"
Mattia BKT
QUOTE(omysan @ Nov 30 2012, 09:01 PM) *
Il comma 4 dell’articolo 158 recita infatti che «durante la sosta e la fermata il conducente deve adottare le opportune cautele atte a evitare incidenti e impedire l’uso del veicolo senza il suo consenso»

tale comma punisce, tanto per fare un esempio, chi in salita o discesa non mette il freno a mano... e la macchina in sosta scivola contro un altra macchina o peggio contro una persona...
Oppure chiavi inserita nel cruscotto e bambino in auto... se la macchina viene accesa e finisce sempre contro un altra macchina o un passante???

quindi questi atteggiamenti danneggiano gli altri... causa ed effetto...
Non mi stancherò mai di ripeterlo la gente guarda nel proprio orto e non si cura se con l'acqua che usa per innaffiare sta facendo dei danni oltre i propri confini..


Tutte cose che non rientrano in un finestrino un po' abbassato.
Non stiamo parlando di chiavi inserite, auto in moto, portiera aperta e invito a entrare.
Se d'estate parcheggio la macchina sotto al sole perchè non c'è altro posto, col blocca sterzo, ovviamente chiusa e il finestrino leggermente abbassato per areare un po' l'interno, sarei in multa? Roba da pazzi... un po' di buon senso.

Inoltre continuo a credere che più leggi ci sono in un paese e più è corrotto...
CVCPhoto
QUOTE(Mattia BKT @ Dec 1 2012, 02:33 PM) *
Tutte cose che non rientrano in un finestrino un po' abbassato.
Non stiamo parlando di chiavi inserite, auto in moto, portiera aperta e invito a entrare.
Se d'estate parcheggio la macchina sotto al sole perchè non c'è altro posto, col blocca sterzo, ovviamente chiusa e il finestrino leggermente abbassato per areare un po' l'interno, sarei in multa? Roba da pazzi... un po' di buon senso.

Inoltre continuo a credere che più leggi ci sono in un paese e più è corrotto...



Io spero che prima o poi mi facciano una contravvenzione di questo tipo, solo per il piacere di contestarla davanti al giudice di pace e vincerla.
omysan
erano esemplificativi... per far capire la ratio legis...

tenere il finestrino abbassato quel tanto da poterla aprire e magari permettere a qualche buon tempone di metterla in folle o rubarla. ( cosa accertabile solo a cose fatte).

nell'articolo non si legge della sanzione. ma non i fatti che hanno portato ad essa.
un pò come scrivere.. persona morta durante l'operazione in sala operatoria per le ferite riportate.... e gridare allo scandalo. ferite durante l'operazione? ferite prima dell'operazine? era un caso disperato?

da pochi dati non si può fare una disamina dei fatti.. ne tanto meno fare giudizi lapidari

parliamoci chiaro e tondo il titolone giornalistico ci sta tutto... e fa parlare.. ma come sovente accade il dovere di cronaca viene applicato solo in parte...

poi che le leggi siano scritte ormai da persone che di legale hanno ben poco, e molte volte nemmeno sanno di cosa si sta trattando... beh è un altro paio di maniche.
Grazmel
QUOTE(Mattia BKT @ Dec 1 2012, 02:33 PM) *
....
Inoltre continuo a credere che più leggi ci sono in un paese e più è corrotto...


Infatti....fatta la legge, fatto l'inganno si dice...quindi più leggi più inganni laugh.gif biggrin.gif
E l'Italia è proprio tra le nazioni con più leggi e più avvocati...

Alcuni numeri per i curiosi hihi:

Francia: circa 7000 leggi
Gran Bretagna: circa 3000
Germania: circa 5500
Italia: circa 150.000 leggi! e chi ci capisce più! cerotto.gif

Ma in realtà sono così tante che non si sa il numero esatto! Uno dei massimi esperti di diritto amministrativo, Sabino Cassese, pare che sia riuscito ad inventariarle, e dice che sono oltre 160.000 le normative primarie, per non parlare delle regionali... blink.gif

Stesso discorso per gli avvocati, l'Italia ne ha oltre 200.000!!!
E forse questi numeri stanno a dire che gli italiani sono più litigiosi degli altri...???

Quindi, da ciò, io trovo facile dedurre che più le cose sono complicate, e meno tutto il sistema funziona come dovrebbe....

PS: il Governo poco tempo fa ha detto che servono più laureati...speriamo non in Giurisprudenza o Legge!! texano.gif

Graziano
omysan
strano dicevano che ci sono troppi laureati...

servono politici con dell' etica e senso del dovere
Grazmel
QUOTE(omysan @ Dec 1 2012, 07:40 PM) *
strano dicevano che ci sono troppi laureati...


Spero lo vedano tutti che ormai cambiano opinione dall'oggi al domani tongue.gif e totalmente all'opposto...

Graziano
CVCPhoto
QUOTE(omysan @ Dec 1 2012, 07:40 PM) *
strano dicevano che ci sono troppi laureati...

servono politici con dell' etica e senso del dovere



I laureati servono eccome... per farli scappare all'estero. E' una tristissima realtà, in un paese dove la produzione si sta decentrando sempre di più e la progettazione e la ricerca ormai stanno sparendo. Se va avanti così fra 50 anni saremo messi come l'Africa, anche il clima pian piano si sta adattando per poterci permettere di vivere senza un tetto.
omysan
sono fra quelli col pezzo di carta in mano... ed in Italia è uno schif.
vogliono farla passare come qualunquismo... ma veramente non vedo meritocrazia.. è un fiorire di colonscopie linguali...

bah... lasuma stè va.. e parliamo di fotografia che almeno mi rilasso wub.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.