Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
shutterman
Salve a tutti, mi stavo informando su internet per prendere un attestato che mi permettesse di insegnare legalmente photoshop ( ovviamente avrei un pò di cose da perfezionare prima), ed ho trovato il titolo della Adobe " ACE " letteralmente adobe certified expert. Ho letto che si può insegnare in tutto il mondo con questa certificazione soltanto che l'esame è solo in inglese... possibile? Sapete se ci sono anche altre certificazioni oltre questa ?
LucaCorsini
Leggi QUI
LucaCorsini
... e anche QUA

e QUO
shutterman
caspita era quello che avevo gia letto, quindi è l'unica via? ACE ed esame in inglese! ...
LucaCorsini
Si
parlare di PS senza l'inglese non è il massimo
Comunque tutto questo serve a ottenere la certificazione,
per insegnare non è indispensabile ...
shutterman
QUOTE(LucaCorsini @ Nov 29 2012, 04:34 PM) *
Si
parlare di PS senza l'inglese non è il massimo
Comunque tutto questo serve a ottenere la certificazione,
per insegnare non è indispensabile ...

quindi per insegnare non servono titoli particolari?
Alessandro Castagnini
Mah, onestamente non lo so, ma se dovessi iscrivermi a qualche corso, la prima cosa che guarderei sarebbe proprio la certificazione Adobe e non andrei (con tutto il rispetto per te, ovviamente smile.gif ) dal primo che capita.

Poi, la certificazione, serve anche a te come attestato che conosci e sai insegnare CS smile.gif : dopotutto, tu sai quel che sai, ma sai se è sufficiente? Ovviamente no, hai bisogno del confronto con i master Adobe...I think. smile.gif

Ciao,
Alessandro.
paori
io ho trovato questa pagina:http://training.adobe.com/certification/exams/photoshop-cs6.html

Description
The Adobe Photoshop CS6 ACE exams tests your knowledge of correcting, painting, and retouching images. This includes an understanding of Adobe Bridge, and processing digital camera raw files using Camera Raw.



Photoshop CS6
Schedule at Pearson VUE
Passing Score:
The minimum passing score for the Photoshop CS6 certification is 60%

Number of questions:
50

ciao

shutterman
QUOTE(xaci @ Dec 1 2012, 06:08 AM) *
Mah, onestamente non lo so, ma se dovessi iscrivermi a qualche corso, la prima cosa che guarderei sarebbe proprio la certificazione Adobe e non andrei (con tutto il rispetto per te, ovviamente smile.gif ) dal primo che capita.

Poi, la certificazione, serve anche a te come attestato che conosci e sai insegnare CS smile.gif : dopotutto, tu sai quel che sai, ma sai se è sufficiente? Ovviamente no, hai bisogno del confronto con i master Adobe...I think. smile.gif

Ciao,
Alessandro.

si Alessandro, io la penso come te , ma visto che Luca ha detto che non serve essere A.C.E per insegnare , stavo cercando di capire la questione. In ogni caso ho letto che ti puoi presentare a fare l' esame anche studiando da autodidatta, ma credo che sia un mezzo suicidio a meno che non sei una specie di mostro fatto in casa della postproduzione...
ges
Se la domanda è: per insegnare Photoshop devo essere formalmente in possessodel titolo della Adobe " ACE "? la risposta è no!
Il titolo serve a te per dimostare (sempre formalmente, poi nella sostanza le cose posso esser diverse) che conosci Photoshop.
D'altronde per insegnare in Italia non serve nessun titolo, nemmeno all'università (guarda qui).
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.