Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Marino_de_Falco
Ho una versione di PS 8.0 CS non del tutto... ehm... "perfetta": non visualizzo il Camera Raw, non c'è alcuna finestra, menu, riquadro o altro che si attiva quando apro un file NEF/RAW. Inoltre in Info File non ci sono i dati dello scatto, che sono invece visibili in File Browser come Metadati. Anche se seleziono Proprietà del file non vedo nulla.

Qualcuno può dirmi qualcosa al riguardo? Il plug-in lo vedo, ne ho ben due e sono Nikon NEF plug-in 2000 e 2003. Magari devo scaricare qualche integrazione al programma da qualche parte?!?

Grazie e ciao
Flight13
http://www.adobe.com/support/downloads/detail.jsp?ftpID=2701

Scarica il plug in dal link e segui le istruzioni smile.gif
Questo dovrebbe risolverti il problema dei file NEF ( RAW)

X i dati EXIF non so cosa dirti hmmm.gif


Ciao
Egi
Marino_de_Falco
Fatto ma non è cambiato nulla! Dalle istruzioni online di PS CS risulta che aprendo un file RAW dovrebbe aprirsi una finestra di lavoro denominata appunto Camera Raw ma a me non succede nulla. Ora o dipende dal programma taroccato o dipende da qualcosa che è nei file NEF. Ovviamente sono portato a propendere più per la prima. Che dire, proverò ancora a trovare un sistema per avere questa funiozne che mi sembra di capire sia utile.

A parte tutto ciò devo dire che riesco lo stesso a elaborare i file NEF, non si tratta di un errore bloccante.

Gli Exif continuo a non vederli... Boh...

Intanto grazie per la collaborazione e per il PM!

Ciao
buzz
devi eliminare il plugin che il nikon capture ti ha installato.
fallo e cambierà il mondo!
Marino_de_Falco
QUOTE(buzz @ Feb 24 2006, 12:37 AM)
devi eliminare il plugin che il nikon capture ti ha installato.
fallo e cambierà il mondo!
*


Pork...!!! mad.gif

Non ci pensavo... Quindi proverò a eliminare il plug-in Nikon NEF, appena torno a casa stasera lo faccio e spero di scrivere che il mondo è cambiato!!! rolleyes.gif

Grazie per ora grazie.gif
barbatrukko
QUOTE(bladerunner @ Feb 24 2006, 01:16 PM)
Pork...!!!  mad.gif

Non ci pensavo... Quindi proverò a eliminare il plug-in Nikon NEF, appena torno a casa stasera lo faccio e spero di scrivere che il mondo è cambiato!!!  rolleyes.gif

Grazie per ora  grazie.gif
*



basta che lo lasci li e lo rinomini....magari .OLD così non lo riconosce più.

Per i dati exif comunque non vedrai TUTTI i dati che vedi nei software Nikon, ma solo quelli più comuni.
Marino_de_Falco
Ragazzi scusatemi... o sono scemo o non ci capisco più nulla! cerotto.gif hmmm.gif

Ho rimosso il file Nikon NEF.8bi (il plug-in) e ora PS non carica più i NEF! E comunque i dati Exif ono ci sono in nessun modo. La cosa strana è che nel File Browser i metadati li vedo, c'è tutto quello che riguarda la macchina, i dati dello scatto, ora e data... Boh... hmmm.gif

Vabbe', ci perderò ancora un po' di tempo per cercare il bandolo della matassa
Bonomi Sergio
Ciao, io uso la versione 7 di Photoshop + il plug-in Camera raw e devo dire che funziona, ma ho lo stesso problema sugli exif mad.gif :
nei file raw (nef) non mi appare nulla con info file mad.gif ;
nei file scattati direttamente in jpg si biggrin.gif ;
nei file salvati da raw in jpg solo gli exif del salvataggio (niente dati di scatto ecc.) mad.gif .
Potrebbe essere un buco del plug-in?
Ciao, Sergio.
Marino_de_Falco
QUOTE(Discus1 @ Feb 25 2006, 08:44 AM)
Ciao, io uso la versione 7 di Photoshop + il plug-in Camera raw e devo dire che funziona, ma ho lo stesso problema sugli exif mad.gif :
nei file raw (nef) non mi appare nulla con info file mad.gif ;
nei file scattati direttamente in jpg si biggrin.gif ;
nei file salvati da raw in jpg solo gli exif del salvataggio (niente dati di scatto ecc.) mad.gif .
Potrebbe essere un buco del plug-in?
Ciao, Sergio.
*


Boh... Mi sa che provo anche a rimettere il 7 anzichè CS 8.0 e vedo che succede. Però neanche prima avevo il plug-in Camera Raw, o meglio, non si apriva alcun applicativo così denominato... hmmm.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.