Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
MarcoSquillino
Mi piaceva il contrasto tra le luci e i colori del tramonto, degli alberi e dell'erba.
aldosartori
La parte bassa del frame é buona, ti frega il cielo insipido.....
Sei sulla buona strada comunque smile.gif
preziusin
QUOTE(MarcoSquillino @ Nov 28 2012, 11:36 PM) *
Mi piaceva il contrasto tra le luci e i colori del tramonto, degli alberi e dell'erba.

non sono un'esperta di fotografia, ma penso che se il tuo intento era quello di rappresentare un tramonto avresti dovuto dare maggiore importanza al cielo
ciao
mariuccia
MarcoSquillino
Si, il cielo è piuttosto insipido perché ho giocato anche troppo con le luci alte biggrin.gif comunque grazie!

Non era propriamente mia intenzione ritrarre un "tramonto", ma questi contrasti di luci e ombre fra i vari livelli del paesaggio.
Patrizio Gattabria
Si può 'recuperare' anche se non del tutto questa foto, con un'attenta PP:

Eliminare il purple fringing, che è abbastanza evidente sulla sommità dei rami...

..successivamente recuperare le ombre del prato..

.. e poi aggiungere un filtro digitale GUD, (per esempio, ciò va fatto spesso quando ci sono evidenti discrepanze di luce fra il cielo e la terra , o fra il mare e il cielo , o altro...) GUD(gratuated user defined) significa: filtro definito dall'utente..in questo caso andrebbe scelto fra l'azzurro e il nero, per dare maggiore enfasi al cielo..

Ti aspettiamo con nuove prove..

Un saluto
Patrizio
MarcoSquillino
Grazie Patrizio, davvero esaustivo! Proverò appena torno da lavoro.

Posso fare tutte queste pp con Capture NX2?
Patrizio Gattabria
QUOTE(MarcoSquillino @ Nov 29 2012, 11:54 AM) *
Grazie Patrizio, davvero esaustivo! Proverò appena torno da lavoro.

Posso fare tutte queste pp con Capture NX2?

Tutto con Nx2..ma hai in aggiunta, su NX2, i filtri digitali Efex?( per me ottimi..) ..non sono residenti sul programma, ma si acquistano a parte...è da tener presente che qualsiasi sw con filtri digitale ( di comprovata qualità) va comunque bene..

Un saluto
Patrizio
MarcoSquillino
No, non li ho acquistati! C'è un link da cui comprarli?
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.