Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
alessandra_boh
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 257.8 KBImmagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 293.1 KBImmagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 229.8 KB

Questa anche se è a colori la metto pure, è quella che mi lascia più perplessa. Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 146 KB

Cosa ne pensate? Le composizioni hanno senso?
Mauro Va
ciao Alessandra...le foto sono fortemente sottoesposte....
come compo la terza potrebbe andare...bella la traccia lasciata dalle anatre....
non mi riesce vedere i dati exif...adoperi un programma che te li toglie?

ciao
Patrizio Gattabria
Anzitutto le quattro foto mancano di luminosità e contrasto..

Nella prima foto leggo i dati exif (ad eccezione degli ISO) e presenta un eccessivo rumore.. a quanti ISO hai scattato?

La seconda foto è eseguita con il 55mm e DX.. hai usato 1/13 sec(sotto il tempo di sicurezza)..ed è quindi mossa..

Anche la terza foto, eseguita con focale 55mm e DX, tempo 1/50 sec, è micromossa...

La quarta foto, quella che lascia te perplessa, presenta meno errori delle ultime due..almeno hai usato, sempre con il 55mm e DX il tempo di 1/100 di secondo..

Esperimento, concorderai, da ripetere..aspettiamo tue nuove foto..

Un saluto
Patrizio
alessandra_boh
viewnx2
cmq i dati sono:
1) 28 mm F/10 1/800sec l'iso non me lo dice ma sarà 3200 o più alto che mi ero scordata di cambiare l'impostazione dall'ultima volta
2)55mm F/20 1/13 sec iso 400
3)55mm F/5,6 1/50 sec iso 400
4)55mm F/7,1 1/100sec iso 400

@Patrizio: grazie per i consigli. appena torno lì vedo di ripetere l'esperimento.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.