Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Deevid.
Secondo nikon rumors per il 2013 ci sarà almeno una fotocamera DX che dovrebbe essere la fusione tra D7000 e D300s e si dovrebbe chiamare o D400 o D8000, dovrebbe avere un corpo pro come la D300s,24Mp e 8fps.
Poi si aspetta anche una D4x (o con altro nome) che dovrebbe avere o 36Mp o 52Mp e con 4 fps.
Poi si aspetta anche un aggiornamento del 80-400 con la nuova tecnologia vr e anche altre nuove lenti.
Ci aspetta un altro grande anno per nikon, secondo voi ci saranno queste novità per il 2013 o no?
CVCPhoto
A me basterebbe che uscisse una nuova D700 con il sensore della D600, o meglio ancora con quello della D4.
Mauro Villa
Spero vivamente esca questo ibrido anche se 24 mp sono tanti, la mia D300 ne sarebbe felice, più felice ancora sarebbe la D3100 che mi guarda di storto ogni volta che gli attacco il duplicatore e il 300 biggrin.gif

dimenticavo un 80-400 "moderno" è atteso da tantissimi, speriamo sia la volta buona.
Francesco Martini
Nel 2013 non uscira' nulla di nuovo perche' tra poco saremo al 21-12-2012...... ph34r.gif
Quindi ci terremo le nostre robe vecchie!!!!!!!!
messicano.gif
Francesco Martini
Mauro Villa
QUOTE(Francesco Martini @ Nov 28 2012, 09:38 AM) *
Nel 2013 non uscira' nulla di nuovo perche' tra poco saremo al 21-12-2012...... ph34r.gif
Quindi ci terremo le nostre robe vecchie!!!!!!!!
messicano.gif
Francesco Martini


Stò ultimando il mio mausoleo, sarò sepolto con i miei cani, il mio zaino Nikon e le mie Ducati; si faceva solo così per parlare, per esprimere l'ultimo desiderio laugh.gif
andreapedretti
A me l'80-400 aggiornato interesserebbe molto.. anche un 300 AF/S f4 VR non sarebbe male...



Marcus Fenix
QUOTE(Mauro Villa @ Nov 28 2012, 10:09 AM) *
Stò ultimando il mio mausoleo, sarò sepolto con i miei cani, il mio zaino Nikon e le mie Ducati; si faceva solo così per parlare, per esprimere l'ultimo desiderio laugh.gif



Come un Faraone egizio.
Il mio ultimo desiderio è assistere alla fine del mondo seduto in una spiaggia Caraibica a sorseggiare Piña colada.

Ovviamente coi miei cani e la mia Nikon.
umby_ph
QUOTE(CVCPhoto @ Nov 28 2012, 12:13 AM) *
A me basterebbe che uscisse una nuova D700 con il sensore della D600, o meglio ancora con quello della D4.


Pollice.gif sarebbe il top!! col sensore della D4 poi, le megapizze ideali!
Francesco Martini
QUOTE(Mauro Villa @ Nov 28 2012, 10:09 AM) *
Stò ultimando il mio mausoleo, sarò sepolto con i miei cani, il mio zaino Nikon e le mie Ducati; si faceva solo così per parlare, per esprimere l'ultimo desiderio laugh.gif

Haaaaaah...... cool.gif
L'Ultimo desiderio!!!!!! messicano.gif

Una cena con Nicole Minetti!!!!!! laugh.gif
Francesco Martini
riccardobucchino.com
QUOTE(CVCPhoto @ Nov 28 2012, 12:13 AM) *
A me basterebbe che uscisse una nuova D700 con il sensore della D600, o meglio ancora con quello della D4.


Con il sensore della 600 possono tenersela, e lo stesso vale per il corpo della D700 possono tenerselo, hai sentito quanto è più leggera la D800? Io dico corpo della D800 e sensore e slot memorie della D4 e direi raffica 6 fps (9 con bp)... sarebbe un best buy!
danielg45
Basterebbe Nikon sistemasse i problemi della d600 e dalla d800 in modo definitivo. Dare sicurezza a chi compra è la base di tutto.
Simenon
QUOTE(danielg45 @ Nov 28 2012, 11:07 AM) *
Basterebbe Nikon sistemasse i problemi della d600 e dalla d800 in modo definitivo. Dare sicurezza a chi compra è la base di tutto.


Condivido pienamente!!
Per ora mi tengo le mie due chicche (D700 e D300s) e, se posso, compro qualche ottica.
Per i corpi....vedremo.
Patrizio Gattabria
Per il 2013....ma una Nikon mirrorless, con sensore APS-C, che faccia concorrenza alla Fuji, magari in meglio, non ci/vi farebbe enormemente piacere? messicano.gif

Un saluto
Patrizio
FM
QUOTE(Deevid. @ Nov 28 2012, 12:03 AM) *
Secondo nikon rumors per il 2013 ci sarà almeno una fotocamera DX che dovrebbe essere la fusione tra D7000 e D300s e si dovrebbe chiamare o D400 o D8000, dovrebbe avere un corpo pro come la D300s,24Mp e 8fps.
Poi si aspetta anche una D4x (o con altro nome) che dovrebbe avere o 36Mp o 52Mp e con 4 fps.
Poi si aspetta anche un aggiornamento del 80-400 con la nuova tecnologia vr e anche altre nuove lenti.
Ci aspetta un altro grande anno per nikon, secondo voi ci saranno queste novità per il 2013 o no?


No, la corsa ai megapixel no!
Ma se anche MC Curry fa il calendario con la vecchissima Nikon D2X e la semivecchia D3X che cosa vanno cercando?
Cosa ci vorranno far fotografare con 52 megapixel????
Dai... comprendo che la tecnologia andrà e sta andando avanti ma c'è pure la fisica: a mio parere 24mp, sono l'optimum.
Prendendo per parametro le stampe giganti: a chi servirà più di 24mp?
Ma perchè non aumentano la gamma dinamica, devono raggiungere la perfezione dell'occhio che vede il cielo azzurro ed i prati verdi e non il cielo blu ed i prati neri o il cielo bianco ed i prati verdi! rolleyes.gif
Dai, ci sono un sacco di parametri da migliorare: colori, gamma dinamica, profondità immagine, alti iso, autofocus, corpi più leggeri ecc. ecc. veramente basta con questa corsa assurda e prettamente commerciale a questo punto.
Possibile che se ho una 36mp devo stare attento a come chiudo il diaframma per evitare diffrazione ad es.?
Io non ci sto, come diceva qualcuno.
Perchè piuttosto non seguono la via dei sensori di nuova concezione Fuji, i quali tra l'altro non necessitano del filtro passa-basso e per questo nitidissimo???
Ecco un'altra via dell sviluppo parzialmente iniziata con la D800E da seguire con forza!

Non cito nemmeno la via della mirrorless che Nikon dovrebbe seguire con estrema serietà visto il mercato, facendo un mega exploit, magari con un nuovo sensore full frame tipo Fuji.
riccardobucchino.com
QUOTE(Patrizio Gattabria @ Nov 28 2012, 11:14 AM) *
Per il 2013....ma una Nikon mirrorless, con sensore APS-C, che faccia concorrenza alla Fuji, magari in meglio, non ci/vi farebbe enormemente piacere? messicano.gif

Un saluto
Patrizio


no, io all'inizio ero dubbioso sulle nikon 1 poi ho visto quanto sono piccole e quanto reggono bene gli alti iso nonostante abbiano un sensore molto piccolo, inoltre secondo me hanno dei vantaggi incredibili nelle foto senza pretese perchè se faccio delle foto "ad minchiam" il mio problema principale non è poter fare micro regolazioni af ma è avere la foto a fuoco e con la maggior profondità di campo possibile anche in condizione di scarsa luminosità quindi un sensore piccolo aiuta in questo e anche se scatto a f/2.8 ha una buona zona a fuoco e se ero ubriaco o se ho premuto senza neanche guardare nel monitor porto comunque a casa uno scatto buono come ricordo, io credo che le mirrorless siano fatte per le foto "informali" e le foto "stupide" se poi si possono fare anche belle foto meglio ancora, se non si può... amen, di certo una j1 ha una qualità enormemente superiore ad una qualsiasi compatta oltre che un autofocus molto migliore e una raffica esagerata.
Quando nell'usato si troveranno a buon prezzo comprerò una j1 con il 10mm fisso, non sarebbe male se riuscissero a fare un obiettivo 9-10mm f/2 sottilissimo, altro che fuji, cosa me ne faccio di una macchina come la Xpro 1 che pesa poco meno della D700 e che non mi sta nella tasca della giacca? tanto vale usare la D700 che almeno è una reflex. Trovo che le fuji xpro siano la fusione di tutti i difetti di tutte le tecnologie, hanno tutto il peso e i costi delle reflex, tutti gli svantaggi di un sistema nuovo che ha solo 3 obiettivi autofocus per altro fissi, tutti gli svantaggi di un mirino galileiano che non permette di controllare la messa a fuoco mixati agli svantaggi delle telemetro ossia problemi di parallasse alle brevi distanze e impossibilità di usare obiettivi molto grandangolari o molto lunghi, poi ovviamente ha anche tutti gli svantaggi degli EVF quindi lag e colori a mirino sballati, il tutto in un design che sarà anche molto bello ma che non la rende proprio pratica da tenere in mano, è come tenere in mano un mattone o una leica M9 o un qualsiasi altro parallelepipedo pesante... se non fosse per quel fantastico sensore sarebbe una vera porcheria!

Cmq per il momento io punto al 16-35 VR da montare sulla mia D700...
Francesco Martini
Nel 2013... hmmm.gif
io vorrei..non vorrei...ma se vuoi..... rolleyes.gif


Francesco Martini
Mauro Villa
QUOTE(Francesco Martini @ Nov 28 2012, 10:46 AM) *
Haaaaaah...... cool.gif
L'Ultimo desiderio!!!!!! messicano.gif

Una cena con Nicole Minetti!!!!!! laugh.gif
Francesco Martini

No dai Francesco l'ultimo desiderio deve essere legato agli affetti o a qualcosa di straordinario. Se proprio devi coronare un sogno che eccezzzzionale sia, la Minetti è come una Ferrari con 500.000 km a cui non è mai stato rifatto il motore. tongue.gif

QUOTE(Marcus Fenix @ Nov 28 2012, 10:41 AM) *
Come un Faraone egizio.
Il mio ultimo desiderio è assistere alla fine del mondo seduto in una spiaggia Caraibica a sorseggiare Piña colada.

Ovviamente coi miei cani e la mia Nikon.


No molto più modestamente come quello che misterB ha fatto costruire nel giardino della sua villa di Arcore messicano.gif

anche per il luogo stò sul modesto mi basta la spiaggia di Bergeggi sorseggiando la birra che produce il mio amico Gianni
Filippo Daltamura
QUOTE(Francesco Martini @ Nov 28 2012, 10:46 AM) *
Haaaaaah...... cool.gif
L'Ultimo desiderio!!!!!! messicano.gif

Una cena con Nicole Minetti!!!!!! laugh.gif
Francesco Martini


Solo con lei ? meglio con tutte le olgettine mentre si esibiscono in un mega torneo di burlesque!!!
Francesco Martini
QUOTE(Mauro Villa @ Nov 28 2012, 11:57 AM) *
No dai Francesco l'ultimo desiderio deve essere legato agli affetti o a qualcosa di straordinario. Se proprio devi coronare un sogno che eccezzzzionale sia, la Minetti è come una Ferrari con 500.000 km a cui non è mai stato rifatto il motore. tongue.gif

ma qualcos'altro si sara' rifatta..... messicano.gif
Francesco Martini
Patrizio Gattabria
QUOTE(riccardobucchino.com @ Nov 28 2012, 11:35 AM) *
.. io credo che le mirrorless siano fatte per le foto "informali" e le foto "stupide" se poi si possono fare anche belle foto meglio ancora, se non si può... amen..

.. Trovo che le fuji xpro siano la fusione di tutti i difetti di tutte le tecnologie, hanno tutto il peso e i costi delle reflex, tutti gli svantaggi di un sistema nuovo che ha solo 3 obiettivi autofocus per altro fissi..... e impossibilità di usare obiettivi molto grandangolari o molto lunghi, poi ovviamente ha anche tutti gli svantaggi degli EVF quindi lag e colori a mirino sballati


Mirrorless per foto informali e foto stupide? hmmm.gif

Se Nikon facesse una mirrorless equivalente alla EX-1, il cui peso è 350gr inclusa la batteria e non pesa poco meno (come tu affermi) della D700, sarei il primo a comprarla.. smile.gif

La Fuji non produce 'solo' tre obiettivi per mirrorless ma sono 5 al momento..annunciato anche un 10-24mm..

E' proprio perchè uso Nikon reflex da 45 anni, che aspetto una Mirrorless Nikon di qualità..proprio per dare meno nell'occhio (amo fare foto street) e portare meno peso durante le uscire fotografiche.. texano.gif

Un saluto
Patrizio
alessandro.sentieri
... senza considerare che sono già stati presentati 3 obiettivi af con attacco Fuji X da parte di Zeiss, in uscita nei primi mesi del 2013, altro che foto stupide...
Grazmel
QUOTE(riccardobucchino.com @ Nov 28 2012, 10:52 AM) *
Io dico corpo della D800 e sensore e slot memorie della D4 e direi raffica 6 fps (9 con bp)... sarebbe un best buy!



Pollice.gif

E' quello che voglio aspettare io per passare a FX, massimo 24mpx (ma preferirei 16), 6/7 fps mi basterebbero (ma se ne ha 8 come la mia D300s sarebbe ottimo) e corpo pro al 100%, tipo D700 o meglio ancora D800...ma non voglio aspettare troppo wink.gif altrimenti cercherò una D3s usata, se la trovo smile.gif o magari mi farò bastare pure una D700.

Graziano
riccardobucchino.com
QUOTE(Grazmel @ Nov 28 2012, 12:51 PM) *
Pollice.gif

E' quello che voglio aspettare io per passare a FX, massimo 24mpx (ma preferirei 16), 6/7 fps mi basterebbero (ma se ne ha 8 come la mia D300s sarebbe ottimo) e corpo pro al 100%, tipo D700 o meglio ancora D800...ma non voglio aspettare troppo wink.gif altrimenti cercherò una D3s usata, se la trovo smile.gif o magari mi farò bastare pure una D700.

Graziano


Oppure ti prendi la D4 che è fantastica!
Francesco Martini
QUOTE(riccardobucchino.com @ Nov 28 2012, 11:35 AM) *
io credo che le mirrorless siano fatte per le foto "informali" e le foto "stupide" se poi si possono fare anche belle foto meglio ancora, se non si può... amen,

Se con le mirrorless si fanno foto "informali " e "stupide"..
con Una Coolpix che foto si fanno??? Da andicappati?????? ph34r.gif
http://www.nikonclub.it/gallery/index.php?...er_filter=69290

scusa.... rolleyes.gif

Francesco Martini
riccardobucchino.com
QUOTE(Francesco Martini @ Nov 28 2012, 04:55 PM) *
Se con le mirrorless si fanno foto "informali " e "stupide"..
con Una Coolpix che foto si fanno??? Da andicappati?????? ph34r.gif
http://www.nikonclub.it/gallery/index.php?...er_filter=69290

scusa.... rolleyes.gif

Francesco Martini


Io ci farei solo quel tipo di foto, poi ognuno ci fa quel che vuole, mi avevano proposto una nex con un 16mm, macchina indubbiamente interessante, ma un po' troppo grande e costosa per quel che la userei
undertaker
l'importante è arrivarci con quattro soldi per potrle comprare le novità... o per stamparci le foto, se no tanto vale!
Sperando che nel redditometro non siano comprese ottiche e corpi macchina, se no, più di qualcuno del forum avrà la vita parecchio complicata :-)
tankredi
QUOTE(Francesco Martini @ Nov 28 2012, 10:46 AM) *
Haaaaaah...... cool.gif
L'Ultimo desiderio!!!!!! messicano.gif

Una cena con Nicole Minetti!!!!!! laugh.gif
Francesco Martini


Che schifo dopo che ha fatto un p....no a B.er.lu.sconi....no grazie...!
hroby7
QUOTE(tankredi @ Nov 28 2012, 06:51 PM) *
Che schifo dopo che ha fatto un p....no a B.er.lu.sconi....no grazie...!


E che c'è di male !?

Un prosecchino a lui e un prosecchino anche a te

Sei astemio ? unsure.gif

Roberto
vvtyise@tin.it
...sistemare la D600!
CVCPhoto
QUOTE(Francesco Martini @ Nov 28 2012, 10:46 AM) *
Haaaaaah...... cool.gif
L'Ultimo desiderio!!!!!! messicano.gif

Una cena con Nicole Minetti!!!!!! laugh.gif
Francesco Martini


Io mi prenoto per il dopocena allora. tongue.gif

QUOTE(riccardobucchino.com @ Nov 28 2012, 10:52 AM) *
Con il sensore della 600 possono tenersela, e lo stesso vale per il corpo della D700 possono tenerselo, hai sentito quanto è più leggera la D800? Io dico corpo della D800 e sensore e slot memorie della D4 e direi raffica 6 fps (9 con bp)... sarebbe un best buy!


Certo, una nuova D700 simil-800, aggiungiamo anche il mirino al 100%. Andrebbe benissimo anche il sensore della D600, credimi. Certo, un sensore D4 lo preferirei, allora dovrebbe chiamarsi D900 e costare 500 euro più della D800.
Francesco Martini
QUOTE(CVCPhoto @ Nov 28 2012, 08:00 PM) *
Io mi prenoto per il dopocena allora.

Ma, a rischio di andare of-topic...., rolleyes.gif
lo sapete perche' cito sempre Nicole Minetti????
Circa un mese fa partecipo' ad una sfilata di moda di bikini..e tutti i mass-media
si scandalizzarono perche' un personaggio politico non doveva fare sfilate di moda.... ph34r.gif
Ma cosa c'e' di male se UNO solo (e bello..anzi bella.. rolleyes.gif ) di personaggi politici fa una sflita di moda???
quando CENTINAIA di politici (vecchi e brutti) non fanno altro che rubare?????? ph34r.gif
e del loro operato non si scandalizza ormai piu' nessuno, tanto son decenni che rubano.....
messicano.gif
Scusate.....me'e scappata.....
Francesco Martini
CVCPhoto
QUOTE(Francesco Martini @ Nov 28 2012, 08:49 PM) *
Ma, a rischio di andare of-topic...., rolleyes.gif
lo sapete perche' cito sempre Nicole Minetti????
Circa un mese fa partecipo' ad una sfilata di moda di bikini..e tutti i mass-media
si scandalizzarono perche' un personaggio politico non doveva fare sfilate di moda....
Ma cosa c'e' di male se UNO solo (e bello..anzi bella.. rolleyes.gif ) di personaggi politici fa una sflita di moda???
quando CENTINAIA di politici (vecchi e brutti) non fanno altro che rubare?????? ph34r.gif
e del loro operato non si scandalizza ormai piu' nessuno, tanto son decenni che rubano.....
messicano.gif
Scusate.....me'e scappata.....
Francesco Martini


Quoto al 100% Pollice.gif

Meglio una bella gnokka e magari anche zoc.... che tanti ladri.
Ussignur, è scappata anche a me... aprite le finestre che altrimenti soffochiamo. Hahahahahahaahhaaha
alcarbo
QUOTE(CVCPhoto @ Nov 28 2012, 12:13 AM) *
A me basterebbe che uscisse una nuova D700 con il sensore della D600, o meglio ancora con quello della D4.


Pollice.gif

QUOTE(Mauro Villa @ Nov 28 2012, 09:15 AM) *
dimenticavo un 80-400 "moderno" è atteso da tantissimi, speriamo sia la volta buona.


AF-S naturalmente

QUOTE(Francesco Martini @ Nov 28 2012, 10:46 AM) *
Haaaaaah...... cool.gif
L'Ultimo desiderio!!!!!! messicano.gif

Una cena con Nicole Minetti!!!!!! laugh.gif
Francesco Martini


Beh dai, una cena !!!!!!!!!!!???????????????????? Non hai niente di meglio da farle fare ?
Potresti fare una fionda con l'elastico delle sue mutande !!!!!!


QUOTE(Mauro Villa @ Nov 28 2012, 11:57 AM) *
la Minetti è come una Ferrari con 500.000 km a cui non è mai stato rifatto il motore. tongue.gif


Sì dai, c'è di meglio. Ormai è superata. E poi non è che non le hanno mai rifatto il motore. In realtà glielo hanno ripassato troppe volte !!!!
alcarbo
QUOTE(Francesco Martini @ Nov 28 2012, 08:49 PM) *
Ma cosa c'e' di male se UNO solo (e bello..anzi bella.. rolleyes.gif ) di personaggi politici fa una sflita di moda???
quando CENTINAIA di politici (vecchi e brutti) non fanno altro che rubare?????? ph34r.gif
e del loro operato non si scandalizza ormai piu' nessuno, tanto son decenni che rubano.....
messicano.gif
Scusate.....me'e scappata.....
Francesco Martini



QUOTE(CVCPhoto @ Nov 28 2012, 10:14 PM) *
Quoto al 100% Pollice.gif



Anche se sarei l'ultimo a dover parlare, dissento.

Non vanno certo bene i ladri.
Però non è giusto nemmeno che una (o più di una, che sarebbero diventate tante se la signora Veronica non avesse esternato a suo tempo) venga messa a fare politica per la sua avvenenza.
Ma scherziamo ? Abbiamo anzi avremmo (perché dubito ce ne siano al mondo, compresi i presenti in questo post ***) bisogno di persone serie (magari un pò meno di Monti che incupisce a vista, magari porta anche male) e capaci o che almeno si impegnino a tutelare l'interesse pubblico (e non il loro e quello dei loro amici o amiche).
Non ci servono i ladri certo ma neanche le xxxxxxxxxxx !!!!
Ormai tutto è svac.cato in ogni dove. Si fa fatica anche ad andare per strada.
Se fai una svolta a sinistra ti strombazzano perché hai osato rallentare la marcia di chi ti seguiva.
Avresti dovuto DILEGUARTI o stare a casa ! E chi più ne ha più ne metta. Il senso etico ma anche solo civico si è andato a far benedire. Fra un pò ci spareremo per strada (io per questo ho già ordinato un'arma).
Per questo niente ladri ma anche niente pros.t.i.tu.te

*** post è un singolo post non la discussione in sé; quindi giudico solo me (il mio post appunto) e non gli altri cari amici autori della discussione e degli ALTRI post; sia chiaro
hroby7
QUOTE(alcarbo @ Nov 29 2012, 01:33 PM) *
Non ci servono i ladri certo ma neanche le xxxxxxxxxxx !!!!


Anche perchè la tipa in questione ha già rubato abbastanza....mi pare

Abbiamo dovuto pagarla (senza averla rolleyes.gif ) e continueremo a pagarla a vita

/OT

Ciao
Roberto
alessandro.sentieri
... ragazzi, mi scoccia scrivere, ma c'è un regolamento da rispettare, e visto che la tipa è un personaggio politico e qua non si può parlare di questi argomenti cerchiamo di rientrare in carreggiata, ovvero in tema, ok ??? wink.gif
Marcus Fenix
QUOTE(hroby7 @ Nov 29 2012, 03:28 PM) *
Abbiamo dovuto pagarla (senza averla rolleyes.gif ) e continueremo a pagarla a vita

/OT

Ciao
Roberto


E' un non problema se tutto finirà tra 3 settimane. laugh.gif
Certo che, da finanziatore, sarei ancora in tempo a reclamare lo "Ius decies centena milia noctis", vista la mia posizione gerarchica nella società.

QUOTE(alessandro.sentieri @ Nov 29 2012, 03:39 PM) *
... ragazzi, mi scoccia scrivere, ma c'è un regolamento da rispettare, e visto che la tipa è un personaggio politico e qua non si può parlare di questi argomenti cerchiamo di rientrare in carreggiata, ovvero in tema, ok ??? wink.gif


Ok cancella pure il mio intervento se lo ritieni opportuno, ci siamo sovrapposti.

Bye
GiulianoPhoto
Evvai...preparate il blocchetto degli assegni...

Per il momento non mi serve nulla ma spero tanto in un nuovo 200 micro, oltre che un nuovo 300 afs smile.gif

Come corpo non serve anche lì nulla, in attesa di vedere come sarà la D900 visto che l'upgrade da D700 a D800 non mi interessa messicano.gif
Francesco Martini
QUOTE(alessandro.sentieri @ Nov 29 2012, 03:39 PM) *
... ragazzi, mi scoccia scrivere, ma c'è un regolamento da rispettare, e visto che la tipa è un personaggio politico e qua non si può parlare di questi argomenti cerchiamo di rientrare in carreggiata, ovvero in tema, ok ??? wink.gif

Ma noi non si parlava della Minetti "politica",
ma della Minetti "gnocca"..... laugh.gif
Francesco Martini
riccardobucchino.com
QUOTE(alessandro.sentieri @ Nov 29 2012, 03:39 PM) *
... ragazzi, mi scoccia scrivere, ma c'è un regolamento da rispettare, e visto che la tipa è un personaggio politico e qua non si può parlare di questi argomenti cerchiamo di rientrare in carreggiata, ovvero in tema, ok ??? wink.gif


è un politico? e perché non me lo avete detto, io ho sempre creduto che fosse una ... brava ragazza!
alessandro.sentieri
QUOTE(riccardobucchino.com @ Nov 29 2012, 07:48 PM) *
è un politico? e perché non me lo avete detto, io ho sempre creduto che fosse una ... brava ragazza!


se non sbaglio è un assessore regionale, o sbaglio ???? hmmm.gif
... dai ragazzi, costa così tanto restare in tema ???
alcarbo
Tornando in tema (anche se il fuori tema era più piccante).
Oltre alla invocata D700 bis (e se la rimettessero in produzione ?) "noialtri" (italiano toscano che presto verrà sostituito come lingua ufficiale dal tivuese che è quell'italiano scorretto, biascicato, precipitoso e sussurrato che sentiamo nelle fiction ma anche nei sempre più vergognosi TG, nelle forme e nei contenuti) .......... prendo fiato ....... ci si aspetta un piccolo tele sui 135 f2,8 che non costi troppo e che anche per questo non sia Defocus. La concorrenza ce l'ha. Noi no.
Clood
QUOTE(CVCPhoto @ Nov 28 2012, 12:13 AM) *
A me basterebbe che uscisse una nuova D700 con il sensore della D600, o meglio ancora con quello della D4.

biggrin.gif Pollice.gif
alcarbo
Lo sapevate che al disastro epocale del 21.12.12 ormai prossimo sopravviverà solo chi ci crede ?
Gli scettici soccomberanno e non potranno vedere le novità Nikon.

Restando in tema, a gran voce D700 forever......... (lo credo finisce il mondo).
marcoxxx1978
QUOTE(riccardobucchino.com @ Nov 28 2012, 11:35 AM) *
no, io all'inizio ero dubbioso sulle nikon 1 poi ho visto quanto sono piccole e quanto reggono bene gli alti iso nonostante abbiano un sensore molto piccolo, inoltre secondo me hanno dei vantaggi incredibili nelle foto senza pretese perchè se faccio delle foto "ad minchiam" il mio problema principale non è poter fare micro regolazioni af ma è avere la foto a fuoco e con la maggior profondità di campo possibile anche in condizione di scarsa luminosità quindi un sensore piccolo aiuta in questo e anche se scatto a f/2.8 ha una buona zona a fuoco e se ero ubriaco o se ho premuto senza neanche guardare nel monitor porto comunque a casa uno scatto buono come ricordo, io credo che le mirrorless siano fatte per le foto "informali" e le foto "stupide" se poi si possono fare anche belle foto meglio ancora, se non si può... amen, di certo una j1 ha una qualità enormemente superiore ad una qualsiasi compatta oltre che un autofocus molto migliore e una raffica esagerata.
Quando nell'usato si troveranno a buon prezzo comprerò una j1 con il 10mm fisso, non sarebbe male se riuscissero a fare un obiettivo 9-10mm f/2 sottilissimo, altro che fuji, cosa me ne faccio di una macchina come la Xpro 1 che pesa poco meno della D700 e che non mi sta nella tasca della giacca? tanto vale usare la D700 che almeno è una reflex. Trovo che le fuji xpro siano la fusione di tutti i difetti di tutte le tecnologie, hanno tutto il peso e i costi delle reflex, tutti gli svantaggi di un sistema nuovo che ha solo 3 obiettivi autofocus per altro fissi, tutti gli svantaggi di un mirino galileiano che non permette di controllare la messa a fuoco mixati agli svantaggi delle telemetro ossia problemi di parallasse alle brevi distanze e impossibilità di usare obiettivi molto grandangolari o molto lunghi, poi ovviamente ha anche tutti gli svantaggi degli EVF quindi lag e colori a mirino sballati, il tutto in un design che sarà anche molto bello ma che non la rende proprio pratica da tenere in mano, è come tenere in mano un mattone o una leica M9 o un qualsiasi altro parallelepipedo pesante... se non fosse per quel fantastico sensore sarebbe una vera porcheria!

Cmq per il momento io punto al 16-35 VR da montare sulla mia D700...


A dire il vero la D700 pesa 995 grammi la x1-pro 450 grammi....
pes084k1
QUOTE(riccardobucchino.com @ Nov 28 2012, 11:35 AM) *
no, io all'inizio ero dubbioso sulle nikon 1 poi ho visto quanto sono piccole e quanto reggono bene gli alti iso nonostante abbiano un sensore molto piccolo, inoltre secondo me hanno dei vantaggi incredibili nelle foto senza pretese perchè se faccio delle foto "ad minchiam" il mio problema principale non è poter fare micro regolazioni af ma è avere la foto a fuoco e con la maggior profondità di campo possibile anche in condizione di scarsa luminosità quindi un sensore piccolo aiuta in questo e anche se scatto a f/2.8 ha una buona zona a fuoco e se ero ubriaco o se ho premuto senza neanche guardare nel monitor porto comunque a casa uno scatto buono come ricordo, io credo che le mirrorless siano fatte per le foto "informali" e le foto "stupide" se poi si possono fare anche belle foto meglio ancora, se non si può... amen, di certo una j1 ha una qualità enormemente superiore ad una qualsiasi compatta oltre che un autofocus molto migliore e una raffica esagerata.
Quando nell'usato si troveranno a buon prezzo comprerò una j1 con il 10mm fisso, non sarebbe male se riuscissero a fare un obiettivo 9-10mm f/2 sottilissimo, altro che fuji, cosa me ne faccio di una macchina come la Xpro 1 che pesa poco meno della D700 e che non mi sta nella tasca della giacca? tanto vale usare la D700 che almeno è una reflex. Trovo che le fuji xpro siano la fusione di tutti i difetti di tutte le tecnologie, hanno tutto il peso e i costi delle reflex, tutti gli svantaggi di un sistema nuovo che ha solo 3 obiettivi autofocus per altro fissi, tutti gli svantaggi di un mirino galileiano che non permette di controllare la messa a fuoco mixati agli svantaggi delle telemetro ossia problemi di parallasse alle brevi distanze e impossibilità di usare obiettivi molto grandangolari o molto lunghi, poi ovviamente ha anche tutti gli svantaggi degli EVF quindi lag e colori a mirino sballati, il tutto in un design che sarà anche molto bello ma che non la rende proprio pratica da tenere in mano, è come tenere in mano un mattone o una leica M9 o un qualsiasi altro parallelepipedo pesante... se non fosse per quel fantastico sensore sarebbe una vera porcheria!

Cmq per il momento io punto al 16-35 VR da montare sulla mia D700...


Non torna con i fatti, che mi sembrano diametralmente opposti. Tra una D700 con 16-35 VR e una Fuji con le sue ottiche o le Voigt o le Leica, perferirei quest'ultima senza dubbio. In viaggio nella borsa metto spesso Zeiss Ikon, Nex-5n, ottiche da sogno e nessun impaccio per foto superiori. Una D700 con questi tromboni non entra nemmeno nel bagaglio a mano. La M9 spazza tranquillamente ogni Nikon, D800e parzialmente esclusa, ma con certe ottiche quasi tutte "OEM".
La D700 va meglio con i lunghi tele, in macro, nei ritratti a bassa luce e con flash (rispetto alla mirrorless), ma non con grandangolari o normali.

A presto telefono.gif

Elio
Elio
Deevid.
Secondo nikon rumors ci sarà una sostituzione della D7000 e della D300s entro aprile e in autunno ci sarà una D4x
http://nikonrumors.com/2013/02/04/more-nik...4x-rumors.aspx/

D7000 e D300s sostituzione:
24mp
100-6400 iso


D4x:
36mp senza filtro AA (sensore progettato da nikon)
6fps
Miglioramenti nel video
poche centinaia di dollari rispetto la D4
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.