Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
NKNRS
Da un pò di tempo ho cominciato a stampare tutte le foto che reputo "stampabili", in formato 20x30, naturalmente sia orizzontali che verticali.

Ora che ne ho accumulate parecchie, ho la necessità di riporle in qualche album ma qui iniziano i dubbi: che tipo di album, che misura della pagina sarebbe l'ideale per il 20x30, che copertina, che tipo di carta (ammesso che si possa scegliere), come fissarle, ecc.

Premetto che non sono informato in questo campo, e quindi chiedo a voi qualche parere/consiglio prima di fare qualsiasi ricerca, in modo da avere già delle basi: l'unica certezza che ho, è sul colore delle pagine che vorrei scure, ma anche qui, accetto smentite.

Grazie in anticipo a chi vorrà dire la sua,

Roby.
buzz
se vuoi solo un raccoglitore, compra in cartoleria i portalistini a 40 pagine e potrai metterci dentro 80 foto, imbustate nel trasparente.

se vuoi fare un album "serio" trova un album da matrimonio 35x35, incolli le foto con il biadesivo. Il resto (carta copertina) è a tua acelta
NKNRS
Grazie Buzz, credo che la scelta cadrà su un album serio; ai porta listini non ci avevo pensato.

Mi metterò a cercare qualcosa, se avete altre dritte, sono ben accette.

Roby.
CVCPhoto
Ricordo di essere intervenuto tempo fa in un thread analogo, ma non riesco proprio a trovarlo.

Io dopo varie idee che ho vagliato, ho preso dei raccoglitori portalistini ad anelli e degli album da disegno con fogli neri. Con la punzonatrice pratico i 4 fori sui fogli da disegno e sopra applico le foto 20x30 con del biadesivo. L'effetto è ottimo e professionale. Avevo provato anche ad utilizzare le buste in plastica, ma le foto perdono decisamente di brillantezza e per osservarle bene bisognerebbe estrarle ogni volta, procurando inevitabili ditate.
Eolias
QUOTE(CVCPhoto @ Nov 28 2012, 07:31 PM) *
Ricordo di essere intervenuto tempo fa in un thread analogo, ma non riesco proprio a trovarlo.

Io dopo varie idee che ho vagliato, ho preso dei raccoglitori portalistini ad anelli e degli album da disegno con fogli neri. Con la punzonatrice pratico i 4 fori sui fogli da disegno e sopra applico le foto 20x30 con del biadesivo. L'effetto è ottimo e professionale. Avevo provato anche ad utilizzare le buste in plastica, ma le foto perdono decisamente di brillantezza e per osservarle bene bisognerebbe estrarle ogni volta, procurando inevitabili ditate.



Quoto pienamente, in passato avevo provato le buste in plastica e dopo un po di anni ho scoperto che la plastica mangiava il colore.
ciao
CVCPhoto
QUOTE(Eolias @ Nov 28 2012, 07:36 PM) *
Quoto pienamente, in passato avevo provato le buste in plastica e dopo un po di anni ho scoperto che la plastica mangiava il colore.
ciao


E' vero, adesso che ci penso... ho aperto poco tempo fa un raccoglitore con buste ed ho notato che l'inchiostro delle fotocopie era bello incollato sulla plastica stessa.
NKNRS
Grazie anche a Carlo ed Alvise: vaglierò anche questa soluzione dei fogli scuri, con le buste in plastica ho già avuto brutte esperienze anche con gli albumini che incollano la carta e rovinano le foto e quindi le avevo scartate a priori. wink.gif

Roby.
gian62xx
io le lascio sciolte in cartelline da scuola in plastica a4. ho estremo bisogno di compattezza.
DEVILMAN 79
QUOTE(NKNRS @ Nov 27 2012, 10:40 PM) *
Da un pò di tempo ho cominciato a stampare tutte le foto che reputo "stampabili", in formato 20x30, naturalmente sia orizzontali che verticali.

Ora che ne ho accumulate parecchie, ho la necessità di riporle in qualche album ma qui iniziano i dubbi: che tipo di album, che misura della pagina sarebbe l'ideale per il 20x30, che copertina, che tipo di carta (ammesso che si possa scegliere), come fissarle, ecc.

Premetto che non sono informato in questo campo, e quindi chiedo a voi qualche parere/consiglio prima di fare qualsiasi ricerca, in modo da avere già delle basi: l'unica certezza che ho, è sul colore delle pagine che vorrei scure, ma anche qui, accetto smentite.

Grazie in anticipo a chi vorrà dire la sua,

Roby.


Hai MP.

Vincenzo.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.