Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
riccardobucchino.com
Sono venuto in possesso di un amplificatore per chitarra marca "Bison", è molto pesante e dentro ci sono delle valvole (sono valvole vero?) e le due cose combinate assieme mi han fatto subito pensare "questo arnese vale qualcosa" però non so se la mia supposizione è corretta ne quanto può valere.

Qui un link con un po' di foto fatte il più velocemente possibile

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 423.8 KB
davidebaroni
Ciao Riccardo!
Sembra che quell'ampli sia una "roba vintage", non proprio da collezione ma insomma... smile.gif

QUI qualche indicazione "di mercato". QUI invece una recensione di un modello di quella casa, non so se il tuo o un altro, ma è interessante. smile.gif

Ah... la marca è BINSON, non Bison. smile.gif

Ciao,
Davide
riccardobucchino.com
QUOTE(davidebaroni @ Nov 27 2012, 11:16 PM) *
Ah... la marca è BINSON, non Bison. smile.gif


Grazie dei link, sembra un prodotto abbastanza apprezzato.

Ma si Binson o Bison... sempre una scatola è!
davidebaroni
QUOTE(riccardobucchino.com @ Nov 28 2012, 12:01 AM) *
Ma si Binson o Bison... sempre una scatola è!

...Spiegalo a Google! biggrin.gif

Comunque, continuando a cercare, ho visto anche annunci di vendite di ampli di quella marca intorno ai 300 €. Bisogna vedere il modello, la quotazione può cambiare anche parecchio. smile.gif

Ciao,
Davide
riccardobucchino.com
QUOTE(davidebaroni @ Nov 28 2012, 12:35 AM) *
...Spiegalo a Google! biggrin.gif

Comunque, continuando a cercare, ho visto anche annunci di vendite di ampli di quella marca intorno ai 300 €. Bisogna vedere il modello, la quotazione può cambiare anche parecchio. smile.gif

Ciao,
Davide


ne ho visti a 900, ma erano tenuti bene, il mio non è tenuto bene e poi erano diversi, il mio ha 2 ingressi altri ne hanno 1 ma hanno comunque 4 manopole... bah adesso ho scritto a uno che sistema e vende sti ampli e gli ho chiesto se gli interessa...

Tu non lo vuoi? dai portatelo a casa, mi dai un 16-35 (che è l'obiettivo che sto cercando ora) ed è tuo, ti do anche in omaggio un altro impianto audio vecchio... su su, buy buy buy!!!
davidebaroni
QUOTE(riccardobucchino.com @ Nov 28 2012, 11:45 AM) *
ne ho visti a 900, ma erano tenuti bene, il mio non è tenuto bene e poi erano diversi, il mio ha 2 ingressi altri ne hanno 1 ma hanno comunque 4 manopole... bah adesso ho scritto a uno che sistema e vende sti ampli e gli ho chiesto se gli interessa...

Tu non lo vuoi? dai portatelo a casa, mi dai un 16-35 (che è l'obiettivo che sto cercando ora) ed è tuo, ti do anche in omaggio un altro impianto audio vecchio... su su, buy buy buy!!!

No, grazie... Primo, non ho una casa. smile.gif
E, secondo, sto per emigrare, e non saprei che farmene. Anzi, dovrò anche vendere la mia chitarra elettrica... biggrin.gif
il donda
la binson, negli anni sessanta, faceva ottimi amplificatori a valvole
in genere non sono amplificatori molto valutati
bisognerebbe sapere il modello (la cartella con le foto zippate non si apre)

non pensare di diventare ricco, ma qualche (poche) centinaia di euro ce le puoi fare
ovviamente bisogna anche vedere qual è lo stato di manutenzione delle valvole e dei trasformatori
riccardobucchino.com
QUOTE(il donda @ Nov 28 2012, 12:06 PM) *
la binson, negli anni sessanta, faceva ottimi amplificatori a valvole
in genere non sono amplificatori molto valutati
bisognerebbe sapere il modello (la cartella con le foto zippate non si apre)

non pensare di diventare ricco, ma qualche (poche) centinaia di euro ce le puoi fare
ovviamente bisogna anche vedere qual è lo stato di manutenzione delle valvole e dei trasformatori


Ho ri-caricato lo zip. Lo stato è uhm beh, booh, se si valuta dall'estetica è pessimo, se si valuta in altro modo booh!

http://riccardobucchino.com/lenstest/Ampli...tore_Binson.zip
il donda
QUOTE(riccardobucchino.com @ Nov 28 2012, 01:28 PM) *
Ho ri-caricato lo zip. Lo stato è uhm beh, booh, se si valuta dall'estetica è pessimo, se si valuta in altro modo booh!

http://riccardobucchino.com/lenstest/Ampli...tore_Binson.zip



le condizioni estetiche sono tutt'altro che buone
ipotizzo quindi che anche dal punto di vista meccanico sia totalmente da revisionare (le valvole di sicuro)
è un modello molto vecchio, ha ancora le prese "geloso"
a occhio (ma prendi la mia quotazione con le pinze) direi che può valere decisamente meno di 100 euro
riccardobucchino.com
QUOTE(il donda @ Nov 28 2012, 02:07 PM) *
le condizioni estetiche sono tutt'altro che buone
ipotizzo quindi che anche dal punto di vista meccanico sia totalmente da revisionare (le valvole di sicuro)
è un modello molto vecchio, ha ancora le prese "geloso"
a occhio (ma prendi la mia quotazione con le pinze) direi che può valere decisamente meno di 100 euro


nel dubbio lo metterò in vendita a 200€
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.