Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
fralot
... mai visto uno schermo così grande!!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1 MB

... dai ... è l'ultimo giorno di ferie ... domani torno a lavorare ... ammetto di aver "discusso" un pò troppo ultimamente ... chiedo venia! wink.gif

... un abbraccio ... Franco
Mauro Va
bella Franco
a 18mm vignetta

ciao
marco_boz
Bella immagine Franco! Pollice.gif ... anche io ho il 18-105... ma non mi sono mai accorto di una vignettatura così!..... ma l'hai aggiunta tu in post?

un salutone Franco

Marco
fralot
.... opsssss ... avete ragione!!! ... mi era rimasta in canna la vignettatura dell'ultima PP fatta prima di questa!! ... nessuna colpa al povero 18-105 ... solo stoltaggine mia!! ... riveduta e corretta ... la riposto qui ...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1.5 MB

Ciao Mauro ... ciao Marco .. e grazie sempre! wink.gif

Franco
cristian veltri
Mi piace! Sia la compo che l'esposiozione, forse manca di un pelo di contrasto?
Cris
fralot
QUOTE(zenith79 @ Nov 27 2012, 08:14 PM) *
Mi piace! Sia la compo che l'esposiozione, forse manca di un pelo di contrasto?
Cris

... si Cris ... è vero ... ho cercato di tenere basso il contrasto per evitare che le montagne assumessero un contorno ed un colore più marcato ... volevo creare un netto stacco tra il primo piano staccionata prato e alberi con lo sfondo ... una parte reale in primo piano ed un "manifesto" proiettato in secondo piano ... e ti dirò che rivedendole probabilmente un pochino di vignettatura la riproporrei ... per limitare un pò lo "schermo" ...

Grazie Cris Pollice.gif
Fr3ddie87
E' buona ma la luce non era delle migliori!Troppo forte.Inoltre le montagne sullo sfondo sono un pò slavate nei colori,forse erano troppo distanti,forse c'era un pò di foschia..recuperabili in post-produzione saturando.Ti consiglio di provare questo genere di scatti al tramonto o all' alba e vedrai che colori e qualità della luce saranno probabilmente migliori!

un saluto

Francesco
marco_boz
QUOTE(fralot @ Nov 27 2012, 08:11 PM) *
.... opsssss ... avete ragione!!! ... mi era rimasta in canna la vignettatura dell'ultima PP fatta prima di questa!! ... nessuna colpa al povero 18-105 ... solo stoltaggine mia!! ... riveduta e corretta ... la riposto qui ...


Visualizza sul GALLERY : 1.5 MB

Ciao Mauro ... ciao Marco .. e grazie sempre! wink.gif

Franco


Pollice.gif.... infatti mi sembrava un pò troppa!! wink.gif smile.gif

un salutone Franco

Marco
aldosartori
X me é molto molto bella come sempre
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.