Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
mvalma@libero.it
Ciao a tutti!

Essendomi deciso a cambiare fotocamera ho recentemente venduto la mia fidata D70 e mi sono recato dal rivenditore di fiducia per ordinare la fantastica D200.
Alla mia richiesta di un solo corpo, il fidato negoziante (che conosco da anni) mi ha riso in faccia (amichevolmente) e mi ha consigliato di prendere il kit se volevo la macchina in tempi ragionevoli, aggiungendo che Nital ha consegnato pochissimi corpi e che è molto più facile ottenere il kit... probabilmente per una manovra commerciale di Nital (o Nikon)... addirittura mi ha parlato di kit con all'interno scatole separate di corpo D200 e obiettivo e non di una scatola kit unica (del tipo hanno kit e corpi, ma con questi ci fanno altri kit e quindi i corpi non si trovano)...

La cosa mi ha fatto arrabbiare visto che a listino esiste il solo corpo... perchè non posso averlo in tempi paragonabili al kit?

Non contento ho contattato altri rivenditori... e da tutti ho sentito più o meno la stessa storia (politica Nital, o Nikon... dare preferenza alla vendita di kit).

Conosco e uso Nikon da anni e ho una grandissima stima di Nital (che si è sempre dimostrata un distributore all'altezza del glorioso marchio Nikon!) e non posso quindi concepire che venga preclusa ai propri affezzionati clienti (visto che di tali si tratta) di avere in ragionevoli tempi un prodotto presente a listino... e ancor più che si costringa gli stessi affezzionati clienti a spendere soldi in più per un kit al solo fine di poter scattare con la D200 in tempi ragionevoli!!!

Ho ordinato comunque la mia D200 corpo (sono cocciuto!) e di settimana in settimana il mio negoziante mi annuncia che Nital ha ritardato la consegna (e mi ride in faccia con un "te l'avevo detto io...")
Chiedo (e mi farebbe enormemente piacere una risposta dell'Ing. Maio) quando si deciderà la Nital a fare le consegne? Devo per forza buttar via 250 euro per il kit e trovarmi con due ottiche uguali?

Scusate per lo sfogo... e Grazie.

Michele (in trepida attesa).
dscmax
A me è stata venduta solo corpo Sabato 18 Febbraio, non so se per caso fosse un kit decurtato del 18-70 ! biggrin.gif

spicchi
QUOTE(mvalma@libero.it @ Feb 22 2006, 10:45 PM)
Ciao a tutti!

Essendomi deciso a cambiare fotocamera ho recentemente venduto la mia fidata D70 e mi sono recato dal rivenditore di fiducia per ordinare la fantastica D200.
Alla mia richiesta di un solo corpo, il fidato negoziante (che conosco da anni) mi ha riso in faccia (amichevolmente) e mi ha consigliato di prendere il kit se volevo la macchina in tempi ragionevoli, aggiungendo che Nital ha consegnato pochissimi corpi e che è molto più facile ottenere il kit... probabilmente per una manovra commerciale di Nital (o Nikon)... addirittura mi ha parlato di kit con all'interno scatole separate di corpo D200 e obiettivo e non di una scatola kit unica (del tipo hanno kit e corpi, ma con questi ci fanno altri kit e quindi i corpi non si trovano)...

La cosa mi ha fatto arrabbiare visto che a listino esiste il solo corpo... perchè non posso averlo in tempi paragonabili al kit?

Non contento ho contattato altri rivenditori... e da tutti ho sentito più o meno la stessa storia (politica Nital, o Nikon... dare preferenza alla vendita di kit).

Conosco e uso Nikon da anni e ho una grandissima stima di Nital (che si è sempre dimostrata un distributore all'altezza del glorioso marchio Nikon!) e non posso quindi concepire che venga preclusa ai propri affezzionati clienti (visto che di tali si tratta) di avere in ragionevoli tempi un prodotto presente a listino... e ancor più che si costringa gli stessi affezzionati clienti a spendere soldi in più per un kit al solo fine di poter scattare con la D200 in tempi ragionevoli!!!

Ho ordinato comunque la mia D200 corpo (sono cocciuto!) e di settimana in settimana il mio negoziante mi annuncia che Nital ha ritardato la consegna (e mi ride in faccia con un "te l'avevo detto io...")
Chiedo (e mi farebbe enormemente piacere una risposta dell'Ing. Maio) quando si deciderà la Nital a fare le consegne? Devo per forza buttar via 250 euro per il kit e trovarmi con due ottiche uguali?

Scusate per lo sfogo... e Grazie.

Michele (in trepida attesa).
*



Le D200 solo corpo sono assolutamente in consegna anche se in quantità ridotte come più volte detto su questo stesso forum.

Se poi la scusa è del negoziante che ti vuole appioppare il kit.... ph34r.gif

Un saluto.
logon
Io ed un mio amico abbiamo prenotato lo stesso giorno, allo stesso venditore 2 D200, una in kit con l'obiettivo e una solo corpo.
Risultato, la mia (solo corpo) è arrivata quasi un mese dopo.
Fabio Pianigiani
QUOTE(mvalma@libero.it @ Feb 22 2006, 10:45 PM)
Scusate per lo sfogo... e Grazie.
Michele (in trepida attesa).
*



Mentre aspetti ... ti offro da bere.
Federix
Purtroppo è il problema di Nital (o Nikon) che non riesce mai a fronteggiare le richieste a fronte di un'alta domanda, vale per la D200, come qualche mese fa è valso per la D70s, non si trova un solo corpo, solo il kit.
Il mio amico aspetta il solo corpo dopo l'ordinazione di Dicembre blink.gif, è vero che Arezzo non ha grande mercato digitale,ma ormai siamo quasi a 3 mesi.
O sono mosse di Marketing oppure sono un pò tonti, sanno benissimo che chi comprerà la D200, proviene da una D100, una D70 o una D1x, di conseguenza le ottiche le ha già e non vuole un'altra ottica di mezzo, per di più pagandola anche 250 euro sapendo che non potrà nemmeno rivenderla perché il mercato dell'usato è saturo del 18-70.
Sapete chi è il vero vincitore in tutto questo?? La nostra amica concorrenza con il logo rosso di nome Canon, ordini oggi, tra una settimana ti arriva il tutto quello che vuoi.
manthis
QUOTE(Federix @ Feb 23 2006, 10:25 AM)
Purtroppo è il problema di Nital (o Nikon) che non riesce mai a fronteggiare le richieste a fronte di un'alta domanda, vale per la D200, come qualche mese fa è valso per la D70s, non si trova un solo corpo, solo il kit.
Il mio amico aspetta il solo corpo dopo l'ordinazione di Dicembre  blink.gif, è vero che Arezzo non ha grande mercato digitale,ma ormai siamo quasi a 3 mesi.
O sono mosse di Marketing oppure sono un pò tonti, sanno benissimo che chi comprerà la D200, proviene da una D100, una D70 o una D1x, di conseguenza le ottiche le ha già e non vuole un'altra ottica di mezzo, per di più pagandola anche 250 euro sapendo che non potrà nemmeno rivenderla perché il mercato dell'usato è saturo del 18-70.
Sapete chi è il vero vincitore in tutto questo?? La nostra amica concorrenza con il logo rosso di nome Canon, ordini oggi, tra una settimana ti arriva il tutto quello che vuoi.
*


volete corpo macchina d 200 ? eccolo qua disponibile
Franz
QUOTE(manthis @ Feb 23 2006, 09:37 AM)
volete corpo macchina d 200 ? eccolo qua disponibile
*


Ciao Manthis,

già in un altro 3D Beppe Maio ti aveva esortato a non pubblicizzare la tua attività cosi come previsto dal regolamento del forum.
Se vuoi puoi tranquillamente usare gli MP per comunicare direttamente e in privato con gli interessati.

Scusami se mi sono intromesso e buonissime foto

Lorenzo
manthis
QUOTE(Franz @ Feb 23 2006, 10:39 AM)
Ciao Manthis,

già in un altro 3D Beppe Maio ti aveva esortato a non pubblicizzare la tua attività cosi come previsto dal regolamento del forum.
Se vuoi puoi tranquillamente usare gli MP per comunicare direttamente e in privato con gli interessati.

Scusami se mi sono intromesso e buonissime foto

Lorenzo
*


infatti ho letto ora è ho chiesto scusa perdonatemi volevo solo aiutare che cercava.......ritiro tutto lei per caso sa come si cancellano i messaggi'
Franz
QUOTE(manthis @ Feb 23 2006, 09:55 AM)
infatti ho letto ora è ho chiesto scusa perdonatemi volevo solo aiutare che cercava.......ritiro tutto lei per caso sa come si cancellano i messaggi'
*


Innanzi tutto dammi pure del tu, ci mancherebbe...

Non c'è nessun problema davvero, anche perché come ti ho detto se contatti via MP le persone puoi dargli tutti i dettagli che ritieni opportuni.
I messaggi li possono cancellare solo gli amministratori (quindi non io che sono un utente normalissimo), ma non credo che in questo caso ce ne sia bisogno.

In bocca al lupo per tutto quanto

Lorenzo
DiegoParamati
Considerate le tue capacità e la tua sensibilità, permittimi di dissentire caro Lorenzo: non sei normalissimo, sei molto di più.
Tuttavia i tuoi diritti su questo forum sono quelli di utente normale.
Diego
Franz
QUOTE(DiegoParamati @ Feb 23 2006, 10:22 AM)
Considerate le tue capacità e la tua sensibilità, permittimi di dissentire caro Lorenzo: non sei normalissimo, sei molto di più.
Tuttavia i tuoi diritti su questo forum sono quelli di utente normale.
Diego
*


grazie.gif Diego... grazie di cuore guru.gif
Ho anche chiesto scusa in privato al nostro amico perché non era mio diritto riprenderlo come ho fatto.

Lorenzo
barbatrukko
Io credo che il problema non stia nelle politiche di Nital o Nikon.
E' ovvio che il kit senza obiettivo è più richiesto del kit "con obiettivo".

Questo perchè essendo la D200 orientata principalemnte a fotoamatori evoluti, è difficile che chi la compri parta da zero e non abbia ottiche equivalenti o superiori al 18-70 DX.

Questo comporta che la richiesta dei KIT "senza obiettivo" è di gran lunga superiore alla richiesta dei kit "con obiettivo". Per cui se si ordinano 2 kit, uno con ed uno senza, è più probabile (MA NON SICURO) che il kit con obiettivo di più facile reperimento.

Certo, la nikon dovrebbe tenerne conto e produrre più KIT "senza Obiettivo" rispetto ai kit "Con obiettivo" di sicuro lo fa, ma poi magari la distribuzione rende le cose più complicate.

Inoltre se prendi in considerazione il 18-70 DX, a listino mi pare sia portato intorno ai 500 euro, se lo prendi nel kit, ti viene a costare intorno ai 300, per cui non credo che per Nital sia un vantaggio.

Anche io ho aspettato molto, poi appena è arrivato il kit con obiettivo, avendo soltanto un misero 28-80 entry-level, ho pensato bene di fare un piccolo sforzo extra e prendere anche il 18-70. Qualche giorno dopo è arrivato anche il kit senza obiettivo wink.gif

Comunque il kit è effettivamente composto all'interno da due scatole: una obiettivo ed una fotocamera+scheda. Esistono in giro kit dioversi che ovviamente sono proposte commerciali di vari rivenditori. Per cui si trovano Kit in cui un certo rivenditore magari propone la (D200+scheda) + "altro obiettivo" non 18-70, con un prezzo particolare perchè magari ha un pò di obiettivi da smaltire. ma sempre occhio, per la fotocomare, alle Nital Card
whittard
QUOTE(barbatrukko @ Feb 23 2006, 12:01 PM)
Io credo che il problema non stia nelle politiche di Nital o Nikon.
...
*



secondo me è una giustissima ed abilissima politica di marketing di Nikon/Nital, visto l'altissimo interesse del mercato al nuovo modello avranno (ripeto, giustamente) pensato di sfruttare il traino della D200 per vendere piu obiettivi possibile.
è il mercato che comanda guru.gif ... e gli sta dando ragione

ciao
barbatrukko
QUOTE(whittard @ Feb 23 2006, 02:25 PM)
secondo me è una giustissima ed abilissima politica di marketing di Nikon/Nital, visto l'altissimo interesse del mercato al nuovo modello avranno (ripeto, giustamente) pensato di sfruttare il traino della D200 per vendere piu obiettivi possibile.
è il mercato che comanda guru.gif ... e gli sta dando ragione

ciao
*



non vedo dove sia il vantaggio per vendere a forza un obiettivo a metà del prezzo. Non dico che ci vadano a perdere, ma neanche ci faranno un grande guadagno. Credo tongue.gif
whittard
QUOTE(barbatrukko @ Feb 23 2006, 02:57 PM)
non vedo dove sia il vantaggio per vendere a forza un obiettivo a metà del prezzo. Non dico che ci vadano a perdere, ma neanche ci faranno un grande guadagno. Credo  tongue.gif
*



è vero, ma tieni presente che a volte per le aziende contano molto i volumi di vendita, un conto a fine anno aver venduto 1.000 obiettivi, un altro è averne venduti 10.000.

ciao smile.gif
cesaranto
QUOTE(barbatrukko @ Feb 23 2006, 02:57 PM)
non vedo dove sia il vantaggio per vendere a forza un obiettivo a metà del prezzo. Non dico che ci vadano a perdere, ma neanche ci faranno un grande guadagno. Credo  tongue.gif
*



Secondo me fai l'errore di tutti quelli che stanno svendendo questo obiettivo.
E cioè continuare a considerare la D200 a prezzo pieno e scaricare il resto sull'obiettivo, quando lo sconto dovrebbe essere attribuito a tutti e due i pezzi che compongono il kit, anzi in maggior peso alla D200 visto la sua influenza sulla costruzione del prezzo finale.
Faccio un esempio
D200 = 100
18/70= 30
D200Kit = 110

E quì stà l'errore voler considerare il 18/70 del kit = 10

Cmq. resto dell'idea che una macchina con le caratteristiche della D200 doveva essere venduta solo corpo e stop.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.