Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
fralot
1) - L'Attesa
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 755.4 KB

2) - L'Artista
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 598.6 KB

3) - Le Foto
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 276.9 KB

4) - L'Assolo
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 567.9 KB

5) - La Televisione
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 568.1 KB

6) - I Fans
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 863.7 KB

7) - L'Incitamento
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 562.4 KB

8) - La Risposta
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 445.3 KB

9) - Il Finale
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 831.9 KB

10) - Il Saluto
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 569 KB

11) - ... Bravi ragazzi ... siete stati ordinatissimi ....
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 732.5 KB


... già è faticoso supplire alle proprie carenze tecniche ... ma questo è il tipico caso in cui si sognano altri obbiettivi ...

... scusate la lunghezza dell'intervento .... un sorriso ...

Franco
cristian veltri
Ciao Franco, troppe foto per essere giudicate simgolarmente ma nel complesso penso sia un bel reportage. Noto una ricerca nella composizione e nella luce che dona carattere all'insieme. Tecnicamente non amo il bn super contrastato ma in questo caso ci stá bene.
Complimenti.
Cris
gaeraciti
Ciao Franco, quoto Cris sul numero delle foto....soprattutto perchè a me sembrano tutte ottime smile.gif

Così al volo ti direi che l'unica fuori dal coro è la n°6, ma non perchè non sia un bello scatto (bn forse con troppi grigi...) ma solo perchè nella sequenza delle foto (molto di impatto), rappresenta forse un momento di "pausa" che secondo me interrompe in qualche modo il pathos che crei con le immagini e le didascalie....

Diciamo che all'interno di "questo" racconto qui sul forum (io) non l'avrei messa wink.gif

Non sono sicuro di essermi spiegato, ma io "forse" mi sono capito biggrin.gif

Bel reportage, complimenti!

Le mie preferite le n°1,4,5 e 10.

Un saluto, Gaetano

aldosartori
E' un ottimo lavoro davvero...b7n anche ben eseguito complimenti veri.
Concordo Gateano sulla 6, ma resta un lavoro godibilissimo!

Bravo come sempre
Aldo
Mauro Va
rispetto, ci mancherebbe eh!, la tua scelta di un b/n molto forte e deciso
ma personalmente ci sarei andato più cauto.

ciao
fralot
... grazie sempre a tutti per l'intervento smile.gif ... ammetto che la PP della sequenza è un pò forte ... è un vago tentativo di riprendere lavori passati che andrebbero cestinati per fare un pò di sana "palestra" ... una battaglia con una serie di immagini a 6400 ISO ...neri incrementati a dismisura per nascondere rumore a gogò ... tagli e crop per salvare qualcosa di "vedibile" ... quasi Mission Impossible! ... dopodichè mi metto al tavolo di lavoro con voi per sentire un sereno parere ... e le opinioni combaciano ... mi piace ... si viaggia insieme sulla stessa lunghezza d'onda Pollice.gif ... a Gaetano .. vero .. la n.6 è di "pausa" tra il primo ed il secondo tempo dello spettacolo ... in effetti l'immagine in sè è troppo di stacco .... ne avevo di belle ma un pò troppo "rubate" ... dopo il recente dubbio sull'opportunità o meno di inserire soggetti inconsapevoli ... ho preferito un primo piano a mia figlia (a dx) e alla compagna di mio figlio ... wink.gif

Grazie sempre di tutto .... a tutti!

Franco
PAS
Ciao Franco
Un bianco e nero deciso mi piace, quando riesce a salvare dettaglio e leggibilità. E qui ci sei quasi sempre riuscito.
E’ un buon reportage più che una serie di foto, che si avvale di una altrettanto buona scelta di situazioni per descrivere l’evento legate da un filo conduttore.
Come succede in questi casi difficile che le foto siano tutte allo stesso livello, ma alcune si distinguono decisamente:
Nella prima quel viso di ragazza sulla destra vale l’intera foto: bellissima.
La terza e la decima pure notevoli.
Un buon lavoro nel complesso.
Complimenti

Valerio
fralot
Grazie Valerio per l'opinione .... sai? ... anch'io ieri "rileggendo" la prima foto sono rimasto "fulminato" da quel viso ... nel contesto vive in un mondo a sè ... fuori dal "tempo" ... un sogno sarebbe poterla fotografare .... ma forse consapevolmente sarebbe impossibile riproporre lo stesso fascino ....

Un sorriso a te ...
marco_boz
Sei un grande Franco!... a mio avviso un ottimo lavoro, con una ottima gestione dei tempi e del lavoro in post!.... scatti no facili da fare, ma trovo che tu ne sia uscito alla grande!!.... Pollice.gif Pollice.gif complimenti davvero!!!


un salutone

Marco
sinclair_gio
Un rapido passaggio per complimentarmi per l'ottimo lavoro.
Tutti gli scatti sono "dentro" l'evento (per me compresa la 6) e la scelta di un b/n così deciso, pur anche contingente come scrivi, la trovo perfettamente allineata con il senso degli scatti.

Ciao
MarcoSquillino
Bravo, davvero molto bravo.
patrikanny
Non mi dispiacciono affatto .... una bella serie ... complimenti per aver osato i 6400 iso in quasi tutte le foto... che metodo di esposizione hai usato? spot? ... sempre se si può scegliere in program... io non ho mai girato la ghiera su program non so neanche come funziona...
Ciao Patrik
fralot
QUOTE(patrikanny @ Dec 1 2012, 01:35 PM) *
Non mi dispiacciono affatto .... una bella serie ... complimenti per aver osato i 6400 iso in quasi tutte le foto... che metodo di esposizione hai usato? spot? ... sempre se si può scegliere in program... io non ho mai girato la ghiera su program non so neanche come funziona...
Ciao Patrik

Ciao Patrik ... e grazie per l'intervento ... si ... quasi sempre usato "Spot" quella sera .... considerando le caratteristiche sicuramente non performanti dell'obbiettivo l'unica possibilità che avevo per avere un minimo di risultato era quella di mirare "la luce" più alta senza alcuna mediazione con quella più bassa ... e, giocoforza, i 6400 ISO erano obbligatori ...
Con l'occasione ringrazio anche per gli interventi precedenti Marco ... Giovanni e Marco Squillino ... non l'ho fatto prima non per maleducazione ... sia charo wink.gif ... ma trovo sempre imbarazzante riportare una mia discussione in prima fila a discapito di quelle nuove ...
grazie.gif ... Franco
ragem
Vedo che hai domato bene il 55 300 queste foto sono uno stimolo per me a pretendere di più da questa ottica.
Complimenti per le foto una bella serie.
Il BN è un mondo che mi affascina molto prima o poi devo trovare il coraggio di provarci anche io.
Buona luce!
Alessandro
Perfect
Bellissima serie Franco!
Ti sei superato wink.gif
Un saluto, Giovanni
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.