Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
rollyzan
ho scattato delle immagini in raw con la taratura del bianco in automatico in una stanza con un'illuminazione a led. ho scattato altre foto facendo la taratura del bianco in manuale. ora vorrei trasferire questa taratura fatta in manuale anche alle altre foto scattate con la taratura automatica, è possibie col software viewnx2?
rollyzan
QUOTE(rollyzan @ Nov 25 2012, 06:01 PM) *
ho scattato delle immagini in raw con la taratura del bianco in automatico in una stanza con un'illuminazione a led. ho scattato altre foto facendo la taratura del bianco in manuale. ora vorrei trasferire questa taratura fatta in manuale anche alle altre foto scattate con la taratura automatica, è possibie col software viewnx2?

nessuno che mi sappia dare una mano?
fil_de_fer
Non mi risulta sia possibile trasferire con ViewNX2 il bilanciamento del bianco da uno scatto ad altri......
Alessandro Castagnini
L'unica cosa che mi viene in mente è quella di selezionare tutte le foto a cui vuoi modificare il WB e poi, con la pipetta, cliccare su un punto della foto adeguato per il WB: non è lo stesso che applicare quello che dici tu, ma, per lo meno, andresti a fare una modifica uguale per tutte.

Ciao,
Alessandro.
fil_de_fer
QUOTE(xaci @ Nov 26 2012, 10:10 PM) *
L'unica cosa che mi viene in mente è quella di selezionare tutte le foto a cui vuoi modificare il WB e poi, con la pipetta, cliccare su un punto della foto adeguato per il WB:...

Non mi risulta che View abbia la pipetta..... o mi sono perso qualcosa?.....

Filippo
Alessandro Castagnini
Sì, basta andare sulla sezione WB, cliccare sul menù a discesa e selezionare "Punto di grigio".
Cliccando sul pulsante che appare sotto, la pipetta si renderà disponibile:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 102.7 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 16.6 KB

Ciao,
Alessandro.
fil_de_fer
Bene!! Ne ho imparata una anche oggi!
Grazie

Filippo
rollyzan
Davvero non si può caricare una taratura del bianco? Che limitazione tremenda. Credo sia la base per poter calibrare i colori alla realtà, o mi sono perso qualcosa?
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.