Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
mofise
Dopo tanto tempo che non mi collego al forum scrivo questo topic, magari non di grandissimo interesse, ma sono curioso di confrontarmi sull'argomento schermo orientabile.
Piccola premessa.
E' da tempo che voglio regalare una compatta "evoluta" a mia moglie , che poi ovviamente userò quasi sempre io messicano.gif
Mi servirà per qualche scatto veloce familiare (non sempre posso portarmi dietro la d3s) , ma soprattutto per sfruttarla quando vado a pesca a mosca....scatti semplici "ricordo" e qualche video da montare rivedere con gli amici.
Fin d'ora ho fatto questo con la d5100+18-200+filtri+mic esterno nikon....ottima configurazione anche per buoni video fullhd....ma , dopo anni di sovra-ingombro , capito che in questo ambito non ho estreme esigenze qualitative, mi voglio prendermi una bella compatta.
1 Con buone potenzialità video
2 Buon microfono on-cam ( decente almeno, non come quello della d5100 che fa schifo :-)
3 no ottiche intercambiabili
ma soprattutto....CHE ABBIA LO SCHERMO ORIENTABILE!
Ma sono l'unico che trova una follia che la maggior parte di compatte prosumer non abbiano lo schermetto orientabile? ...addirittura la canon l'ha abbandonato sulla g15...io per fare video non ne potrei fare a meno.....non parliamo poi delle compatte senza mirino ...... come fai a scattare e fare video con un minimo di angolazione in più, senza lo schermo orientabile? la rx100 sarebbe perfetta per le mie esigenze, ma detta mancanza mi blocca....
A questo punto la scelta cade per forza tra G1 x, p7700 o ex2f samsung (anche se ho visto qualche scatto della samsung e non mi entusiasma...)
Sono l'unico che ritiene fondamentale lo schermo orientabile su questo segmento di macchine?
Francesco Martini
Colpix P7700....... tongue.gif

http://www.nikonclub.it/gallery/index.php?...er_filter=69290

Francesco Martini
hroby7
QUOTE(mofise @ Nov 23 2012, 06:06 PM) *
Sono l'unico che ritiene fondamentale lo schermo orientabile su questo segmento di macchine?


Non sei l'unico.....altrimenti non lo proporrebbe nessuna casa

Per me non è una grande rinuncia, però capisco che possa essere utile in determinate circostanze

Se poi non c'è neanche il mirino...beh....diventa quasi indispensabile

Ciao
Roberto
Enrico_Luzi
secondo me se c'è è meglio.
lo ritengo utilissimo in determinate situazioni in cui l'utilizzo della fotocamera non è molto comodo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.