Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
stefanostefano
Lavoro già proposto, ma adesso mi sembra di qualità migliore. Un saluto Stefano

user posted image
stefanostefano
user posted image
stefanostefano
user posted image
stefanostefano
user posted image
stefanostefano
user posted image
stefanostefano
user posted image
stefanostefano
user posted image
stefanostefano
user posted image
davidebaroni
Mi piacciono molto l'ultima, che per qualche motivo percepisco ironica, e quella da sotto la fontana... Specialmente quest'ultima. Mi piace l'impressione "dinamica" e fresca che mi dà. smile.gif

Tecnicamente bella anche quella del post 6 anche se emotivamente non mi suscita alcuna risonanza...

grazie.gif
Davide
Dino Giannasi
Salve,

mi piacciono tutte, in particolare quella dell'acqua e la terz'ultima. E' il genere di foto che provo a fare anche io, ma a me vengono peggio...
Ora vado a riprendere le diapo di Lisbona e le riguardo, ne avevo fatte parecchie all'EU.

saluti, Dino


stefanostefano
QUOTE(Dino Giannasi @ Feb 22 2006, 03:29 PM)
Salve,

mi piacciono tutte, in particolare quella dell'acqua e la terz'ultima. E' il genere di foto che provo a fare anche io, ma a me vengono peggio...
Ora vado a riprendere le diapo di Lisbona e le riguardo, ne avevo fatte parecchie all'EU.

saluti, Dino
*




Peggio che intendi??????? Se mi parli di taglio se ne può parlare, se mi parli di resa cromatica fuoco ecc fammi un post e vedo se ci possiamo dare consigli... smile.gif
Dino Giannasi
QUOTE(stefanostefano @ Feb 22 2006, 03:47 PM)
Peggio che intendi??????? Se mi parli di taglio se ne può parlare, se mi parli di resa cromatica fuoco ecc fammi un post e vedo se ci possiamo dare consigli...  smile.gif
*


Intendo che mi piacciono di più le tue! E se non ricordo male tu sei quello che un po' di tempo fa aveva postato una foto B/N di una strada, con una transenna con un cartello attaccato in primo piano. Bellissima.

Io sto cambiando, nel senso che mi sto convertendo da una reflex normale manuale di fascia bassa con solo un 50mm e un vecchio telezoom Tamron 70-200 al digitale della mia Nikon attuale. Per la PP questo mi è molto congeniale (lavoro con pc e programmi di grafica da anni), ma devo reimparare la manualità e quel poco di tecnica che avevo con le diapo.
Trovo più difficoltà per esempio a comporre bene in digitale e il sapere che dopo ci posso lavorare, che posso comunque scattare venti foto a quel soggetto senza costi o problemi, ecc. mi porta a sforzarmi di meno.
Vedo di scannerizzare qualche diapo di Lisbona, magari le posto, così possiamo discutere un po' -se hai voglia- di come abbiamo visto e letto gli stessi luoghi...

Saluti, Dino
stefanostefano
QUOTE(Dino Giannasi @ Feb 22 2006, 09:49 PM)
Intendo che mi piacciono di più le tue! E se non ricordo male tu sei quello che un po' di tempo fa aveva postato una foto B/N di una strada, con una transenna con un cartello attaccato in primo piano. Bellissima.

Io sto cambiando, nel senso che mi sto convertendo da una reflex normale manuale di fascia bassa con solo un 50mm e un vecchio telezoom Tamron 70-200  al digitale della mia Nikon attuale. Per la PP questo mi è molto congeniale (lavoro con pc e programmi di grafica da anni), ma devo reimparare la manualità e quel poco di tecnica che avevo con le diapo.
Trovo più difficoltà per esempio a comporre bene in digitale e il sapere che dopo ci posso lavorare, che posso comunque scattare venti foto a quel soggetto senza costi o problemi, ecc. mi porta a sforzarmi di meno.
Vedo di scannerizzare qualche diapo di Lisbona, magari le posto, così possiamo discutere un po' -se hai voglia- di come abbiamo visto e letto gli stessi luoghi...

Saluti, Dino
*




Ciao Dino, anche io sono passato da quasi un anno al digitale, e a parte l'enorme lavoro dopo lo scatto trovo questo passaggio molto felice. Il motivo consiste nella libertà di espressione e nella possibilità di agire anche dopo lo scatto oltre che sui colori anche sulla composizione. Devo dirti la verità ,,,,,,, ogni tanto scopro qualche nuova possibilità di pp e allora sono guai, rielaboro tutti gli scatti e certo mi costa molta fatica. Cme un gran saluto e fatti vivo!!!!!!! smile.gif smile.gif smile.gif
Davide_C
QUOTE(stefanostefano @ Feb 22 2006, 02:03 PM)


Tutte belle, ma questa è spettacolare Pollice.gif
Davide.
stefanostefano
QUOTE(Davide_C @ Feb 23 2006, 09:54 AM)
Tutte belle, ma questa è spettacolare  Pollice.gif
Davide.
*




Pensa che era la più brutta,,,,,,, veramente insignificante, ma con la pp sono uscite le sue piccole qualità!!

Ti allego il NEF

Un gran saluto Stefano!!!!!!!
Davide_C
QUOTE(stefanostefano @ Feb 23 2006, 10:03 AM)
Pensa che era la più brutta,,,,,,, veramente insignificante, ma con la pp sono uscite le sue piccole qualità!!

Ti allego il NEF

Un gran saluto Stefano!!!!!!!
*



C'è chi la sa fare la post pruduzione e chi invece si arrampica sui vetri come... l'uomo ragno laugh.gif
Bravo!

Davide.
stefanostefano
QUOTE(Davide_C @ Feb 23 2006, 10:05 AM)
C'è chi la sa fare la post pruduzione e chi invece si arrampica sui vetri come... l'uomo ragno  laugh.gif
Bravo!

Davide.
*



A dire la verità qui tra un pò ci menano e ci mandano sul susci bar,,,, biggrin.gif biggrin.gif , non ho sempre molto tempo per seguire il forum, ma dovresti postare un pò più di foto almeno mi dai la possibilità di capire quanto sei arrivato in alto!!!
jo
Le trovo tutte belle e molto sature Pollice.gif

La fontana secondo me e' la piu' bella tra tutte , bel lavoro di PP Pollice.gif Pollice.gif
stefanostefano
QUOTE(jo1972 @ Feb 23 2006, 11:17 AM)
Le trovo tutte belle e molto sature  Pollice.gif

La fontana secondo me e' la piu' bella tra tutte , bel lavoro di PP  Pollice.gif  Pollice.gif
*




Ciao!!!!!!! Questo è un problema che mi sto ponendo, è meglio dare un taglio meno incisivo fornendo colori più tenui, o esaltare la cromaticità per creare un effetto visivo più emozionante?????
Credo che la strada sia una via di mezzo!!!! CMQ grazie.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.