Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
soulfly78
salve, ultimamente mi sono accorto che la mia d7000 ha perso un pò di nitidezza e soprattutto fa molto rumore anke a iso bassi tipo 400 rispetto a prima, a cosa potrebbe essere dovuto? mi conviene mandarla in assistenza grazie.
obiettivo 18-105
roby-54
QUOTE(soulfly78 @ Nov 23 2012, 04:02 AM) *
salve, ultimamente mi sono accorto che la mia d7000 ha perso un pò di nitidezza e soprattutto fa molto rumore anke a iso bassi tipo 400 rispetto a prima, a cosa potrebbe essere dovuto? mi conviene mandarla in assistenza grazie.
obiettivo 18-105

Non credo sia possibile un calo di "prestazioni". Forse hai inserito qualche impostazione del tipo D-lighting o inavveritamente modificato i Picture Control o quant'altro? Prova a fare un reset della macchina.
Sarebbe comunque meglio che tu inserissi qualche foto per poter capire.
shutterman
tieni presente che il rumore è molto più visibile su tonalità scure.. per quanto riguarda la nitidezza posso assicurarti che non è un problema solo tuo, con quel kit soffriamo tutti, putroppo è una macchina castrata con quel fondo di bottiglia... l' ho provata con un 17-55... è tutto 1 altro mondo... cmq come gia ti dicono attento ai Picture control e al D-lightning. Se hai iniziato a scattare in raw da poco tieni presente che le foto raw appena le apri in PP non sono belle come i JPEG, devi " sistemarle "
soulfly78
no vabbè in raw già scatto da un bel pò di tempo. più che altro mi era venuta la fissa della perdita di nitidezza tutto qui..appena ho la possibilità provo con altri obiettivi. grazie
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.