Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
dariorubeo
ciao a tutti a dicembre dal 7 alll 11 andro'in val d orcia come base pienza ci sono gia stato ed ho visitato montalcino san quirico castiglione montepulciano bagno vignoni ora ci torno ma saro l unico fotografo del gruppo con bambini al seguito (e' dura ....) vi chiedo c e qualche altro posto carino nel raggio max di 50km da visitare
io pensavo a monticchiello arezzo ditemi voi se dimentico qualcosa anzi se riuscite a postare anche qualche foto per farmi un idea ve ne sarei grato
pensavo inoltre di fare delle alzatacce la mattina cosi d avere un po di tempo per scattare in tranquollita e pensavobchebper l orario 6:30 -7 fino alle 8 max volevo andare a bagno vignoni e abbazia s.a ntomo
altri suggerimenti? poi per far contenti glia altri qualche mercatino di natale anzi se ne conoscete qualcuno per quelle date ?!!!
un saluto
dariorubeo
hmmm.gif
dariorubeo
scusate mi sono accorto ora di aver toppato sezione se lo staff vuole spostare al bar
dariorubeo
nessuno che mi da dritte??????
Maurizio Rossi
Eccomi scusa il ritardo
la sposto nell'attesa che qualcuno che conosca il posto ti dia due dritte,

Paesaggi--->Sushi B.
ffrabo
se non arriva da solo chiedi a Francesco Martini, a luglio mi ha acompagnato per una mezza giornata.
Francesco Martini
QUOTE(dariorubeo @ Nov 22 2012, 09:13 AM) *
ciao a tutti a dicembre dal 7 alll 11 andro'in val d orcia come base pienza ci sono gia stato ed ho visitato montalcino san quirico castiglione montepulciano bagno vignoni ora ci torno ma saro l unico fotografo del gruppo con bambini al seguito (e' dura ....) vi chiedo c e qualche altro posto carino nel raggio max di 50km da visitare
io pensavo a monticchiello arezzo ditemi voi se dimentico qualcosa anzi se riuscite a postare anche qualche foto per farmi un idea ve ne sarei grato
pensavo inoltre di fare delle alzatacce la mattina cosi d avere un po di tempo per scattare in tranquollita e pensavobchebper l orario 6:30 -7 fino alle 8 max volevo andare a bagno vignoni e abbazia s.a ntomo
altri suggerimenti? poi per far contenti glia altri qualche mercatino di natale anzi se ne conoscete qualcuno per quelle date ?!!!
un saluto

Monticchiello..Arezzo????? messicano.gif
uno e' di qua l'altro e' di la'..... messicano.gif
Io, al momento che la parte di Pienza e dintorni la conosci, ti consiglierei le crete Senesi: Asciano e dintorni
che di solito e' molto bella.
Mercatini di natale..non saprei..... messicano.gif
Comunque, contattami per MP prima di partire e se posso ..(ma al 99% posso)
saro' felice di incontrarti dal momento che abito da quelle parti.
Francesco Martini

QUOTE(ffrabo @ Nov 22 2012, 11:28 PM) *
se non arriva da solo chiedi a Francesco Martini, a luglio mi ha acompagnato per una mezza giornata.

.. l'unica mezza giornata un po' nuvolosa di tutta l'estate..... laugh.gif
Francesco Martini
dariorubeo
Ti ringrazio Francesco per la grande disponibilita' ho dato anche una spulciatina alle tue foto e devo dirto sono molto belle
Per quanto riguarda il viaggio io avevo pensato arezzo perche potrei passarci la giornata e montocchiello perche ci passerei di ritorno da Montepulciano
Dove torno sempre volentieri (un giro nelle cantine non si puo non fare)
Per quanto riguarda le.mie uscite solitarie penso che dovro farle la mattina presto o la sera dopo cena per non togliere troppe attenzioni al resto del gruppo (sopratutto alle mie piccoline 8anni una e 10 mesi l altra) quindi pensavo un giro del ripo bagno vignoni al mattino tipo le 7 e di ritorno il classico bosco di cipressi e collegiata cosi di essere di ritorno per le 8:30 max(se non faccio cosi non concludo nulla)
Conosci qualche alteo posto vicino pienza che vale la pena di andare la mattina presto?
Qualche cosa di alternativo se il tempo fosse inclemente?
L ultima quale e il punto migliore per fotografare i tornanti che vanno verso monticchiello?
Scusa le tante domande ma se non lo chiedo ad un "toscanaccio"......
Francesco Martini
Ciao..
per la mattina presto, calcola che alle 7 e' ancora quasi notte, ma potresti andare lungo la strada che
porta a Castiglion d'Orcia , dalla quele vedi la val d'orcia da una posizione rialzata, e sperare
che ci sia la nebbiolina mattutina che rende la valle spettacolare....Comunque tutta la campagna
intorno a Pienza e' fotogenica....
Per quella strada serpeggiante di Montichhiello, non l'ho mai fotografata, ma dovrebbe essere una stradina a destra,
all'inizio del paese che porta in cima alla collina di fronte....
Se poi piove....alternative ne vedo poche.... rolleyes.gif ..forse una passseggiata
con ombrello per il corso di Siena a vedere un po' di bei negozi.... laugh.gif
Comunque ti ho mandato un MP
Saluti
Francesco Martini
Filippo Daltamura
Ciao, quest'estate ho fatto un tour di 4 giorni e sono stato a Montalcino(sosta obbligata all'enoteca del Brunello nella fortezza), S.Quirico D'Orcia , Pienza,Bagno vignoni , seguendo la strada delle crete che da Siena porta verso Montalcino-Montepulciano..... Sono posti stupendi (Francesco Martini....un pochino t'invidio!!)... Magari se ti avanza tempo fai un salto anche a Monteriggioni... è molto particolare...

Buone foto!
dariorubeo
ringrazio ancora Fracesco per la cordialita' a e disponibilita'
anche per Filippo molto gentile nel suggerirmi posti che pero' ho gia visitato ma senza d7000 e quasi sicuramente ci tornero' a me e' piaciuta molto montepulciano e come dici tu Monteriggioni sembra che li il tempo si sia veramente fermato siena poi....ma del resto la toscana l'e' tutta bella e lo dico da romano abituato ad altre bellezze!!!!
purtroppo francesco ti dico per scattare solo e in tranquillita' quelli sono orari che posso permettermi pensi che fino alle 8-8:30la luce non mi possa aiutare(anche s ti dico amo alzarmi presto quando non e' per lavoro)
un saluto
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.