Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Mzungu73
Buonasera a tutti!
Non vorrei fare pubblicità (anche perchè non sono di Hong Kong...) , ma vi chiedo per quale motivo una fotocamera dorebbe costare così tanto?
E che genere di appassionato "potrebbe" acquistarla? Per fotografare cosa?
Scusate, ma non so se è possibile allegare il link; chiedo scusa in anticipo, ma vorrei un vostro parere.....

http://www.ebay.it/itm/Leica-M7-Titanium-R...=item2a25fa7f35
Marcus Fenix
per la valigetta ovviamente.

o per il corpo in titanio, la tiratura in soli 50 esemplari, e poi ovviamente per le lenti in kit con trattamento antimpronta. laugh.gif

consola il fatto che la spedizione è gratuta e quindi qualcosina si risparmia.
syd952
non credo che cancelleranno la discussione... pubblicità a una cosa che costa più di una casa?

comunque la gente si droga pesantemente...
federico777
Da ex collezionista ti dico che secondo me a quel prezzo non se lo compra nessuno... poi non si può mai dire rolleyes.gif

F.
marco98.com
Dai, un bel modo per andare in bancarotta!!! messicano.gif messicano.gif Cos'è, ci vuole un mutuo per comprarla??? laugh.gif biggrin.gif
Restiamo coi piedi per terra!!!!



Marco
Mzungu73
QUOTE(Marcus Fenix @ Nov 22 2012, 12:33 AM) *
per la valigetta ovviamente.

o per il corpo in titanio, la tiratura in soli 50 esemplari, e poi ovviamente per le lenti in kit con trattamento antimpronta. laugh.gif

consola il fatto che la spedizione è gratuta e quindi qualcosina si risparmia.


Così le puoi cambiare mentre mangi le patatine...... unsure.gif
nonnoGG
Probabilmente è quella della Regina Elisabetta d'Inghilterra: ho sentito dire che le hanno ridotto la paghetta settimanale e ha bisogno di monetizzare... tongue.gif
viciosg
Il bello è che "l'oggetto" in vendita ha ricevuto 13 proposte di acquisto... tutte rifiutate dal venditore... blink.gif
Mzungu73
QUOTE(viciosg @ Nov 22 2012, 12:52 AM) *
Il bello è che "l'oggetto" in vendita ha ricevuto 13 proposte di acquisto... tutte rifiutate dal venditore... blink.gif


Vabbè, una l'ho fatta io a 0,99$ ph34r.gif (non si sa mai avesse sbagliato a scrivere.... rolleyes.gif )

Inoltre, come si dovrebbe pagare???? Accetta pagamento Paypal su acquisti non superiori a 10.000$ (così risparmia sulle commissioni sul valore finale e su Paypal, pagando solo 600$ invece che 13.000$) blink.gif
C.Aurelio
Prima o poi uno che se la compra lo trova....
Se non fosse che ha il feedback al 99% l'avrei presa io, eh eh biggrin.gif biggrin.gif
Alex20
La questione è sì sul prezzo, pari a quello di un appartamento di 70 mq, ma mi chiedo che cosa ha di diverso e di più di una D3 corredata del Sacro Trittico, che può valere 12K ??

Alex
tankredi
A parte gli scherzi, ma il valore di questo kit è dovuto al titanio (prezzo quasi eguale all'oro), il numero limitato o ...non saprei.. (?)
È chiaro che qui si va ben al di là della macchina fotografica ma mi chiedo il perché.
Sappiamo tutti che la leica "base" ha un prezzo molto alto...forse perchè le fanno a mano forse per un numero limitato...
In questo annuncio si deve vedere come "opera d'arte" e solo in questa ottica (scusate il gioco di parole) si può vedere...
L'altra volta, in televisione, ho visto battere all'asta un quadro per 35 milioni di euro.... per me non era nemmeno un granchè....ma evidentemente chi l'ha preso sapeva che valeva tanto..!
Qui siamo sul mondo del collezionismo~arte.....sicuramente un kit così farà pochissimi scatti!
GiulianoPhoto
Non capite proprio nulla della filosofia leica...

Costa così tanto perchè stata forgiata a Mordor... e ora si trova nella terra di mezzo in attesa di un acquirente che prenda il "mio tesssoorrroo" da cui non se ne separerà più laugh.gif laugh.gif
federico777
QUOTE(Alex20 @ Nov 22 2012, 07:20 AM) *
La questione è sì sul prezzo, pari a quello di un appartamento di 70 mq, ma mi chiedo che cosa ha di diverso e di più di una D3 corredata del Sacro Trittico, che può valere 12K ??

Alex


A parte che ribadisco il fatto che secondo me le quotazioni non sono quelle dell'annuncio (oggi con Ebay è pieno di venditori che mettono annunci da "specchietti per allodole" per muovere le acque), comunque non c'entra nulla con la D3 (l'M7 è analogica, fra l'altro), stiamo parlando di collezionismo, sennò è come chiedersi che cos'abbia di diverso una D-type del '54 rispetto ad una Jaguar di oggi... in ambito collezionistico ci sono un sacco di varianti che prendono un valore spropositato rispetto alle differenze, può essere la finitura nera laccata su un modello che normalmente era cromato (tutti i modelli black paint anni 60 p.es.), può essere l'attacco per il motore che una volta era una rarità (M2M, M4M...), può essere una versione mezzoformato (la 72...), può essere un modello che ha avuto una produzione ridottissima a causa della guerra, pur non avendo differenze sostanziali rispetto ai modelli del dopoguerra (la IIId), possono essere i modelli dati in uso alle forze armate (le famose Leica della Luftwaffe, o quelle dell'esercito svedese...), o venendo a cose più recenti possono essere appunto i modelli titanio, ma anche le ottiche cromate anni 90-2000, ad esempio, che oggi non fanno più, sono state prodotte in relativamente pochi esemplari e valgono un consistente plus rispetto alle controparti nere.

Federico
p.s.: il titanio ha un costo elevato, ma non vale assolutamente come l'oro o il platino, non scherziamo laugh.gif
Mauro1258
Vabbè ... dopo tutto la spedizione è gratuita ... tongue.gif


QUOTE(tankredi @ Nov 22 2012, 08:07 AM) *
.... ma il valore di questo kit è dovuto al titanio (prezzo quasi eguale all'oro) ....
...



... e questa da dove l'hai letta ... sul Vernacoliere ? messicano.gif
Mattia BKT
QUOTE(Marcus Fenix @ Nov 21 2012, 10:33 PM) *
per la valigetta ovviamente.

o per il corpo in titanio, la tiratura in soli 50 esemplari, e poi ovviamente per le lenti in kit con trattamento antimpronta. laugh.gif

consola il fatto che la spedizione è gratuta e quindi qualcosina si risparmia.


Manco il 50mm f/0.95 Noctilux c'hanno messo, dei velociraptor proprio: braccina corte e voracità massima...! laugh.gif
federico777
QUOTE(Mattia BKT @ Nov 22 2012, 02:16 PM) *
Manco il 50mm f/0.95 Noctilux c'hanno messo, dei velociraptor proprio: braccina corte e voracità massima...! laugh.gif


Non esisteva ancora a quell'epoca... al massimo avrebbero potuto mettere l'f/1 messicano.gif

F.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.