Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Sir Alex
Come da titolo, sto cercando un corso di fotoritocco, eventualmente anche on line; un corso che mi permetta di migliorare comprensione dei programmi che utilizzo (Lightroom e PS Elements) per lo sviluppo dei negativi digitali.

Fino ad oggi ho ritoccato molto poco e in maniera completamente autodidatta, seguendo dei tutorial trovati qua e la in rete (grazie anche a questo utilissimo thread), ma volendo passare al livello successivo credo sia giunto il momento di seguire un corso specifico e con una trattazione dell'argomento decisamente più organica.

Il mio target è amatoriale (non vendo foto, nemmeno per sbaglio) ed il mio corso di studi (Liceo Scientifico + Laurea Tecnica) non ha mai previsto l'apprendimento in maniera organica e sistematica dei programmi di grafica, quindi potete quindi considerarmi un semi-analfabeta. In rete ho trovato parecchi siti che offrono questo tipo di servizio, alcuni estremamente convenienti, altri un po' meno, sfortunatamente non conoscendo nessuno che abbia frequentato non ho mezzi per stabilirne l'efficacia, qualcuno ha delle esperienze da condividere?

NB: ho indicato di essere interessato a corsi on line per rendere sensata la discussione con utenti di tutta la penisola, ma eventuali segnalazioni di eventi in programma nella mia zona (Bergamo) saranno parimenti gradite.
buzz
http://www.total-photoshop.com/
Sir Alex
QUOTE(buzz @ Nov 22 2012, 03:28 PM) *


E' meritevole?
riccardobucchino.com
vieni da me, ti faccio fare tutta la post produzione che vuoi e mentre mi sistemi le foto io passo ogni tanto e ti insegno qualcosa, di foto da sistemare ne ho migliaia!
buzz
QUOTE(Sir Alex @ Nov 22 2012, 04:00 PM) *
E' meritevole?


No, l'ho messo per farti dispetto. dry.gif

certo che è meritevole, ma puoi benissimo andarlo a visitare e vedere cosa c'è.
Sir Alex
QUOTE(riccardobucchino.com @ Nov 22 2012, 05:32 PM) *
vieni da me, ti faccio fare tutta la post produzione che vuoi e mentre mi sistemi le foto io passo ogni tanto e ti insegno qualcosa, di foto da sistemare ne ho migliaia!


Per ora ho dato un'occhiata al sito, ma non posso -ahimè- andare oltre i complimenti, siete un po' fuori zona wink.gif


QUOTE(buzz @ Nov 22 2012, 05:57 PM) *
No, l'ho messo per farti dispetto. dry.gif

certo che è meritevole, ma puoi benissimo andarlo a visitare e vedere cosa c'è.



Già fatto, è zeppo di ottimi tutorial, non mancherò di seguirne qualcuno.
Grazie tante.
Grazmel
QUOTE(buzz @ Nov 22 2012, 03:28 PM) *


Pollice.gif

Grazie a questo sito ho mosso i primi passi e imparato un sacco, ovviamente non ti dicono come diventare un guru, dopo aver appreso i loro OTTIMI tutorial c'è da applicarsi e provare ad andare oltre da soli, sperimentare smile.gif
Ti consiglio anche i loro ebook, sono a pagamento ma non costano molto, ne ho presi 2 o 3 e sono ricchi di buoni consigli.

Graziano
Sir Alex
QUOTE(Grazmel @ Nov 22 2012, 09:02 PM) *
Grazie a questo sito ho mosso i primi passi e imparato un sacco, ovviamente non ti dicono come diventare un guru, dopo aver appreso i loro OTTIMI tutorial c'è da applicarsi e provare ad andare oltre da soli, sperimentare smile.gif
Ti consiglio anche i loro ebook, sono a pagamento ma non costano molto, ne ho presi 2 o 3 e sono ricchi di buoni consigli.

Graziano



E' il tipo di suggestione che andavo cercando, molto bene. Pollice.gif
Nel'attesa di trovare un vero e proprio corso che mi soddisfi qualche tutorial lo seguo più che volentieri, grazie della dritta.

Questa sera ho sondato questo sito e anche quest'altro. Entrambi permettono di scaricare gratuitamente dei mini-corsi che danno l'idea dell'approccio didattico di quelli a pagamento, ma mentre il primo è specializzato in corsi digitali da scaricare, nel secondo pubblicizzano dei veri e propri workshop. Onestamente sarei più orientato sulla prima formula.
Nessuno li ha mai provati o eventualmente li conosce?
buzz
QUOTE(Sir Alex @ Nov 22 2012, 11:41 PM) *
E' il tipo di suggestione che andavo cercando, molto bene. Pollice.gif


Sì, è un corso molto suggestivo.
Sir Alex
QUOTE(buzz @ Nov 23 2012, 10:43 AM) *
Sì, è un corso molto suggestivo.


Mi fa piacere che ti sei trovato molto bene, non capita frequentemente, ormai. Pollice.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.