Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
RosannaFerrari
Ciao!

C. & C. graditissimi!

N.1
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 941 KB

N.2
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1.4 MB

Grazie a tutti!
Ciao
Rosanna
Mauro Va
fantastic eyes Pollice.gif

ciao Mauro
Leoca
[quote name='rosanna67' date='Nov 20 2012, 01:02 PM' post='3212124']
Ciao!

C. & C. graditissimi!




Ciao Rosanna, confesso che non sono in grado di dare un parere tecnico, però sono entrambe ben eseguite. Quella a colori mi piace il taglio e la luce.Poi con una "girl" come tua figlia,suppongo, è facile fare queste foto, riescono tutte belle.

Complimenti, Ciao
Leo





WALLS
QUOTE(rosanna67 @ Nov 20 2012, 01:02 PM) *
Ciao!

C. & C. graditissimi!

N.1

Visualizza sul GALLERY : 941 KB

N.2

Visualizza sul GALLERY : 1.4 MB

Grazie a tutti!
Ciao
Rosanna



Ciao, Rosanna. La seconda è la mia preferita. Paola è proprio una delle star del forum!
RosannaFerrari
QUOTE(Mauro Va @ Nov 20 2012, 01:08 PM) *
fantastic eyes Pollice.gif

ciao Mauro


Grazie Mauro, i suoi occhi sono effettivamente un suo punto di forza.
Un caro saluto
Rosanna

Grazie anche a te Leo per il tuo passaggio.
Mia figlia è moooolto paziente, lo deve essere per forza con una fotografa come me.
Ore e ore di prove e cambi d'abito.
Lei si presta volentieri ed è un vantaggio.
Ciao
Rosanna
en.giuliani
QUOTE(rosanna67 @ Nov 20 2012, 01:02 PM) *
Ciao!

C. & C. graditissimi!

N.1

Visualizza sul GALLERY : 941 KB

N.2

Visualizza sul GALLERY : 1.4 MB

Grazie a tutti!
Ciao
Rosanna


L'incarnazione della bellezza giovanile! Brava Rosanna ... ma sei stata molto aiutata ... messicano.gifsmile.gif) ! Complimenti ad entrambe! smile.gif
rita mantarro
Brava Rosanna, hai a disposizione un "forziere" da cui attingere a piene mani.

Belle entrambe, sia pure molto diverse.

Per la prima ricordo anche di averne visto nella tua gallery una versione a carboncino, che mi piace molto.

Complimenti e un abbraccio,

Rita
RosannaFerrari
QUOTE(WALLS @ Nov 20 2012, 01:20 PM) *
Ciao, Rosanna. La seconda è la mia preferita. Paola è proprio una delle star del forum!


Grazie 1000 per il tuo passaggio! Paola star del forum? Ne sarà contenta, provvedo a comunicarglielo!
Ciao
Rosanna
Negativodigitale
La prima non MI piace molto, per via della postproduzione che non la valorizza. Il BN appiattisce il volto e lo rende poco naturale.
La seconda invece la trovo eccellente, molto spontanea, freschissima.
smile.gif
Paolo
gigi 72
ciao Rossana la prima non m piace molto l'avrei fatta voltare un pelo di più verso la camera o dal lato opposto , cosi rimane un mezzo profilo e non li amo molto , poi le alti luci sono pesanti sulla fronte labbra e maglione , e avrei chiuso meno i neri per dare maggiore contrasto su i capelli .
la seconda la trovo molto bella sia per luce che composizione .

ciao Gigi
Alex20
... che nitidezza la seconda!!! complimenti

Alex
RosannaFerrari
QUOTE(en.giuliani @ Nov 20 2012, 01:59 PM) *
L'incarnazione della bellezza giovanile! Brava Rosanna ... ma sei stata molto aiutata ... messicano.gifsmile.gif) ! Complimenti ad entrambe! smile.gif

Grazie Enrico, per il tuo passaggio e per il commento.
Un caro saluto
Rosanna

QUOTE(rita mantarro @ Nov 20 2012, 02:25 PM) *
Brava Rosanna, hai a disposizione un "forziere" da cui attingere a piene mani.

Belle entrambe, sia pure molto diverse.

Per la prima ricordo anche di averne visto nella tua gallery una versione a carboncino, che mi piace molto.

Complimenti e un abbraccio,

Rita


Grazie Rita, ho molto gradito il tuo intervento.
Un abbraccio e un carissimo saluto da me, Paola e GianMario
Ciao
Perfect
Belle entrambe. Diverse sopratutto per la luce. Nella prima potrebbe essere considerata un po' dura, ma a me piace molto così.
Ciao Giovanni
RosannaFerrari
QUOTE(Negativodigitale @ Nov 20 2012, 02:32 PM) *
La prima non MI piace molto, per via della postproduzione che non la valorizza. Il BN appiattisce il volto e lo rende poco naturale.
La seconda invece la trovo eccellente, molto spontanea, freschissima.
smile.gif
Paolo

Grazie Paolo per il tuo commento, l'ho molto gradito! Devo dire che è una conferma alle mie preferenze.
Ciao
Rosanna
RosannaFerrari
QUOTE(gigi 72 @ Nov 20 2012, 02:35 PM) *
ciao Rossana la prima non m piace molto l'avrei fatta voltare un pelo di più verso la camera o dal lato opposto , cosi rimane un mezzo profilo e non li amo molto , poi le alti luci sono pesanti sulla fronte labbra e maglione , e avrei chiuso meno i neri per dare maggiore contrasto su i capelli .
la seconda la trovo molto bella sia per luce che composizione .

ciao Gigi

Ti ringrazio, Gigi, per il tuo intervento e per le tue considerazioni. Ne terrò conto per i prossimi scatti.
Ciao
Rosanna
cristian veltri
ormai hanno già detto tutto, io ripeto che sono due bellissime foto!
RosannaFerrari
QUOTE(Alex20 @ Nov 20 2012, 02:42 PM) *
... che nitidezza la seconda!!! complimenti

Alex

Grazie Alex!!!!
Ciao

QUOTE(Perfect @ Nov 20 2012, 04:53 PM) *
Belle entrambe. Diverse sopratutto per la luce. Nella prima potrebbe essere considerata un po' dura, ma a me piace molto così.
Ciao Giovanni

Grazie Giovanni per essere passato a lasciare il tuo commento.
Ciao
PAS
Ciao Rosanna
Innanzitutto tua figlia è splendida, oltre che modella paziente.
Complimenti!

Qualche nota tecnica:
Nella prima non va la luce che quasi divide a metà il volto dando a ciascuna un’espressività che mal si concilia con l’altra. E’un tipo di scelta dell'illuminazione un po’ “ardita” che, almeno agli inizi sarebbe meglio evitare.
La seconda la preferisco: ha un buon taglio. Azzeccato per valorizzare gli splendidi occhi. Ma anche qui, se posso permettermi un consiglio riproverei con una luce meno diretta e più morbida. Sempre per evitare ombre troppo nette che mal si sposano con la dolcezza dello sguardo.

A presto

Valerio
RosannaFerrari
QUOTE(zenith79 @ Nov 20 2012, 06:34 PM) *
ormai hanno già detto tutto, io ripeto che sono due bellissime foto!

Grazie 1000 per il tuo commento!
Ciao
RosannaFerrari
QUOTE(PAS @ Nov 20 2012, 06:56 PM) *
Ciao Rosanna
Innanzitutto tua figlia è splendida, oltre che modella paziente.
Complimenti!

Qualche nota tecnica:
Nella prima non va la luce che quasi divide a metà il volto dando a ciascuna un’espressività che mal si concilia con l’altra. E’un tipo di scelta dell'illuminazione un po’ “ardita” che, almeno agli inizi sarebbe meglio evitare.
La seconda la preferisco: ha un buon taglio. Azzeccato per valorizzare gli splendidi occhi. Ma anche qui, se posso permettermi un consiglio riproverei con una luce meno diretta e più morbida. Sempre per evitare ombre troppo nette che mal si sposano con la dolcezza dello sguardo.

A presto

Valerio

Ti ringrazio molto, Valerio, per i tuoi complimenti ma soprattutto per le tue note tecniche, che terrò in debita considerazione per i miei prossimi approcci.
Per la seconda, in effetti, non disponendo di attrezzatura specifica, ho fatto sdraiare mia figlia su un lenzuolo bianco, per poter sfruttare l'azione "riflettente" della luce proveniente dalla finestra. Ora so che è sempre meglio schermare la finestra con una tenda e ammorbidire così la luce incidente. Sarà per la prossima volta!
Ciao, alla prossima!
Rosanna
marco_boz
Ciao Rosanna!.... arrivo tardi.... non posso fare altro che accodarmi ai complimenti!.... smile.gif .. bellissimi scatti tutte e due!... complimenti ad entrambe! wink.gif Pollice.gif

un saluto

Marco
RosannaFerrari
QUOTE(The Bossman @ Nov 20 2012, 07:13 PM) *
Ciao Rosanna!.... arrivo tardi.... non posso fare altro che accodarmi ai complimenti!.... smile.gif .. bellissimi scatti tutte e due!... complimenti ad entrambe! wink.gif Pollice.gif

un saluto

Marco

Grazie 1000 Marco, per aver lasciato il tuo gentilissimo commento!!
Ciao
Rosanna
beppe terranova
complimenti Rosanna
ottimi ritratti
ciao
Peppe
RosannaFerrari
QUOTE(joutrek @ Nov 20 2012, 10:28 PM) *
complimenti Rosanna
ottimi ritratti
ciao
Peppe

Grazie Peppe, troppo buono!
Ciao
matrizPZ
Due ottimi ritratti, uno split ed un broad. Complimenti Massimo
RosannaFerrari
QUOTE(matrizPZ @ Nov 21 2012, 07:13 AM) *
Due ottimi ritratti, uno split ed un broad. Complimenti Massimo

Grazie Massimo, non conoscevo i termini che mi hai indicato, così li ho cercati sul web e ho trovato un interessante filmato che spiega bene le varie tipologie di illuminazione per i ritratti. Tutte da provare.
Grazie ancora!
Ciao
aldosartori
Complimenti vivissimi ad entrambe!
RosannaFerrari
QUOTE(aldo73 @ Nov 21 2012, 12:41 PM) *
Complimenti vivissimi ad entrambe!

Grazie Aldo per il tuo gentilissimo intervento!
Ciao
Rosanna
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.