Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Fabrizio9972
Senza dubbio la giornata + divertente della vacanza:

In Spagna da domenica, era venerdì e + che acqua a catinelle non avevamo preso, eravamo a dir poco demoralizzati.Come al solito pioveva e partiamo quindi dall'hotel puntando verso la destinazione + distante fra quelle selezionate sperando di scappare dal maltempo, le previsioni dicevano che la era solo nuvoloso e quindi bisognava provare.

Dopo quasi 3h di viaggio arriviamo in questa bellissima spiaggia piena di surfers e il mare è bello grosso, c'è molta gente con macchine fotografiche ma nessuno in spiaggia, tutti sulla scogliera sulla dx a far foto ai surfers.

Come potete immaginare dopo giorni di acqua e scatti totalmente a vuoto non ce ne poteva fregare di meno di bagnarci, il cielo prometteva bene e quindi dalla spiaggia non ci avrebbe smosso nemmeno uno tsunami, asciutti o bagnati l'importante era divertirsi.

Per tutta la prima settimana abbiamo dovuto lottare con l'alta marea proprio in orario tramonto e qua a Suances è stata l'apoteosi, ogni 6/7 onde ci toccava scappare indietro perchè arrivava quella che ci travolgeva (e con travolgeva intendo proprio travolgeva e non bagnava, lol), mentre aspettavamo il tramonto però purtroppo il cielo prendeva sempre + le sembianze di quello delle occasioni perse, quello che promette bene ma poi delude.

Serena che è + furba di me si è piazzata ad inizio spiaggia su un pontiletto dove era bene al riparo, io invece continuavo ad insistere su una compo che mi piaceva particolarmente ma nel giro di pochi minuti mi sono ritrovato con l'acqua quasi al collo e dopo l'ennesima lavata sia mia che dell'attrezzatura sono dovuto scappare indietro pure io.

Mentre spalle al sole cercavo di asciugare il + in fretta possiile reflex e filtri all'improvviso sento Serena che mi urla "Luce, luce, muoviti", senza nemmeno ascoltarla asciugavo e quando mi sono girato verso il tramonto sono rimasto di stucco, nel giro di pochi minuti la luce era cambiata in maniera pazzesca e poco dopo una miraide di colori riempirono il cielo, i riflessi sulla spiaggia e sull'oceano erano meravigliosi, il tutto è durato pochissimo e per giunta era il picco di alta marea e trovare uno compo da un pontiletto era impossibile e quindi al diavolo tutto e di nuovo giu fra ciotoli e scogli pronto all'enesima docciata.

Ho salvato soltanto 2 scatti di questi momenti e posto quello che preferisco (e soprattutto l'unico in cui non ho i filtri completamente bagnati,lol), è stata veramente una battaglia con l'oceano riuscire a portarlo a casa, per lo + guardando la foto sembra tutto relativamente calmo, fate conto che i rigoli d'acqua sul primo piano erano la risacca che tornava indietro dell'onda precedente, avevo deciso per quella compo e non volevo riscappare e quindi per proteggere reflex e filtri ero andato davanti alla macchina e di spalle all'onda l'avevo riparata bagnandomi completamente, dopo di corsa sono tornato dietro una volta visto che i filtri erano asciutti e finalmente ho scattato.

Ho riprovato a scattare ancora ma dopo che un onda mi ha buttato a terra fra gli scogli ho capito che era ora di lasciar perdere, nel frattempo pure Serena sul pontile si era completamente lavata, lol.

Ridevamo come dannati, eravamo fradici dalla testa ai piedi ma ci eravamo divertiti come matti, mentre risalivamo la scalona che riportava in alto al parcheggio i surfer ci guardavano come se fossimo pazzi

Arrivati in macchina ci siamo fatti le quasi 3h di ritorno in hotel in biancheria intima col riscaldamento al massimo e da quel giorno ci siamo sempre portati un cambio completo

Giornata assurda ma che per un motivo o per l'altro non scorderemo mai, eravamo ormai depressi e quel tramonto e poi anche l'alba successiva a Noja ci hanno ridato il sorriso.

Come al solito commenti, critiche e consigli sono graditissimi, la foto può sembrare un pò scura (e l'ho gia schiarita un bel pò) ma l'ho voluta così per non modificare troppo quella che era la situazione reale, ditemi voi cosa ne pensate,

Ciao,
Fab

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 984 KB
Max Lucotti
wow, che racconto... sentivo umido per voi... ma come dico sempre, quando si fotografa per divertimento l'importante.. è divertirsi e pare che voi ci siate riusciti alla grande!
Mitici tutti e due! smile.gif

adesso.. dopo tutto il racconto, come posso in cuor mio farti le pulci sul sassolino nella compo? smile.gif
Direi che dalla situazione difficile hai tirato fuori un ottimo scatto, e aver portato a casa questo risultato è già un grandissimo successo. Un ritaglio per eliminare il sasso in basso a sn e diminuire un poco il primo piano però te lo propongo lo stesso!

Ciao

Max
FabioPerillo
...molto bella Fabri. Ottime cromie con il valore aggiunto del surfer... Bella bella! wink.gif
d.kalle
Buona immagine, tecnicamente ben realizzata.
Il surfer sarebbe la chicca in piu', peccato sia quasi invisibile senza aver letto la premessa.
Cesare44
complimenti, penso solo ad una bellissima foto.

ciao
Fabrizio9972
Grazie a tutti del passaggio e dei commenti ragazzi.

QUOTE(Max Lucotti @ Nov 20 2012, 12:35 PM) *
... come posso in cuor mio farti le pulci sul sassolino nella compo? smile.gif
Direi che dalla situazione difficile hai tirato fuori un ottimo scatto, e aver portato a casa questo risultato è già un grandissimo successo. Un ritaglio per eliminare il sasso in basso a sn e diminuire un poco il primo piano però te lo propongo lo stesso!


Ma figurati Max, posto le foto giusto per sentire il parere dei + esperti e capaci quindi + mi fate le pulci e + sono contento, senza il forum a quest'ora sarei anni luce indietro rispetto a dove sono (e con questo non voglio dire minimamente che sono bravo, questa è una strada infinita ed è proprio questo il bello della fotografia secondo me) quindi ben venga qualsiasi critica o suggerimento che sia.

Per quanto riguarda la compo pure a me non esalta quel sasso in basso a sx, avevo pensato al taglio da te suggerito rinunciandoci però perchè avrei perso quella risacchina in primo piano al centro che mi piace veramente molto, ho pure tentato di clonarlo ma il risultato non era stato decente, magari riproverò ;-)
bruco82
a me piace molto Fabry...bella in tutto soprattutto i colori sono fotonici!!

ciao
Luca
Fabrizio9972
QUOTE(bruco82 @ Nov 22 2012, 10:54 AM) *
a me piace molto Fabry...bella in tutto soprattutto i colori sono fotonici!!

Grazie anche a te Luca, dopo ne metto una di poco prima che il tutto si colorasse, sembra impossibile che sia la stesa giornata,

Ciao,
Fab
maurus
Bella bella e ripagante di tutti gli sforzi e la pazienza Pollice.gif
Fabrizio9972
Grazie anche a te Maurizio.

Aggiungo altri 2 scati dello stesso tramonto, uno prima che tutto si colorasse e l'altro poco dopo lo scatto precedente.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1.2 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 882.6 KB
Maury_75
Grande Fabbry!!! E' sempre difficile comporre precisamente quando ci sono quei sassi, se in + ci aggiungi tutto il resto... La luce è stratosferica ed il risultato buono!!!
Salutoni Maury
Iaia Serena
Bellissima giornata , soprattutto perchè dopo tutto quel maltempo avevamo bisogno di tirarci su il morale , poi non vi dico lo spasso di vedere Fabri che ogni tanto veniva schiantato dalle onde ma visto le foto direi che ne è valsa la pena.
Bravo il mio bel pulcino bagnato laugh.gif
Fabrizio9972
Grazie Maury

QUOTE(Iaia Serena @ Nov 26 2012, 12:54 PM) *
Bravo il mio bel pulcino bagnato laugh.gif


Spiritosona tongue.gif
banzai85
Bella e con un forte impatto la prima...mi sembra molto buona anche l'ultima ma per me deve essere aperta un pochino...la seconda invece Fabry non mi esalta...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.