Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
Lucame
Domenica ho scattato diverse foto con D600 e un obiettivo senza cpu, solo che in macchina ho impostato come obiettivo usato un'altro obiettivo senza cpu, ora mi trovo con i dati su view sballati, mi chiedevo se č possibile modificare i dati sbagliati con view o capture.
Quacuno sa se si puņ fare?

Un grazie e un saluto a tutti.
buzz
Mi domando a cosa ti serva modificare i dati.
Vuoi apporre delle correzioni alle aberrazioni ottiche in automatico o solo per una sorta di precisione?
Se vuoi modificarli uno per uno puoi usare un editor di exif, come opanda exif editor.
Ma ne vale la pena?
Lucame
QUOTE(buzz @ Nov 19 2012, 09:11 PM) *
Mi domando a cosa ti serva modificare i dati.
Vuoi apporre delle correzioni alle aberrazioni ottiche in automatico o solo per una sorta di precisione?
Se vuoi modificarli uno per uno puoi usare un editor di exif, come opanda exif editor.
Ma ne vale la pena?


Lo farei solo per sapere con quale obiettivo ho scattato le foto, magari tra qualche anno riguardo le foto e trovo che una foto fatta con un 20 mm risulta fatta con un 135 mm.
Chiedevo solo per avere dei dati precisi sulla foto.

Saluti Luca
buzz
Beh, puoi farlo con un programma di editor.
Personalmente non mi sono mai chiesto con che obiettivo ho scattato una foto, e scatto da 40 anni....
Ma ognuno ha le proprie esigenze. Una volta non c'erano i dati exif, e si lavorava bene lo stesso.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.