Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Fabio_Porcelli
Un giorno mi è arrivato un MP che mi invitava al concorso fotografico scatti divini. La cosa mi allettava tanto, potevo coniugare la passione per la fotografia con quella , minore per il vino.
Avevo qualche scatto e qualche idea, ma il tempo passava e tra una cosa e l'altra ero sempre al punto di partenza. Questo: [attachmentid=41640]
Fabio_Porcelli
Durante una visita del mio Amico Eliantos sfruttando il suo 17-35 feci questa e adesso avevo due punti di partenza. [attachmentid=41641]
Fabio_Porcelli
Durante il meeting emiliano rpmagnolo ho fatto questa:[attachmentid=41642]
Mi rimaneva solo da fare un minimo di pp, ma con una bimba di tre mesi e più difficile di quanto si creda. Alla fine con gli incoraggiamenti di mia moglie e di Eliantos mi sono deciso a partecipare.

Volevo sapere chi altro del forum ha partecipato e cosa ne pensate delle foto.


PS non so se il bar sia la collocazione migliore. Se qualcuno saprà trovargliene un'altra sarò contento se vorrà spostarla.
Ditz
Presente! dopo aver notato la locandina in un negozietto di fotografia a Firenze mi son detto...perchè no? Il mio paese è terra di semplicità e luce...così mi sono messo all'opera, senza grandi pretese.

La fregatura è che quando ho deciso di partecipare mica c'era tutta la gente brava (quando non eccezionale) che è arrivata dopo! azz...se avessi saputo prima quanto alto era il livello...ne avrei potate ancora di viti prima di partecipare!! wink.gif

Saluti e...in bocca al lupo ai partecipanti del forum...
Paolo

PS:complimenti per le foto Fabio...
Francesco Martini
...Hemmm....io ci ho partecipato..... dry.gif
Come facevo?? sono nato in mezzo alle vigne di Brunello!!!!! biggrin.gif
Francesco Martini
Ditz
Fra l'altro le tue foto Francesco le ho viste subito...complimenti, un vero maestro...mi sembrava di averlo già letto da qualche parte quel nome...smile.gif
Fabio_Porcelli
Francesco anch'io ho visto le tue foto di altissimo livello come al solito.
Ditz, quali sono le tue?
Ditz
Le mie sono a nome Paolo Sbraga...se trovo il tempo vorrei postarle qui un po' più grandi, dato che il formato e i colori del loro sito penalizzano un po' le foto in generale..
Fabio_Porcelli
Per chi fosse interessato a completezza metto il link.
http://www.scattidivini.org/fotoconcorso.htm
Fabio_Porcelli
Paolo ho visto le foto, sono molto belle. Se riesci postale anche quì.
Simone Cesana
ciao...
anche io mi sono iscritto...
avevo letto prima di Natale quì sul sito Nital del concorso e avevo fatto qualche scatto...poi però sono stato un pò incasinato e tre settimane fa mi sono ricordato che bisognava inviare le foto entro il 15...però la settimana prima del 15 sono andato in settimana bianca e quindi in un pomeriggio ho dovuto fare tre scatti decenti...
almeno ho partecipato...
buona fortuna a tutti!
ciao
simone cesana
simonelorenzi
Arrivo in ritardo... ohmy.gif
-sotto tutti gli aspetti, visto che è il mio primo intervento nel forum da cui ho sempre e solo attinto timidamente unsure.gif -
Anch'io ho partecipato al concorso scattidivini!
Sarebbe interessante, ora che la giuria si è espressa, dire la nostra sulle foto vincitrici blink.gif .
http://www.scattidivini.org/premi.htm
Parlando per la mia categoria -under 29-, non credo che le prime due "opere" classificate siano all'altezza del riconoscimento rispetto alle altre, almeno per il mio modesto parere tongue.gif , trovo più valide quelle al 4° e 5° posto (...o altre non classificate...).
Non voglio accusare nessuno, cerco solo un parere "artistico", commenti che, appoggiandosi o contrapponendosi al mio modo di vedere siano positivamente critici. smile.gif
Allego per correttezza la mia foto con cui ho partecipato, intitolata:
"un corpo femminile senza seno è come un vino senza corpo". messicano.gif
Grazie a tutti per i commenti ...sul mio scatto soprattutto! smile.gif
Simone Lorenzi
Fabio_Porcelli
L'idea è secondo me buona. la realizzazione poteva essere più curata.
Non ho guardato con attenzione gli scatti dei vincitori. Non mi piace giudicare il parere delle giurie. Da parte mia ti posso dire per esempio che puntavo di più sulla foto "riflessi divini" e invece hanno preferito "still wine". Questione di gusti.
Simone Cesana
ciao...
personalmente non sono d'accordo con la giuria per le foto vincitrici, però il loro giudizio è insindacabile e quindi non mi interessa più di tanto...
ho partecipato, mi sono divertito a scattare, ho speso una cifra in stampe 30 x 40 e sono contento di essermi iscritto...
il resto non mi interessa...
ciao
simone cesana
Fabio_Porcelli
Ciao Simone condivido il tuo pensiero. Sono anch'io contento di avere partecipato. Era un secolo che non partecipavo ad un concvorso e sono comunque orgoglioso dei miei risultati, fotografici.
simonelorenzi
QUOTE(Tursiope @ Mar 20 2006, 03:07 PM)
L'idea è secondo me buona. la realizzazione poteva essere più curata.
Non ho guardato con attenzione gli scatti dei vincitori. Non mi piace giudicare il parere delle giurie. Da parte mia ti posso dire per esempio che puntavo di più sulla foto "riflessi divini" e invece hanno preferito "still wine". Questione di gusti.
*


OK, siamo tutti d'accordo che il giudizio delle giurie di un concorso è insindacabile, cercavo solo qualche parere, ma se nessuno è interessato poco male.
Tursiope, cosa intendi con "la realizzazione poteva essere più curata"? Non condividi la luce morbida, il seppiato sulla pelle o che altro? Quello che credo funzioni sono la posa e l'inquadratura. Tu come l'avresti fatta?
Comunque grazie del commento, li apprezzo sempre.
Simone
Fabio_Porcelli
Non mi convince l'incarnato, la poca luce sul vino, che invece dovrebbe spiccare di più. A me non piace il pezzo di orecchino. Forse avrei streetto un po' l'inquadratura.
Ditz
Personalmente sono soddisatto del mio risultato (mi è successa la tua stessa cosa Fabio, io puntavo più su "ombre rosse" mentre è piaciuta più "orgoglio"), anche considerato il fatto che concorrevano insieme foto di ogni genere e tipo e, soprattutto, di alto livello.
Non voglio "giudicare la giuria", però posso dire (per la mia categoria under 29) che la terza e quarta foto mi piacciono veramente veramente veramente tanto...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.