Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
marcobedo
Raccolgo molto volentieri i vs. pareri in merito...
Sono molto attirato da questa reflex (d600) la vedo come un buon secondo corpo più snello e con più pixel da affiancare alla mia d700.
Leggendo in giro sul web però (sia qui che su dpreview e altri siti) mi sono spaventato (e non poco) sui problemi che questa fotocamera sta dando a molti dei suoi possessori (olio, polvere, specchio che gratta e crea detriti all'interno,etc).
Non ho nessuna fretta eccessiva di acquistarla ma considerando il momento favorevole per via del "nikon tasso 0" (fino a fine anno) e della "promozione SB700" che mi permetterebbe di sostituire l'SB-600 che non ho mai amato particolarmente, sono tentato.
Anche xchè potrei rivendere l'SB-600 e "rosicare" altri 100 eurini da sottrarre al corpo macchina.
Quindi il momento sarebbe buono ma non mi vorrei ritrovare con una reflex ancora piena di problemi di produzione,
con un brand che sembra (almeno x il momento) ignorare realmente il problema/i...
davide.lomagno
non credo che tutte le d600 abbiano dei problemi,pero' io di solito aspetto almeno 9/12 mesi prima di acquistarle...
FM
QUOTE(davide.lomagno @ Nov 19 2012, 03:20 PM) *
non credo che tutte le d600 abbiano dei problemi,pero' io di solito aspetto almeno 9/12 mesi prima di acquistarle...


Hai ragione anche tu ma così facendo dopo ci ritroverremmo a ridosso (18 mesi circa) dell'uscita del prossimo modello... blink.gif
Grazmel
QUOTE(FM @ Nov 19 2012, 03:31 PM) *
Hai ragione anche tu ma così facendo dopo ci ritroverremmo a ridosso (18 mesi circa) dell'uscita del prossimo modello... blink.gif


Non è che dopo un anno una reflex è da buttare blink.gif
Anche io sono tra quelli che preferisce aspettare i riscontri dei primi acquirenti smile.gif

Graziano
gambit
un ragazzo me l ha fatta provare sabato. sinceramente "non è la mia macchina fotografica" ma mi è sembrata proprio una bella bestiola che farà molta strada.
Lightworks
Aspetta assolutamente, ci sono macchine tornate due volte da LTR che continuano a presentare lo stesso difetto (leggiti il forum).
Secondo me conviene stare almeno un mesetto alla finestra...
Valejola
Più avanti non regaleranno più il flash ma è facile che il prezzo di acquisto si abbassi di quel tanto che ti permetterebbe di prendere lo stesso il flash. biggrin.gif
marcobedo
QUOTE(Valejola @ Nov 19 2012, 09:42 PM) *
Più avanti non regaleranno più il flash ma è facile che il prezzo di acquisto si abbassi di quel tanto che ti permetterebbe di prendere lo stesso il flash. biggrin.gif

magari fosse così, ma ne dubito...
quando in passato uscirono le altre promozioni con d700 e d300, finite le promo il prezzo se ricordo bene non si è abbassato di molto...
Cmq la mia idea per ora è di aspettare almeno 1 altro mesetto (finchè non scade la promo)
per vedere come vanno le cose, ma non penso che cambi molto sinceramente.
Parlando con il mio "spacciatore Nikon" mi è stato detto che delle d600 che ha venduto ne è tornata indietro solo una,
e oltretutto il problema non era quello relativo ad olio e detriti vari, segnalato da diversi utenti sul web...
mi avrà detto la verità o ha fatto semplicemente il "suo gioco" da venditore?!

Max Lucotti
io la prenderei, male che vada avrete un ottimo flash.. e una pessima macchina. messicano.gif
fra_bruni
QUOTE(marcobedo @ Nov 19 2012, 03:13 PM) *
Raccolgo molto volentieri i vs. pareri in merito...
Sono molto attirato da questa reflex (d600) la vedo come un buon secondo corpo più snello e con più pixel da affiancare alla mia d700.
Leggendo in giro sul web però (sia qui che su dpreview e altri siti) mi sono spaventato (e non poco) sui problemi che questa fotocamera sta dando a molti dei suoi possessori (olio, polvere, specchio che gratta e crea detriti all'interno,etc).
Non ho nessuna fretta eccessiva di acquistarla ma considerando il momento favorevole per via del "nikon tasso 0" (fino a fine anno) e della "promozione SB700" che mi permetterebbe di sostituire l'SB-600 che non ho mai amato particolarmente, sono tentato.
Anche xchè potrei rivendere l'SB-600 e "rosicare" altri 100 eurini da sottrarre al corpo macchina.
Quindi il momento sarebbe buono ma non mi vorrei ritrovare con una reflex ancora piena di problemi di produzione,
con un brand che sembra (almeno x il momento) ignorare realmente il problema/i...


Io l'ho presa... wub.gif
REDSUNRISE
QUOTE(marcobedo @ Nov 19 2012, 03:13 PM) *
Raccolgo molto volentieri i vs. pareri in merito...
Sono molto attirato da questa reflex (d600) la vedo come un buon secondo corpo più snello e con più pixel da affiancare alla mia d700.
Leggendo in giro sul web però (sia qui che su dpreview e altri siti) mi sono spaventato (e non poco) sui problemi che questa fotocamera sta dando a molti dei suoi possessori (olio, polvere, specchio che gratta e crea detriti all'interno,etc).
Non ho nessuna fretta eccessiva di acquistarla ma considerando il momento favorevole per via del "nikon tasso 0" (fino a fine anno) e della "promozione SB700" che mi permetterebbe di sostituire l'SB-600 che non ho mai amato particolarmente, sono tentato.
Anche xchè potrei rivendere l'SB-600 e "rosicare" altri 100 eurini da sottrarre al corpo macchina.
Quindi il momento sarebbe buono ma non mi vorrei ritrovare con una reflex ancora piena di problemi di produzione,
con un brand che sembra (almeno x il momento) ignorare realmente il problema/i...


Io sono un felice possessore di una D 600, finora ho fatto circa 500 scatti senza nessun problema. texano.gif
maxmaniak
QUOTE(REDSUNRISE @ Nov 20 2012, 01:06 PM) *
Io sono un felice possessore di una D 600, finora ho fatto circa 500 scatti senza nessun problema. texano.gif

Io l'ho pressa, mi serviva un corpo light ma di qualità.......che dire sono felice, fà delle foto con le ottiche giuste spaziali.....
La polvere per adesso non c'è, magari arriverà però secondo me siamo stati troppo a guardare il pelo......insomma godiamoci un pò l'attrezzatura...
Una funzione che mi ha meravigliato(abituato a scattare sempre in manuale) è la funzione auto che non ho da tempo sui miei corpi....che dire meravigliosa così è capace anche mio figlio di 4 anni a fare una foto.....e che foto...... tongue.gif
Poi il flash è un bel regalino...... wink.gif
Lightworks
Dai ragazzi, benvenuti nel Club; per la statistica, una bella foto F22 con contrasto a un muro bianco, sul thread che parla di polvere, grazie.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.