Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
alcarbo
Un tempo questo obiettivo si trovava, abbastanza facilmente, usato a meno di 300 non D ed a poco più di 300 il tipo D. Nuovi non ricordo, ma mi pare di ricordare fra 400 e 500.

Ora i prezzi dell'usato sono schizzati a quasi 400 per il D (e poco meno il non D, in genere sui 300 se va bene) nonché nuovo a circa addirittura verso 600 di importazione. Nital poco meno (comunque meno di 700) con un listino che è sui 700 e rotti.

Come mai ? Scarseggiano ? Sono diventati ricercati ed ancora più apprezzati ? E' probabile. ciao

p.s. L'alternativo (si fa per dire) 18 mm AF invece è introvabile e più caro (e di qualità controversa)

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 73.7 KB
Marcus Fenix
La qualità del 18mm non è controversa, è mediamente migliore ai diaframmi più aperti, e quindi chi lo usa di notte lo preferisce.

Ricordo che presi un 20mm AFD tre annetti fa a 250 euro col suo paraluce di serie ed imballi, oggi probabilmente c'è più fame di grandangolari FX e questo ha fatto riquotare un po' tutti questi oggetti.
Mattia BKT
QUOTE(Marcus Fenix @ Nov 19 2012, 01:53 PM) *
La qualità del 18mm non è controversa, è mediamente migliore ai diaframmi più aperti, e quindi chi lo usa di notte lo preferisce.

Ricordo che presi un 20mm AFD tre annetti fa a 250 euro col suo paraluce di serie ed imballi, oggi probabilmente c'è più fame di grandangolari FX e questo ha fatto riquotare un po' tutti questi oggetti.


Concordo, il 18mm è in realtà un onestissimo obiettivo. Anzi, su DX è tranquillamente meglio del 20mm e su FX pure (sarà stato sfortunato con i ben TRE esemplari di 20mm AFD che ho provato).

Per trovare dei 20mm AFD a prezzi buoni ci sarebbe da girare per negozi fisici che trattano l'usato, secondo me se ne trovano ancora sotto i 300 euro.
3 anni fa ne presi uno a 150 euro addirittura, da un noto negozio di Parma che credo Alcarbo conosca perchè nell'usato ha dei prezzi che definire bassi è poco...

pinazza
Si, è vero, i prezzi del 20mm sono aumentati di molto e se ne trovano pochi in giro. Il mio spacciatore di Torino ha un 20mm NON D a 300 euro e un'altro (assolutamente come nuovo) a 390. A questo punto credo che sia più conveniente comprarlo dai "nobili" a 418,57, anche se import.
Ciao
riccardobucchino.com
per 400€ te lo vendo volentieri il mio D
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.