Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > NIKON LIFE
Pagine: 1, 2
Michele Ferrato
]Ormai da svariati anni a Manfredonia si tiene a carnevale una sfilata molto particolare dove a sfilare sono solo ed esclusivamente i bambini della scuola dell'infanzia e delle elementari.A realizzare i costumi sono stati gli stessi alunni accompagnati dall'impegno delle loro mamme e dei loro docenti che si interessano ad organizzare anche la coreografia.
Molto importante è precisare che i costumi sono realizzati con materiali di recupero quali bottiglie di plastica,carta,vetro,e quant'altro non viene più utilizzato per l'uso comune cosa che ha impegnato i partecipanti svariate settimane nel realizzarli nei laboratori scolastici che sono diventati delle sartorie domestiche per l'occasione.
Quest'anno la manifestazione ha avuto il patrocinio dell'unicef ed a presentare lo spettacolo due protagonisti del mondo della televisione ovvero Alessandro Greco e la sua splendida Beatrice Bocci.




user posted image



user posted image


E' il mio primo life ed ho moltissimo ancora da imparare,però volevo mettere in evidenza una manifestazione che meriterebbe più popolarità a livello nazionale perchè credetemi il livello dei costumi e delle coreografie sono alti e spero di non averle penalizzate troppo.
Seguiranno 26 fotografie vi prego di non postare prima di aver terminato la sequenza grazie.
Michele Ferrato
user posted image
Michele Ferrato
2/26




user posted image
Michele Ferrato
3/26




user posted image
Michele Ferrato
4/26



user posted image
Michele Ferrato
5/26



user posted image
Michele Ferrato
6/26


user posted image
Michele Ferrato
7/26





user posted image
Michele Ferrato
8/26





user posted image
Michele Ferrato
9/26


user posted image
Michele Ferrato
10/26




user posted image
Michele Ferrato
10/26




user posted image
Michele Ferrato
11/26


user posted image
Michele Ferrato
12/26



user posted image
Michele Ferrato
13/26



user posted image
Michele Ferrato
14/26



user posted image
Michele Ferrato
15/26


user posted image
Michele Ferrato
16/26




user posted image
Michele Ferrato
17/26



user posted image
Michele Ferrato
18/26




user posted image
Michele Ferrato
19/26



user posted image
Michele Ferrato
20/26



user posted image
Michele Ferrato
21/26

Il mio figliolo.




user posted image
Michele Ferrato
22/26




user posted image
Michele Ferrato
23/26



user posted image
Michele Ferrato
24/26



user posted image
Michele Ferrato
25/26

un'altra immagine di Alessandro e Beatrice stupefatti dallo spettacolo



user posted image
Michele Ferrato
25/26

un'altra immagine di Alessandro e Beatrice stupefatti dallo spettacolo



user posted image
Michele Ferrato
Le immagini sono finite,chiedo scusa se ho fatto qualche errore nella numerazione,ma è il mio primo life quindi spero che siate clementi per questa volta,anche se ho avuto problemi dovuti al broser.
Spero di avervi fatto vedere un carnevale diverso ma altrettanto valido da quello di Venezia un carnevale fatto di colori,di bambini sorridenti e di mamme soddisfatte del lavoro svolto con tanto sacrificio.
Grazie.
franco49
Bellissimo Michele

veramente un bel carnevale...i bambini sono fantastici


ciao franco49
Ais
Le ho guardate molto volentieri!
I colori sono stupendi e le composizioni mi sembrano abbastanza ricercate.
Trovo alcune ripetizioni e in alcuni scatti dove girare la macchina di 90° non avrebbe fatto male (nessuno scatto verticale???) evitando di "troncare" i soggetti.
Comunque bravo, e considerando che è il primo life, i bravo sono 2!
Buon carnevale!
Ciao
M.ichele
Michele Ferrato
QUOTE(franco49 @ Feb 21 2006, 07:26 PM)
Bellissimo Michele

veramente un bel carnevale...i bambini sono fantastici
ciao franco49
*


Sono contento ti sia piaciuto,anche se attendo le bastonate dei pro. laugh.gif
nonnoGG
Un tripudio di vitalità e di colori, grande Michele!

Mi è piaciuto moltissimo e me lo gusterò chissà quante altre volte, anche con il nipotino: le bellissime immagini ispirano qualla gioia di vivere che solo i bambini sanno trasmettere, specialmente ai "nonnetti rimbambitelli".

Lo so che vorresti un complimento particolare e interessato per la 21/26, ma il conflitto di interessi è applicabile anche ai Life hmmm.gif ... e vabbene mi hai convinto: è il più supersimpaticonegagliardissimo di tutti i "pischelli" di questo mondo.

nonnoGG

P.S.: Avrei evitato le due di testa e le due di coda, lasciando protagonisti solo i colori e i bambini, ma essendo il primo Life sei ampiamente perdonato.
Michele Ferrato
QUOTE(nonnoGG @ Feb 21 2006, 07:34 PM)
Un tripudio di vitalità e di colori, grande Michele!

Mi è piaciuto moltissimo e me lo gusterò chissà quante altre volte, anche con il nipotino: le bellissime immagini ispirano qualla gioia di vivere che solo i bambini sanno trasmettere, specialmente ai "nonnetti rimbambitelli".

Lo so che vorresti un complimento particolare e interessato per la 21/26, ma il conflitto di interessi è applicabile anche ai Life  hmmm.gif ... e vabbene mi hai convinto: è il più supersimpaticonegagliardissimo di tutti i "pischelli" di questo mondo.

nonnoGG

P.S.: Avrei evitato le due di testa e le due di coda, lasciando protagonisti solo i colori e i bambini, ma essendo il primo Life sei ampiamente perdonato.
*




Aaaaaa laugh.gif sapresti tirare su il morale in qualsiasi situazione,sono felice che il mio primo "imperfetto" lavoro ti sia piaciuto,purtroppo sto cominciando a capire la macchina e sopratutto la p.p. Grazie nonno sei unico. Pollice.gif
Michele Ferrato
QUOTE(Ais @ Feb 21 2006, 07:31 PM)
Le ho guardate molto volentieri!
I colori sono stupendi e le composizioni mi sembrano abbastanza ricercate.
Trovo alcune ripetizioni e in alcuni scatti dove girare la macchina di 90° non avrebbe fatto male (nessuno scatto verticale???) evitando di "troncare" i soggetti.
Comunque bravo, e considerando che è il primo life, i bravo sono 2!
Buon carnevale!
Ciao
M.ichele
*



Grazie per il complimento e per il giudizio,purtroppo non ero in una posizione felice e spesso ricevevo i rimproveri per essermi messo davanti agli altri,ma con il tempo e l'impegno sono sicuro che imparerò ad essere più tecnico e meno preso dalle emozioni,si dico dalle emozioni non so se vi capita ma mi sono commosso diverse volte durante questo servizio perchè sentivo che quello che stavo facendo aveva un'importanza che andava oltre il saper fotografare.
PAS
Ciao Michele
Una bella sfilata di carnevale molto colorata e resa viva dalla spontaneità dei bambini.
Ad una scorsa veloce le foto possono sembrare un po’ ripetitive ma poi in ciascuna si trova uno sguardo, un atteggiamento, che hai colto molto bene.
Mi piace soprattutto il trionfo di colore messo in evidenza anche dalla bella luce che hai sfruttato nel modo migliore.
smile.gif
pipaolox
C'ero anch'io a quel carnevale in quella stupenda giornata e posto qualche foto

Paolo
pipaolox
..La seconda....
pipaolox
...la Maestra che guida sapientemente i suoi " pargoli"...
pipaolox
..Un omaggio alla fantasia dei sarti...
pipaolox
due costumi che emulano quelli ricchi del carnevale di Venezia, l'unica variante è che questi sono stati fatti con materiale di recupero...
pipaolox
L'ultima foto per ora. Il bambino stanco alla fine della sfilata in attesa dei suoi genitori

Paolo
brusa69
Ciao Michele
le foto sono tante, in tutte ho apprezzato gli ottimi colori e la composizione.
Personalmente avrei selezionato maggiormante i migliori scatti non tanto perche' quelli presentati non siano buoni, ma proprio per focalizzare meglio l'attenzione.

per pipaolox
non e' corretto postare le proprie foto a seguito di un life di altro utente! Police.gif
Leggi QUI
Gennaro Ciavarella
x Michele

se dico ai tuoi concittadini che lo hai chiamato secondario sono dolori biggrin.gif

belle Michele (anche con l'intrusione di pipaolox, ma che strano nick, belle anche la tua prima)

Gennaro
pedrosimo
bravo Michele bellissime le foto.....complimenti.

tuo figlio è..........troppo forte....... laugh.gif

ciao

wink.gif
pipaolox
Mi scuso Michele dell'intrusione, ma non sapevo che nei life non si potesse postare. Comunque molto belle le tue foto, complimenti.
Ma dove eri piazzato?

Paolo
marcelus
un solo appunto x michele:
in un life mi sarei aspettato di leggere qualche riga in +.
magari con le notizie riguardanti questo particolare carnevale wink.gif
Michele Ferrato
[quote=brusa69,Feb 21 2006, 09:06 PM]
Ciao Michele
le foto sono tante, in tutte ho apprezzato gli ottimi colori e la composizione.
Personalmente avrei selezionato maggiormante i migliori scatti non tanto perche' quelli presentati non siano buoni, ma proprio per focalizzare meglio l'attenzione.

Si,è vero sono tante le foto e c'è il rischio che si fatichi ad arrivare alla fine,ma non me la sono sentita di tagliare altri bellissimi bambini oltre quelli che ho dovuto escludere.
Alfredo che dirti sono alle prime armi e ho tutta la volontà di imparare,la prossima volta prometto di fare di meglio.
Ti ringrazio per avermi dedicato il tuo prezioso tempo e mi rende felice sapere che le mie foto ti siano piaciute.Grazie.
Michele Ferrato
QUOTE(gciavarella @ Feb 21 2006, 09:06 PM)
x Michele

se dico ai tuoi concittadini che lo hai chiamato secondario sono dolori  biggrin.gif

belle Michele (anche con l'intrusione di pipaolox, ma che strano nick, belle anche la tua prima)

Gennaro
*



Grazie Gennaro mi fa piacere che ti sia piaciuto,è solo l'inizio col tempo spero di poter portare avanti altre iniziative che servano a svelare le tradizioni e le bellezze della nostra terra,una terra purtroppo ancora troppo sconosciuta.
Michele Ferrato
QUOTE(marcelusfire@tin.it @ Feb 22 2006, 01:27 AM)
un solo appunto x michele:
in un life mi sarei aspettato di leggere qualche riga in +.
magari con le notizie riguardanti questo particolare carnevale wink.gif
*



Marcello lo so che un life è fatto di foto e parole,tante parole che le accompagnano,ma ho preferito concentrare il commento in testa per non distrarre l'attenzione dalle fotografie che se vogliamo parlano da sole.
Pagine: 1, 2
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.