Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
supersonic


Salve a tutti, dovrei acquistare una reflex, precisamente una D 90.
E' meglio acquistarla che sia Nital, quindi con garanzia estendibile, oppure con garanzia europea ( 2 anni ).
E' solo questione di garanzia o c'è dell' altro? Vantaggi e svantaggi?

Ciao, grazie.
CVCPhoto
QUOTE(supersonic @ Nov 18 2012, 10:20 PM) *
Salve a tutti, dovrei acquistare una reflex, precisamente una D 90.
E' meglio acquistarla che sia Nital, quindi con garanzia estendibile, oppure con garanzia europea ( 2 anni ).
E' solo questione di garanzia o c'è dell' altro? Vantaggi e svantaggi?

Ciao, grazie.



Hai intenzione di tenerla a lungo o per te dev'essere una macchina da farci le ossa per poi upgradare verso nuovi orizzonti? Nital sì nel primo caso, Nital no nel secondo.
giacomomontebelli
Il prodotto è sempre lo stesso. Non c'è niente sotto. Se la differenza di prezzo secondo te vale due anni in più di garanzia allora vai con Nital, altrimenti stesso prodotto,più economico ma meno garantito! A te la scelta..
Paolo Rabini
La differenza è solo nella garanzia (più qualche sconto che dovrebbe essere disponibile per lavori fatti su prodotti Nital anche a garanzia scaduta): la qualità, eccellente, è la stessa.
Paolo
luigi67
QUOTE(Paolo Rabini @ Nov 18 2012, 10:34 PM) *
La differenza è solo nella garanzia (più qualche sconto che dovrebbe essere disponibile per lavori fatti su prodotti Nital anche a garanzia scaduta): la qualità, eccellente, è la stessa.
Paolo


esatto...piccolo esempio personale dry.gif

D300 nital garanzia scaduta

sostituzione otturatore(6 mesi di garanzia)
sostituzione di tutte le gomme esterne
taratura specchio ,valori AF-AE tramite computer
pulizia sensore

totale 320€

dimenticavo sono stati puliti anche i due schermi dalla polvere che si era infiltrata....al primo rally però è tornato tutto come prima,ma questo è un altro discorso dry.gif messicano.gif

Saluti,Gigi
Vincenzo Ianniciello
...premesso che generalmente compro nuovo e Nital...ma non sempre...
...la D90 è una delle migliori reflex "prosumer" mai prodotte e nonostante siano gia trascorsi piu di due anni dalla sua sostituzione con la D7000 è sempre la piu venduta e tuttora presente sugli scaffali di negozi e centri commerciali...
...ciò fa della D90 una reflex ampiamente collaudata e non si sono mai sentiti su di essa manco un terzo delle lamentele che si leggono in giro per prodotti più nuovi, piu costosi e di fascia superiore QUINDI IO la prenderei NUOVA ma di Import...wink.gif
Francesco_Costantini
QUOTE(Vincenzo Ianniciello @ Nov 19 2012, 01:57 PM) *
...premesso che generalmente compro nuovo e Nital...ma non sempre...
...la D90 è una delle migliori reflex "prosumer" mai prodotte e nonostante siano gia trascorsi piu di due anni dalla sua sostituzione con la D7000 è sempre la piu venduta e tuttora presente sugli scaffali di negozi e centri commerciali...
...ciò fa della D90 una reflex ampiamente collaudata e non si sono mai sentiti su di essa manco un terzo delle lamentele che si leggono in giro per prodotti più nuovi, piu costosi e di fascia superiore QUINDI IO la prenderei NUOVA ma di Import...wink.gif


E' esattamente quello che ho consigliato io a chi ha posto la stessa domanda nel club D90.
Vista la affidabilità della D90, per me non ha senso prenderla Nital.

Francesco
lucianote
Da quanto ho imparato nel leggere questo sito . vista l'affidabilità della D90, anche per me non ha senso prenderla Nital. Ero li x prenderla poi ho deciso su una D7000 ,ma questo e' un'altro discorso. La D90 sarebbe da prenderla nuova e non venderla piu, ed e' quello che faro' se non dovessi trovarmi bene con la d7000. ciao buon' acquisto
supersonic
Grazie a tutti voi per le gentili risposte che mi avete dato. Ne terrò conto sicuramente.

Buonanotte.
Lightworks
QUOTE(supersonic @ Nov 19 2012, 09:10 PM) *
Grazie a tutti voi per le gentili risposte che mi avete dato. Ne terrò conto sicuramente.

Buonanotte.


Se la differenza è esigua (max 100 euro) secondo me vale la pena prenderla Nital, in fondo è il costo di una garanzia aggiuntiva.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.