Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Perfect
Ciao a tutti. Sono uscito alle 12 per fare qualche scatto e provare ancora il 105 AI f2.5.
Quando conservo la D90, la lascio sempre a 200 iso.... torno a casa con 155 scatti, felicissimo (mi è capitato di uscire e tornare con 0 scatti)... appena le passo sul pc mi accorgo del rumore esagerato... avevo la macchina impostata a 2500 iso porcamiseria mad.gif
Preoccupato della maf manuale non me ne sono accorto... un cretino insomma. Mi sembrava che i tempi di scatto fossero troppo veloci per la luce... non so come ho fatto a non pensarci blink.gif
Vi posto le foto che mostrano un po' meno rumore, giusto per avere suggerimenti su composizione e b/n.
Nella prima gli iso elavati mi hanno aiutato a dare un aspetto retrò alla foto. Nell'ultima la PP è più marcata.
Ciao a tutti!
Giovanni
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1.4 MB
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1.2 MB
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1.3 MB
Mauro Va
la prima era interessante ma il riflesso del vetro vanifica il tutto...
le altre buone, con un ottimo b/n.....ma il fisarmonicista tagliato a quel modo un mi piace
secondo me era un soggetto più interessante dell'altro
ciao Giova

Mauro
Perfect
Grazie Mauro sei sempre preziosissimo!
Ho moltissime foto dell'altro soggetto, ma sarà per il fatto che era molto più scuro il rumore è molto forte.
Quante foto da buttare! E alcune avevano una composizione abbastanza buona. Che rabbia!
Non credo di riuscire a recuperarne altre
Ciao Giovanni
claudioorlando
Salve Perfect. Perchè non impostare in macchina ISO auto che si autoregolano partendo da un tempo di scatto di base da te impostato? Questo ti permette una certa libertà di manovra avendo la tranquillità di lavorare sempre alla minima sensibilità finchè il tempo di scatto minimo non va sotto quanto da te prescelto. Io uso queste impostazioni di default e le trovo estremamente comode.
Venendo alle foto, a me piace particolarmente l'ultima in cui hai colto la stessa ottima espressione su entrambi i soggetti. Peccato il taglio un po' angusto ma lavorare con un fisso alle volte impome delle scelte.
Perfect
QUOTE(Er cavajere nero @ Nov 18 2012, 04:47 PM) *
Salve Perfect. Perchè non impostare in macchina ISO auto che si autoregolano partendo da un tempo di scatto di base da te impostato? Questo ti permette una certa libertà di manovra avendo la tranquillità di lavorare sempre alla minima sensibilità finchè il tempo di scatto minimo non va sotto quanto da te prescelto. Io uso queste impostazioni di default e le trovo estremamente comode.
Venendo alle foto, a me piace particolarmente l'ultima in cui hai colto la stessa ottima espressione su entrambi i soggetti. Peccato il taglio un po' angusto ma lavorare con un fisso alle volte impome delle scelte.


Grazie de passaggio Cavajere!
Purtroppo sulla D90 con gli obiettivi AI non funziona l'esposimetro, e quindi è tutto in manuale.
La prossima uscita street la farò col mio adorato 50ino e il 10-20. Non mi aspettavo di trovare così tanti soggetti. Spero di riuscire a recuperarne qualcuno in PP
Grazie ciao Giovanni
marco_boz
Ciao Giovanni!... sono d'accordo con Mauro!!.... la prima poteva essere veramente un bel scatto interessante, peccato per il riflesso!.... le altre, ora a parte il rumore per gli iso,... mi sembrano dei bei scatti con dei buoni momenti colti ed un gradevole BN!! wink.gif smile.gif

un salutone

Marco
SaraMorgia
a me piace molto la terza ma la taglierei un po' sulla sinistra...non dò pareri tecnici perchè dovrei inventarmeli ahhahaha
Mauro Va
te l'avevo detto che quello con la fisarmonica era un bel soggetto
QUI

ciao Giova

Mauro
fralot
... belle Giovanni ... 1 e 3 in primis ... e ti dirò che il riflesso della prima aiuta a rimarcare ancor più lo stile retrò dell'immagine ... la terza valutata dall'espressione dei ragazzi che ti dedicano all'unisono il loro simpaticissimo "gesto" ... per il taglio ... la parte più importante mi sembra dentro wink.gif

Un salutone .... Franco
Perfect
QUOTE(Mauro Va @ Nov 18 2012, 07:32 PM) *
te l'avevo detto che quello con la fisarmonica era un bel soggetto
QUI

ciao Giova

Mauro

eh eh grazie Mauro per l'umiliazione tongue.gif purtroppo avevo con me solo il 105mm non vale laugh.gif
Ho provato a correggere le altre foto del ragazzo con la fisarmonica, ma il rumore rimane troppo elevato


QUOTE(fralot @ Nov 18 2012, 07:47 PM) *
... belle Giovanni ... 1 e 3 in primis ... e ti dirò che il riflesso della prima aiuta a rimarcare ancor più lo stile retrò dell'immagine ... la terza valutata dall'espressione dei ragazzi che ti dedicano all'unisono il loro simpaticissimo "gesto" ... per il taglio ... la parte più importante mi sembra dentro wink.gif

Un salutone .... Franco

Il riflesso anche a me non dispiace, ma va a gusti.

Grazie Franco, Mauro, Marco e Pinkdaisy
Ciao a tutti!
claudio-rossi
Ci siamo passati tutti...o almeno è successo anche a me in passato!
Bella serie penalizzata un po' dai tagli.

Ciao

Claudio
Perfect
QUOTE(claudio-rossi @ Nov 18 2012, 11:53 PM) *
Ci siamo passati tutti...o almeno è successo anche a me in passato!
Bella serie penalizzata un po' dai tagli.

Ciao

Claudio

Grazie del passaggio Claudio... purtroppo ero sempre lungo col 105. Non é proprio un obiettivo da street, ma avevo voglia di testarlo...
Un saluto
Giovanni
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.