Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
Alberto Zuppechin
Ciao a tutti, chiedo lumi a chi ne sa più di me.
Mi sono trovato a fotografare la gara di bob a due durante le olimpiadi. Volendo fissare il passaggio dei bob sulle curve paraboliche ho proceduto in questa maniera:
D2h con scatti a raffica
12-24 DX
Non era possibile usare flash, ma anche sarebbe stato difficile avere il lampi in tutti gli scatti della raffica!!!
Per congelare il movimento, pur inseguendo il soggetto, ho impostato la priorità di tempi ad 1/1600 con evidente sottoesposizione che ho cercato di recuperare in fase di post-produzione.
Il risultato non mi soddisfa molto, c'è qualcuno che sa darmi dei consigli su come avrei potuto ottenere dei risultati migliori??
Grazie
Alberto

Allego 3 file di esempio
Chris72
QUOTE(ik1zjd@inwind.it @ Feb 21 2006, 02:13 PM)
Ciao a tutti, chiedo lumi a chi  ne sa più di me.
Mi sono trovato a fotografare la gara di bob a due durante le olimpiadi. Volendo fissare il passaggio dei bob sulle curve paraboliche  ho proceduto in questa maniera:
D2h con scatti a raffica
12-24 DX
Non era possibile usare flash, ma anche sarebbe stato difficile avere il lampi in tutti gli scatti della raffica!!!
Per congelare il movimento, pur inseguendo il soggetto, ho impostato la priorità di tempi ad 1/1600 con evidente sottoesposizione che ho cercato di recuperare in fase di post-produzione.
Il risultato non mi soddisfa molto, c'è qualcuno che sa darmi dei consigli su come avrei potuto ottenere dei risultati migliori??
Grazie
Alberto

Allego 3 file di esempio
*



Ti posto una veloce modifica fatta alla tua ultima foto.

Ho lavorato sui livelli e sulla regolazione del colore. Poi ho apllicato anche una leggera maschera di contrasto.
Inoltre ho regolato il bilanciamento del bianco.

Non e' il max la mia versione ma e' fatta al volo.
Lascio la parola ai piu' esperti
nisant