Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
maverikxxx
Carissimi,
vi voglio raccontare cosa mi sia successo pochi giorni fà qui nel forum nikonclub. Tutto è iniziato con un mio annuncio,nella sezione usato, in cui cercavo un filtro uv da 77 mm . A distanza di pochi giorni, vedo arrivarmi un messaggio privato ,in cui Carlo Caruana mi scriveva di non preoccuparmi che me lo avrebbe regalto lui.
La lettura del suo messaggio mi ha fatto enorme piacere , non tanto per il valore dell' filtro uv, ma del suo gesto . Oggi giorno è così difficile che qualcuno faccia qualcosa per te senza aver in cambio nient altro che un grazie!
Giovedì mi è arrivato il pacco bomba messicano.gif e oggi lo chiamato per ringraziarlo ....Una persona Squisita!
Ho voluto raccontare tutto questo perchè volevo condividere con voi questa bella storia..... grazie.gif
dexter57
QUOTE(maverikxxx @ Nov 17 2012, 05:27 PM) *
Carissimi,
vi voglio raccontare cosa mi sia successo pochi giorni fà qui nel forum nikonclub. Tutto è iniziato con un mio annuncio,nella sezione usato, in cui cercavo un filtro uv da 77 mm . A distanza di pochi giorni, vedo arrivarmi un messaggio privato ,in cui Carlo Caruana mi scriveva di non preoccuparmi che me lo avrebbe regalto lui.
La lettura del suo messaggio mi ha fatto enorme piacere , non tanto per il valore dell' filtro uv, ma del suo gesto . Oggi giorno è così difficile che qualcuno faccia qualcosa per te senza aver in cambio nient altro che un grazie!
Giovedì mi è arrivato il pacco bomba messicano.gif e oggi lo chiamato per ringraziarlo ....Una persona Squisita!
Ho voluto raccontare tutto questo perchè volevo condividere con voi questa bella storia..... grazie.gif


beh' che dire in una società arida e sterile come la nostra, gesti del genere non sono certo da tutti i giorni
e ci si meraviglia quando accadono..! Quindi tanto di cappello e complimenti a carlo per il bel gesto..
ma io invece ti dico anche..in questi ultimi anni assiduo frequentatore di p4u dove ho venduto e comprato tanta roba e da qiugno
invece su questo forum..ad ogni appuntamento a cui mi sono recato con se con le dovute cautele...ho sempre poi incontrato
belle persone, simpatiche, gentili e soprattutto disponibili e con qualcuno poi ci ho stretto anche amicizia..sarebbe bello se nel mercatino ci fosse una sezione dedicata ai feeedback degli utenti

ciao
gianlucaf
Che bello! Hai fatto bene a condividerla.
Ho imparato anch'io da un ottima persona questo modo di fare.
Qualche hanno fa stavo per prendermi la mia prima reflex d70s ed ho trovato sul forum un uomo dalle mie parti, Claudio, che la vendeva. L'ho contattato e ci siamo dati appuntamento in piazza per provarla.
Io ero li per un mercatino delle pulci, ci siamo incontrati, presentati e lui mi ha letteralmente dato in mano la reflex, dato 2 indicazioni e se ne andato dicendomi provarla e fare delle foto.
Dopo aver fatto il suo giretto al mercatino è tornato e gliel'ho ridata e siamo rimasti in contatto.

Per me era inconcepibile questa cosa, assurdo, era la prima volta che mi vedeva e mi ha dato centinaia
di euro di attrezzatura così senza neanche battere ciglio.
Tra l'altro poi ci siamo rivisti e mi ha prestato un 60 micro, regalato svariate altre cose.
Ah non ho neanche preso la sua d70s, mi ha trovato un altro venditore che vendeva la d80 che poi ho comperato...

Mi ha fatto riflettere molto questa cosa e quando posso cerco di fare uguale con chi si avvicina alla fotografia.

È bello che ogni tanto ci sia qualcuno che ci ricordi che il mondo può e deve essere migliore.
marce956
Sì, hai fatto bene a segnalarlo, la generosità e la cortesia sono sempre piu' difficili da trovare Pollice.gif

E se è per questo pure la gratitudine texano.gif ...
riccardoal
aehmmmmmmmm.....scusate ma io sto cercando una d800 ...qualcuno ( Carlo ) potrebbe aiutarmi a trovarne una ? laugh.gif

al di la della facile battuta indubbiamente un bel gesto....... Pollice.gif
Carlo Caruana
Ma non c'era bisogno, mi fai arrossire biggrin.gif per me è stato un piacere, sarà strano, ma ho più piacere nel fare del bene verso il prossimo, che ricevere, Grazie Vincenzo e sai che ci sono nuovi acquisti.......
Giorgio Baruffi
Piccoli gesti, forse... Ma così importanti...

Anche questa è la Community.


Grazie ad entrambi.
frabi
Dexter,
non credo che ci sentano riguardo alla sezione di feedback... e in generale mi sembra che sentano poco per qualsiasi proposta che venga dal popolo del forum.
Carlo Caruana
QUOTE(frabi @ Nov 17 2012, 07:55 PM) *
Dexter,
non credo che ci sentano riguardo alla sezione di feedback... e in generale mi sembra che sentano poco per qualsiasi proposta che venga dal popolo del forum.

Io credo che chi è' in questo forum già il fatto di farne parte e' una garanzia, ho appena venduto un meike BM-d12 per la d800e che avrei dovuto prendere al posto della d4, l'ho spedito a Caserta con la clausola, provalo e paghi anche se non conoscevo il personaggio, mi fido delle persone della community senza problemi, perché' penso che chi sta dentro ed è appassionato non ci pensa nemmeno a freganti, poi l'eccezione c'è sempre, ma queste l'ho sono anche nella vita di tutti i giorni........ È non si troveranno bene.
Giorgio Baruffi
QUOTE(frabi @ Nov 17 2012, 07:55 PM) *
Dexter,
non credo che ci sentano riguardo alla sezione di feedback... e in generale mi sembra che sentano poco per qualsiasi proposta che venga dal popolo del forum.



sulla questione feedback si è parlato tanto, e la conclusione non è stata "chi se ne frega di ciò che chiedono" ma più semplicemente, valutando il fatto che il mercatino non è il cuore e nemmeno lo scopo della community ma semplicemente un piccolo servizio in più per gli utenti, si è ritenuto che una sezione apposita per i feedback non sia in linea con gli intenti della community stessa. Qui le vendite di ogni utente sono sporadiche, molto più spesso uniche, che senso avrebbe?

comunque nessuno ha mai vietato di scrivere post come questo, nessuno li ha mai cancellati nè osteggiati, è brutto leggere quello che hai scritto, soprattutto in una discussione come questa nella quale lo spirito della Community è palesemente positivo.

wink.gif

casugian
Complimenti a Carlo, fá piacere leggere di queste cose.

Saluti
CVCPhoto
QUOTE(Carlo Caruana @ Nov 17 2012, 07:06 PM) *
Ma non c'era bisogno, mi fai arrossire biggrin.gif per me è stato un piacere, sarà strano, ma ho più piacere nel fare del bene verso il prossimo, che ricevere, Grazie Vincenzo e sai che ci sono nuovi acquisti.......



Carlo, ti conosco di persona, ci sentiamo spesso al telefono e su messenger.... rincaro quindi la dose: ce ne fossero di persone come te! Pollice.gif wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.