Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
maxmaniak
Oggi offro io.....ho preso una D600 nuova fiammante,approfitto della promo SB700.
Avendo un corredo pesante e poco discreto ho cercato di alleggerire l'artiglieria,una D600 light con un 28f1.8 e 50f1.4 per uscire leggero......
Uscire a spasso con la D4 e i zoom f2.8 non ha senso.......
Da bere per tutti.......
ciao max
giuliocirillo
Nella vita tutto è relativo....io per esempio per le uscite leggere ho preso una D4 con 70-200........come prima macchina uso un banco ottico Sinar......... laugh.gif

Dai.....scherzo, ti faccio i complimenti per l'acquisto e goditela.....senza pensare a polvere od altro.

ciao
bernardobaluganti.it
QUOTE(giuliocirillo @ Nov 17 2012, 04:15 PM) *
Nella vita tutto è relativo...[...]...come prima macchina uso un banco ottico Sinar.........



Eheh, io ci faccio sport in autodromo con un banco ottico Sinar biggrin.gif biggrin.gif tongue.gif

Complimenti, vorrei averla io una FX con 28 1.8 e 50 per le uscite leggere! Invece tocca arrangiarmi con quel che ho
Goditela!!! Per me un caffé

B
Lightworks
"USCITE LEGGERE"...si e questo dove lo metti?! messicano.gif

IPB Immagine
mario acca
QUOTE(Lightworks @ Nov 17 2012, 05:45 PM) *
"USCITE LEGGERE"...si e questo dove lo metti?! messicano.gif

IPB Immagine



Questa in effetti fa ridere!


Complimenti per il nuovo acquisto!
per me una Schlenkerla Bock grazie wink.gif
CVCPhoto
Complimenti Max! Pollice.gif

Io per le uscite leggere, dopo aver venduto la V1 utilizzo la mia fedele D700 (magari avessi la D4 rolleyes.gif ) col 35 f/1,4 + 85 f/1,4 oppure con 24-85
f/3,5-4,5 quando voglio essere ancora più leggero e mi ci sta tutto in questa borsa Lowepro:

IPB Immagine

Oltre alla fotocamera mi ci sta portafoglio, telefonino, ecc. con la massima discrezione. Questa borsa la utilizzavo con la V1, ma con questa configurazione non la rimpiango di certo, solo qualche etto in più, ma alla fine medesimo ingombro.
maxmaniak
Grazie messicano.gif
Dunque per uscite leggere intendo meno di 2 kg......cioè se devo portare il tamrac 8X carico come un mulo non è un uscita leggera.....
Al limite posso portare un solo corpo nel tamrac 5X con 3-4-5 ottiche.......
Mentre se esco in incognito con moglie e figli al limite imbosco la nuova arrivata e porto il 28 attaccato(e 50 o 85 f1.4) senza dare ad intendere che usciamo per far foto cool.gif
Comunque prometto che per un po'(almeno fino alla prossima primavera) smetto di pensare agli acquisti....e mi dedico agli scatti.....che è meglio dry.gif
Se nò perdo tempo, invece di ottimizzarlo per produrre...... cerotto.gif
Croberto
QUOTE(CVCPhoto @ Nov 17 2012, 07:54 PM) *
Complimenti Max! Pollice.gif

Io per le uscite leggere, dopo aver venduto la V1 utilizzo la mia fedele D700 (magari avessi la D4 rolleyes.gif ) col 35 f/1,4 + 85 f/1,4 oppure con 24-85
f/3,5-4,5 quando voglio essere ancora più leggero e mi ci sta tutto in questa borsa Lowepro:

IPB Immagine

Oltre alla fotocamera mi ci sta portafoglio, telefonino, ecc. con la massima discrezione. Questa borsa la utilizzavo con la V1, ma con questa configurazione non la rimpiango di certo, solo qualche etto in più, ma alla fine medesimo ingombro.


Ciao, potresti dirmi come si chiama questo marsupio? Secondo te ci sta la d700 con uno zoom tipo 24-120?
Mi interessa molto anche per il fatto del portafoglio e cellulare... grazie.gif
Croberto
.
maxmaniak
QUOTE(CVCPhoto @ Nov 17 2012, 07:54 PM) *
Complimenti Max! Pollice.gif

Io per le uscite leggere, dopo aver venduto la V1 utilizzo la mia fedele D700 (magari avessi la D4 rolleyes.gif ) col 35 f/1,4 + 85 f/1,4 oppure con 24-85
f/3,5-4,5 quando voglio essere ancora più leggero e mi ci sta tutto in questa borsa Lowepro:

IPB Immagine

Oltre alla fotocamera mi ci sta portafoglio, telefonino, ecc. con la massima discrezione. Questa borsa la utilizzavo con la V1, ma con questa configurazione non la rimpiango di certo, solo qualche etto in più, ma alla fine medesimo ingombro.

Io la D700 l'ho venduta......me ne sono separato unsure.gif
Però adesso è in mano a qualcuno che saprà darle il calore e l'affetto che io non sapevo + darle.....insomma lei è rinata mentre io ho trovato un nuovo stimolo cambiando direzione....
Dico la verità, già dai primi scatti con D600 ho trovato affinità(con la D4) e file entusiasmanti e pronti all'uso.....
Il file che esce dalla nuova arrivata è come la differenza che passa da uno zoom mediocre.....ad un fisso di qualità f1.4.....
Il difetto + grosso è che mi sembra una una ciofeca(come corpo) rispetto alla D700.....figuriamoci rispetto alla D4.....
Poi un altro difetto sono le SD al posto delle CF........
ciao max

QUOTE(Lightworks @ Nov 17 2012, 05:45 PM) *
"USCITE LEGGERE"...si e questo dove lo metti?! messicano.gif

IPB Immagine

Penso che il bidone possa rimanere a casa........
Sono convinto che la D600 darà + soddisfazioni che beghe......poi ci sono 4 anni di garanzia che sono tanti.........
La polvere in questo momento non cè(ho controllato) poi per il lavoro duro ho sempre l'ammiraglia laugh.gif
CVCPhoto
QUOTE(Croberto @ Nov 17 2012, 10:18 PM) *
Ciao, potresti dirmi come si chiama questo marsupio? Secondo te ci sta la d700 con uno zoom tipo 24-120?
Mi interessa molto anche per il fatto del portafoglio e cellulare... grazie.gif



E' questo: http://products.lowepro.com/product/Passpo...ling,2190,4.htm che tra l'altro è distribuito in Italia da Nital.
Con il 24-120 fa un po' di fatica, essendo piuttosto lungo, ma metendo la fotocamera con l'ottica rivolta verso il basso ci sta.

QUOTE(maxmaniak @ Nov 17 2012, 10:34 PM) *
Io la D700 l'ho venduta......me ne sono separato unsure.gif
Però adesso è in mano a qualcuno che saprà darle il calore e l'affetto che io non sapevo + darle.....insomma lei è rinata mentre io ho trovato un nuovo stimolo cambiando direzione....
Dico la verità, già dai primi scatti con D600 ho trovato affinità(con la D4) e file entusiasmanti e pronti all'uso.....
Il file che esce dalla nuova arrivata è come la differenza che passa da uno zoom mediocre.....ad un fisso di qualità f1.4.....
Il difetto + grosso è che mi sembra una una ciofeca(come corpo) rispetto alla D700.....figuriamoci rispetto alla D4.....
Poi un altro difetto sono le SD al posto delle CF........
ciao max


Ho avuto modo di provarla per una settimana la D600 e devo ammette che produce scatti eccellenti. L'unico difetto, che per certi versi può essere un pregio, è il corpo molto minuto rispetto alla D700/D800, fattore che oltretutto la rende leggermente meno ergonomica.
Ho avuto modo di constatare che ha un esposimetro straordinario, che 'legge nel pensiero' di chi scatta ed è dotata di una notevole gamma dinamica che non chiude mai troppo le ombre. Prodotto veramente valido!
cesare76
QUOTE(CVCPhoto @ Nov 17 2012, 07:54 PM) *
Io per le uscite leggere, dopo aver venduto la V1 utilizzo la mia fedele D700 (magari avessi la D4 rolleyes.gif ) col 35 f/1,4 + 85 f/1,4....


e anche il portafoglio è più leggero! messicano.gif tongue.gif

io invece D700 + 50 1.4, leggerissimo wink.gif

Complimenti Max per l'acquisto! Pollice.gif
CVCPhoto
QUOTE(cesare76 @ Nov 18 2012, 08:02 AM) *
e anche il portafoglio è più leggero! messicano.gif tongue.gif

io invece D700 + 50 1.4, leggerissimo wink.gif

Complimenti Max per l'acquisto! Pollice.gif



Validissima alternativa, anche se avevo già provato, ma il 50 non mi entra in testa, lo trovavo sempre troppo lungo o troppo corto... con il 35, anche solo con lui, riesco a fare tutto nel 90% dei casi.
cesare76
Come non darti torto....ma è meglio se non faccio pensieri strani! laugh.gif
CVCPhoto
QUOTE(cesare76 @ Nov 18 2012, 09:24 AM) *
Come non darti torto....ma è meglio se non faccio pensieri strani! laugh.gif



messicano.gif

Anch'io va... che sono sempre tentato di riprendere il 50 f/1,4 per capire dov'è che sbaglio... smilinodigitale.gif
maxmaniak
QUOTE(CVCPhoto @ Nov 18 2012, 09:26 AM) *
messicano.gif

Anch'io va... che sono sempre tentato di riprendere il 50 f/1,4 per capire dov'è che sbaglio... smilinodigitale.gif

Io mi trovo bene con il 50, però meglio con il 28......
Comunque all'occorrenza ho anche il 35f2......magari se avessi il nuovo f1.4 come il tuo lo userei di più'........ma già sono sovrabbondante con l'attrezzatura..... dry.gif
Ho deciso che se compro un obbiettivo ne vendo un altro....
CVCPhoto
QUOTE(maxmaniak @ Nov 18 2012, 11:35 AM) *
Io mi trovo bene con il 50, però meglio con il 28......
Comunque all'occorrenza ho anche il 35f2......magari se avessi il nuovo f1.4 come il tuo lo userei di più'........ma già sono sovrabbondante con l'attrezzatura..... dry.gif
Ho deciso che se compro un obbiettivo ne vendo un altro....


E' quello che ultimamente ho fatto io... ridotto il parco ottiche ma aumentato il livello qualitativo delle stesse. Ora ho 6 'nani' più il 24-85 new di battaglia che lo terrò per finanziare, quando avrò raggiunto la somma, il 24 f/1,4. A quel punto sarò a posto e penserò di mettere via la pecunia per la D4. wink.gif
maxmaniak
QUOTE(cesare76 @ Nov 18 2012, 08:02 AM) *
e anche il portafoglio è più leggero! messicano.gif tongue.gif

io invece D700 + 50 1.4, leggerissimo wink.gif

Complimenti Max per l'acquisto! Pollice.gif

Grazie......
Anchio fino a 10 giorni fà ero con d700 e 50 1.4 ottima accoppiata.....
Però si sà il progresso và avanti.....
Se la D600 non avesse problemi e se avesse un corpo come la D700 i mercatini sarebbero saturi e tutti vorrebbero fare il cambio.......
Alla fine ho deciso che i PRO della D600 erano superiori (e di molto) ai CONTRO......quindi ho optato per l'upgrade....
Qualcuno sarà contrario, ma a me sta bene così..... messicano.gif
maxmaniak
QUOTE(CVCPhoto @ Nov 18 2012, 11:38 AM) *
E' quello che ultimamente ho fatto io... ridotto il parco ottiche ma aumentato il livello qualitativo delle stesse. Ora ho 6 'nani' più il 24-85 new di battaglia che lo terrò per finanziare, quando avrò raggiunto la somma, il 24 f/1,4. A quel punto sarò a posto e penserò di mettere via la pecunia per la D4. wink.gif

Non lo sapessi......ma lo sò......
Io avrei voglia sia del 24 che del 35, ma alla fine lo userei talmente poco che non ne vale la pena......
Ho preso il 28f1.8 apposta per sopperire ai 2.....tra l'altro uso molto di + l'85(che hai appena preso) perché adoro ritrarre....
cesare76
QUOTE(maxmaniak @ Nov 18 2012, 11:43 AM) *
Grazie......
Anchio fino a 10 giorni fà ero con d700 e 50 1.4 ottima accoppiata.....
Però si sà il progresso và avanti.....
Se la D600 non avesse problemi e se avesse un corpo come la D700 i mercatini sarebbero saturi e tutti vorrebbero fare il cambio.......
Alla fine ho deciso che i PRO della D600 erano superiori (e di molto) ai CONTRO......quindi ho optato per l'upgrade....
Qualcuno sarà contrario, ma a me sta bene così..... messicano.gif


Mah io abituato bene alla 700, nonostante le nuove a settembre ho venduto la D200 e ho preso un'altra 700...al momento ritengo l'unico upgrade della 700 solo la D4. smile.gif
CVCPhoto
QUOTE(maxmaniak @ Nov 18 2012, 11:48 AM) *
Non lo sapessi......ma lo sò......
Io avrei voglia sia del 24 che del 35, ma alla fine lo userei talmente poco che non ne vale la pena......
Ho preso il 28f1.8 apposta per sopperire ai 2.....tra l'altro uso molto di + l'85(che hai appena preso) perché adoro ritrarre....


Se solo avessero fatto un 28 f/1,4 G... grande focale! Il 28mm fu infatti il mio vero primo grandangolo con la pellicola, ma necessitava sempre di una focale più lunga in appoggio mentre il 35mm può essere usato come un vero tuttofare.

QUOTE(cesare76 @ Nov 18 2012, 01:04 PM) *
Mah io abituato bene alla 700, nonostante le nuove a settembre ho venduto la D200 e ho preso un'altra 700...al momento ritengo l'unico upgrade della 700 solo la D4. smile.gif


Come darti torto? Pollice.gif
maxmaniak
La D700 l'ho ceduta a malincuore e dopo averci pensato a lungo......
Fino all'avvento della D4 anch'io ne avevo 2, poi piano piano mi sono allontanato da lei......e adesso con la D600 spero di avere trovato un po' di pace.....
Cercavo un corpo + leggero ma allo stesso tempo performante e devo dire che la D600 appaga diversi miei bisogni....
Foto belle, i file sono puliti e compatibili con D4(senza PP), il corpo è leggero rispetto alla D700-25% e comunque la trovo abbastanza discreta come fotocamera...
Sono conscio del fatto che ha problemi, polvere e schizzi vari, però sono(a mio avviso) + i vantaggi per il mio uso che gli svantaggi.......
Io scatto solitamente a diaframmi piuttosto aperti, raramente vado sopra f8 e comunque non ho paura a spompettare un po' il sensore.
Poi cè sempre LTR per 4 anni.
Tra l'altro il cambio con la D700 mi è costato zero €, tra vendita buoni sconti e flash wink.gif
CVCPhoto
QUOTE(maxmaniak @ Nov 18 2012, 02:11 PM) *
La D700 l'ho ceduta a malincuore e dopo averci pensato a lungo......
Fino all'avvento della D4 anch'io ne avevo 2, poi piano piano mi sono allontanato da lei......e adesso con la D600 spero di avere trovato un po' di pace.....
Cercavo un corpo + leggero ma allo stesso tempo performante e devo dire che la D600 appaga diversi miei bisogni....
Foto belle, i file sono puliti e compatibili con D4(senza PP), il corpo è leggero rispetto alla D700-25% e comunque la trovo abbastanza discreta come fotocamera...
Sono conscio del fatto che ha problemi, polvere e schizzi vari, però sono(a mio avviso) + i vantaggi per il mio uso che gli svantaggi.......
Io scatto solitamente a diaframmi piuttosto aperti, raramente vado sopra f8 e comunque non ho paura a spompettare un po' il sensore.
Poi cè sempre LTR per 4 anni.
Tra l'altro il cambio con la D700 mi è costato zero €, tra vendita buoni sconti e flash wink.gif



Pollice.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.