Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
kurtdc
Ciao a tutti!
Sono nuovo, sia del forum sia del mondo della fotografia. Ho da poco acquistato una nikon d3100 con un 18 - 105, e stamattina sono uscito per la prima volta a fare delle foto. Premetto che:
1) Partico da zero: tutte le nozioni che ho le ho apprese da videocorsi su internet
2) Non disdegno consigli e o suggerimenti anche sulle cose base (esposizione, messa a fuoco, e chi piu ne ha piu ne metta)
3) sono foto semplici e non ricercate, proprio perchè mi sono concentrato piu sui parametri che sulla composizione
4) non c'è post produzione, devo ancora avvicinarmi a questo mondo.

Ho fatto diverse foto, ma ne posto un po alla volta smile.gif
Aspetto tanti consigli, critiche e suggerimenti!

'http://www.nikonclub.it/gallery/index.php?module=listGallery&method=detail&id=876667'
Visualizza sul GALLERY : 1.4 MB

'http://www.nikonclub.it/gallery/index.php?module=listGallery&method=detail&id=876666'
Visualizza sul GALLERY : 2.4 MB
Antonio Canetti
benvenuto sul forum

come prime foto non sono male, non sono delle semplici punta e scata, ma sembra che sai quello che fai.

mi sembra un buon inizio.


Antonio
kurtdc
Grazie Antonio.
Ho scelto le 2 un po piu "ricercate" per presentarmi bene smile.gif

Poi posto anche le altre, magari in un altro post.

La pendenza verso destra l'ho notata anche io, e devo dire che quasi tute le foto mi escono un po storte...

Al momento le maggiori difficoltà le sto incontrando con l'esposizione. Spesso le foto mi vengono un po scure anche se l'esposimetro è ok, e sul LCD della fotocamera non sempre me ne rendo conto.
Mauro Va
buone foto complimenti
a display...l'uniche cose affidabili sono l'istogramma e il punto di maf....attivabili da menù
la visualizzazione della foto lascia il tempo che trova

ti consiglio di mettere direttamente la foto nella discussione che apri...

ciao alle prossime

Mauro
kurtdc
Grazie Mauro.

Ho inserito la foto nella discussione cliccando sulla miniatura come spiegato nella guida, ma il risultato è quello che vedi. come faccio ad inserirla direttamente?

E come visualizzo il punto di mesa a fuoco? ho una d3100

Grazie
Mauro Va
sotto il box in cui scrivi ti dovresti trovare le foto che hai nella gallery..basta cliccarci sopra e l'alleghi
almeno che non ci siano problemi funziona così

ciao
SaraMorgia
mi piace molto la prima...toglierei quel filo di ragnatela ma magari altri ti diranno il contrario...è soggettivo smile.gif
kurtdc
QUOTE(Mauro Va @ Nov 17 2012, 04:52 PM) *
sotto il box in cui scrivi ti dovresti trovare le foto che hai nella gallery..basta cliccarci sopra e l'alleghi
almeno che non ci siano problemi funziona così

ciao


Ho fatto proprio cosi... forse ho sbagliato qualcosa, nella prossima discussione riprovo Pollice.gif


QUOTE(pinkdaisy @ Nov 17 2012, 04:53 PM) *
mi piace molto la prima...toglierei quel filo di ragnatela ma magari altri ti diranno il contrario...è soggettivo smile.gif


Grazie! Infatti a me la ragnatela piace, ma c'è gia chi mi ha detto che andrebbe tolta biggrin.gif Sarà un buon esercizio di post produzione, quando deciderò di cominciare
Mauro Va
menù impostazioni----display info automatico ......

le impostazioni di scatto e istogramma si
però non sono sicuro se ti dà anche il punto di maf

ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.