Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
paolo i
Salve a tutti;
mi trovo nella necessità di disistallare i miei software Nikon per poi reistallarli.
Ok per Nikon Capture NX ma quanto vado a disistallare Nikon Transfer non è possibile perche mi chiede il cd di istallazione (che non ho e francamente non ricordo se avevo scaricato il SW dal sito Nikon o da un Cd).
Disistallazione impossibile causa mancanza pacchetto Nikon transfer.msi

come fare?
Grazie
paolo
Alessandro Castagnini
Nikon Transfer viene installato al free ViewNX2, quindi si rimuove rimuovendo, appunto VNX2.

Se stai disinstallando per reinstallare il tutto su un nuovo HD od un nuovo PC oppure prima di una formattazione, allora basta farlo solo per il Capture che è l'unico a pagamento e recuperi l'installazione.

Per gli altri non serve visto che sono Free ed installabili quante volte vuoi.

Ciao,
Alessandro.
paolo i
QUOTE(xaci @ Nov 17 2012, 02:10 PM) *
Nikon Transfer viene installato al free ViewNX2, quindi si rimuove rimuovendo, appunto VNX2.


Nulla da fare; ho distallato il mio View NX ed istallato poi l'ultima versione.
Il risultatp è che la ho il nuovo View NX appunto, ma anche Nikon transfer 1,5 (che non riesco come dicevo sopra a rimuovere) ed in + anche Nikon transfer 2. rolleyes.gif
Come cavolo lo levo sto Nikon Transfer vecchio??
Alessandro Castagnini
Hai provato da pannello di controllo ---> Installazione applicazioni?
paolo i
certo, sia dal pannello che attraverso un apposito programma di disistallazione, ma nulla.
Si apre una finestra di ricerca (sfoglia) che rimanda ad un Cd e quindi Nikon transfer.msi
impossibile da trovare.

Alessandro Castagnini
Mah...l'unica, a questo punto, è che qualcuno con WIN, cerchi questo file e te lo passi assieme al percorso dove dovrebbe trovarsi...però è strano (a meno che tu non abbia, in qualche modo, eliminato manualmente il file stesso.

Ciao,
Alessandro.
paolo i
QUOTE(xaci @ Nov 18 2012, 09:38 AM) *
Mah...l'unica, a questo punto, è che qualcuno con WIN, cerchi questo file e te lo passi assieme al percorso dove dovrebbe trovarsi...però è strano (a meno che tu non abbia, in qualche modo, eliminato manualmente il file stesso.
.


Può darsi lo abbia cancellato qualche programma che ogni tanto uso di pulizia del Pc, vattelapesca. Non ho certo mai cancellato questo file manualmente e volutamente.
Spero, come dici tu, che qualcuno me lo invii indicandomi la cartella precisa dove infilarlo. Magari qualche responsabile Nikon.
La versione e la 1.5.1
se qualcuno potesse aiutarmi...grazie guru.gif
stefanoc72
ma se invece cancelli la directory dove lo hai installato, poi vai nel registry e cancelli l'entry sotto HKLM/SOFTWARE?
e poi reinstalli?

scusami se non ti posso dare una mano in più ma avendo MAC da tre anni non ricordo più come è fatto un REGISTRY messicano.gif

Stefano
paolo i
QUOTE(stefanoc72 @ Nov 18 2012, 09:56 PM) *
ma se invece cancelli la directory dove lo hai installato, poi vai nel registry e cancelli l'entry sotto HKLM/SOFTWARE?
e poi reinstalli?

scusami se non ti posso dare una mano in più ma avendo MAC da tre anni non ricordo più come è fatto un REGISTRY messicano.gif

Stefano


Proverò a reistallare il programma dopo averlo scaricato dal sito Nikon e vediamo che accade grazie smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.