Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
M4iedo
Ero dubbioso se postare questa foto o no,ci sono evidenti alte luci bruciate,ma volevo un vostro parere sulla composizione secondo voi puo andare?

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 797.6 KB
claudioorlando
Non sono esperto di foto naturalistica ma a me piace. Le luci bruciate ci sono ma daltra parte c'è un'ottima leggibilità del soggetto che sul fondo scuro poi risalta ancor di più.
Mauro Va
bono Edo......con quell'obbiettivo hai fatto un buono scatto
buona maf
quanto lo hai croppato?
come hai detto anche te la luce non adattissima
come compo anche meno palo poteva andare

ciao Mauro
fralot
... ciao Edo ... anch'io capisco poco di questo genere di fotografie ... ma l'esser riuscito a staccare così bene la sagoma del soggetto dal fondo è già di per se un risultato positivissimo ... visto anche le condizioni di luce e l'obbiettivo .... anche se devo dire che fino a 200 mm luce permettendo se la cava non male ... comunque gradevolissima da vedere ... nitida e a fuoco ... opss .. letto ora exif ... eri a 300 mm ... allora complimenti doppi!!
Un saluto ... Franco
M4iedo
QUOTE(Mauro Va @ Nov 16 2012, 06:23 PM) *
bono Edo......con quell'obbiettivo hai fatto un buono scatto
buona maf
quanto lo hai croppato?
come hai detto anche te la luce non adattissima
come compo anche meno palo poteva andare

ciao Mauro



CiaoMauro,ho croppato abbastanza il mio jpeg prima del ridimensionamento per postarlo qui misura 1626x2169..lo scatto l'ho fatto due mesi fa in un parco ma ricordo bene che era parecchio distante dalla riva.
Quindi dici meno palo...proverò a tagliarlo,a me piaceva l'idea di vederlo partire dal pelo dell'acqua.

grazie

QUOTE(fralot @ Nov 16 2012, 06:45 PM) *
... ciao Edo ... anch'io capisco poco di questo genere di fotografie ... ma l'esser riuscito a staccare così bene la sagoma del soggetto dal fondo è già di per se un risultato positivissimo ... visto anche le condizioni di luce e l'obbiettivo .... anche se devo dire che fino a 200 mm luce permettendo se la cava non male ... comunque gradevolissima da vedere ... nitida e a fuoco ... opss .. letto ora exif ... eri a 300 mm ... allora complimenti doppi!!
Un saluto ... Franco



Diciamo che ho fatto solo pochi scatti altre i 200mm per poterlo giudicare...e credo anche che per le mie necessità e soprattutto per le mie capacità attuali possa anche andare bene..o almeno credo smile.gif

ciao e grazie del passaggio

QUOTE(Er cavajere nero @ Nov 16 2012, 05:41 PM) *
Non sono esperto di foto naturalistica ma a me piace. Le luci bruciate ci sono ma daltra parte c'è un'ottima leggibilità del soggetto che sul fondo scuro poi risalta ancor di più.



Grazie del passaggio.
Mauro Va
io penso che così come l'hai composta il soggetto diventa più il palo che l'airone

poi ...Edo deve piacere sopratutto a te....... smile.gif

ciao
ragem
Un controluce così non è tanto semplice da gestire il caro 55 300 fa bene il suo dovere.
Ciao Alessandro
M4iedo
QUOTE(Mauro Va @ Nov 16 2012, 07:37 PM) *
io penso che così come l'hai composta il soggetto diventa più il palo che l'airone

poi ...Edo deve piacere sopratutto a te....... smile.gif

ciao



Ma io volevo proprio un parere di chi ne sa più di me...io ho solo spiegato il perchè della mia compo ed in effetti mi sto convincendo che c'è troppo palo in rapporto all'airone smile.gif sono qui per imparare da voi maestri se no continuo a fare foto che magari mi soddisfano anche ma sono mal eseguite e composte Pollice.gif

ciao
swimm
mi sembra un ottimo controluce

Franco
M4iedo
QUOTE(swimm @ Nov 16 2012, 08:59 PM) *
mi sembra un ottimo controluce

Franco



Penso dovuto più alla fortuna che alle mie reli abilità,comunque grazie smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.