Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
franciscu.pala
Ciao a tutti, questo è il mio primo messaggio.
Ho comprato pochi giorni fa una Nikon Coolpix 5600 per fare foto di lavoro e ne sono soddisfatto.
Il problema è che non sto riuscendo a scaricare le foto su PC perchè non vede la macchina!
Ho provato sia su Win98 che sulle nuove versioni di Win. Neanche sul Mac portatile... come mai?
Dove posso trovare i driver?
Lo spinotto funziona perchè i PC leggono che si tratta di macchina Nikon ma poi non dialogano...

Gràtzias meda a totu.
Grazie molte a tutti.
alfamike
Ciao e benvenuto nel forum.
Nella confezione della macchina ci dovrebbe essere un CD che contiene i driver da installare (per Win 98) solitamente PRIMA di collegare la macchina.
In alternativa fai una ricerca con Google o simili e troverai molti siti da cui scaricare i driver per la tua 5600.
Buona installazione e buoni scatti.
Ciao
A.M.
icoff
Ciao, ho anch'io una CP5600 e non ho avuto alcun problema a farla riconoscere da PC (con Windows XP). Nella confezione ci dovrebbe essere un CD con i programmi di gestione delle foto ed i driver, che nel caso di Win XP non dovrebbero essere importanti in quanto il sistema può acquisire direttamente dalla fotocamera. Hai verificato l'impostazione della macchina, ovvero come viene riconosciuta, come fotocamera o come periferica USB? nel secondo caso viene trattata allo stesso modo come fosse una chiavetta USB o altra periferica e quindi la puoi aprire da risorse del computer.
Non so a te cosa succede quando connetti la fotocamera al PC ma a me parte immediatamente il trasferimento guidato delle immagini e quindi non ho avuto mai problemi. Fammi sapere.... wink.gif
Ciao
icoff
scusa AlfaMike, se ci siamo sovrapposti con la risposta......
Meglio due che nessuna..... biggrin.gif
nonnoGG
QUOTE(franciscu.pala @ Feb 21 2006, 10:59 AM)
Ciao a tutti, questo è il mio primo messaggio.
Ho comprato pochi giorni fa una Nikon Coolpix 5600 per fare foto di lavoro e ne sono soddisfatto.
Il problema è che non sto riuscendo a scaricare le foto su PC perchè non vede la macchina!
Ho provato sia su Win98 che sulle nuove versioni di Win. Neanche sul Mac portatile... come mai?
Dove posso trovare i driver?
Lo spinotto funziona perchè i PC leggono che si tratta di macchina Nikon ma poi non dialogano...

Gràtzias meda a totu.
Grazie molte a tutti.
*


Franciscu, hai selezionato Mass Storage dal menù setup USB (pag.99 del Manuale)?
Solo così la tua 5600 viene vista dal sistema operativo come unità disco quando la connetti al PC. Prima di rimuoverla leggi le avvertenze per XP e 2000 (rimozione sicura dell'HW).
In bocca au filuferru.(?) biggrin.gif

nonnoGG
franciscu.pala
Salude a totu
Ciao a tutti

grazie per il benvenuto e per tutti i consigli che mi avete dato... ho fatto tutto quel che mi avete detto, mi sono studiato a fondo il manuale, anche quello su cd... ho cambiato il setup... niente... non la vede Fulmine.gif
franciscu.pala
Bi semus!
CI SIAMO!

Su altri PC la macchinetta è perfetta!
Sono molto soddisfatto della qualità delle immagini e dei "1000 ASA", incredibile!



Grazie a tutti!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.