Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
alce nero
ho acquistato una licenza capture nx2 da un utente del forum che dopo averla installata ha deciso di disinstallarla x passare ad altro software.
l'ho comprata ed installata sul mio pc e funziona, ma sul secondo pc non va....ho contattato il servizio clienti che mi ha detto che la licenza è per due macchine e siccome è stata già installata su un altro pc, anche se disinstallata, adesso ne rimane una sola....
allora io mi chiedo, se acquisto una licenza nuova e la installo sulle mie due macchine e per un caso sfortunato, ma non impossibile, le mie macchine si rompono, cosa faccio perdo 189€ di licenza perchè a nital risultano installate su due pc? ohmy.gif
a voi cosa ve ne pare?

un saluto
Alessandro Castagnini
Beh, intanto specifica bene cosa vuol dire "ma sul secondo pc non va".
Poi,mi stai dicendo che l'hai pagato 189Euro? Forse non hai letto la discussione che hai aperto tu stesso?
claudio-rossi
QUOTE(alce nero @ Nov 15 2012, 04:51 PM) *
ho acquistato una licenza capture nx2 da un utente del forum che dopo averla installata ha deciso di disinstallarla x passare ad altro software.
l'ho comprata ed installata sul mio pc e funziona, ma sul secondo pc non va....ho contattato il servizio clienti che mi ha detto che la licenza è per due macchine e siccome è stata già installata su un altro pc, anche se disinstallata, adesso ne rimane una sola....
allora io mi chiedo, se acquisto una licenza nuova e la installo sulle mie due macchine e per un caso sfortunato, ma non impossibile, le mie macchine si rompono, cosa faccio perdo 189€ di licenza perchè a nital risultano installate su due pc? ohmy.gif
a voi cosa ve ne pare?

un saluto



che acquistando una licenza acquisti il diritto di usare il software, in questo caso su 2 macchine contemporaneamente quindi dvrebbero darti questa possibilità.
Il fatto che sia stata acquistata usata non saprei dirti se cambia le cose. La tua osservazione, se si rompono i pc cosa dovresti fare?, è legittima...

Ciao

Claudio
banzai85
Sei sicuro che chi te l'ha venduta abbia disinstallato la sua?
alce nero
QUOTE(xaci @ Nov 15 2012, 05:25 PM) *
Beh, intanto specifica bene cosa vuol dire "ma sul secondo pc non va".
Poi,mi stai dicendo che l'hai pagato 189Euro? Forse non hai letto la discussione che hai aperto tu stesso?

ma ogni tua risposta è una sfida?
non capisco il tuo modo di porti....comunque, sul secondo pc non va vuol dire che non me la fa installare.....x quanto riguarda i 189€, se leggi bene, io dico.....nel caso l'avessi comprata nuova e l'avessi installata su due macchine e le stesse si fossero rotti....................e via dicendo.
comunque loro dicono che funziona cosi'...in pratica se succede che si rompono le macchine te la prendi in quel posto.....
mha!!!
Alessandro Castagnini
Sfida? Il mio modo di pormi? biggrin.gif
Lasciamo perdere smile.gif

Devi essere un pò più preciso: non hai spiegato cosa vuol dire "non me lo fà installare".

Ti dà errore? L'installer non parte? L'installer si blocca? L'installer manda in crash la macchina?
Se dici quello che tu fai e quello che succede, forse ti si riesce ad aiutare meglio wink.gif

Ciao,
Alessandro.

P.S.: Graziano, ho oscurato il tuo post e tu sai perchè
Clau_S
QUOTE(alce nero @ Nov 15 2012, 06:40 PM) *
ma ogni tua risposta è una sfida?
non capisco il tuo modo di porti....comunque, sul secondo pc non va vuol dire che non me la fa installare.....


Premesso che la gestione delle licenze di Capture è lacunosa e criticabile da sempre, fino ad oggi la Nital ha fornito seriali gratuitamente a tutti quelli che hanno avuto il blocco del programma e hanno dimostrato di avere scatola e scontrino. Fatto a uno, lo fai a tutti. C'è un topic pieno di casi che lo dimostrano. E dall'assistenza è arrivato proprio il consiglio di disinstallare il programma prima di installarlo su altre macchine per evitare il blocco, autorizzando di fatto l'installazione su un numero illimitato di macchine, purché massimo due contemporaneamente ma non attive nello stesso momento.

Il problema però, per come lo riporti, non si direbbe il solito. Quello delle licenze infatti nasce dopo l'installazione, con conseguente blocco della licenza. Infatti il codice viene immesso solo alla fine e dato che il programma può essere installato anche come versione di prova l'installer non può sapere quante altre volte lo hai installato e che ci hai fatto. Quindi se a te non lo fa proprio installare non sarà colpa del tuo pc? Ricevi qualche tipo di errore specifico?
ribaldo_51
Comunque io l'anno scorso ho cambiato entrambi i computer dove avevo installato Capture, ho telefonato all'assistenza (non mi ricordo a quale numero) e mi hanno detto di disinstallarli e reinstallarli. L'ho fatto ed ha funzionato benissimo.
alce nero
QUOTE(xaci @ Nov 15 2012, 07:10 PM) *
Sfida? Il mio modo di pormi? biggrin.gif
Lasciamo perdere smile.gif

Devi essere un pò più preciso: non hai spiegato cosa vuol dire "non me lo fà installare".

Ti dà errore? L'installer non parte? L'installer si blocca? L'installer manda in crash la macchina?
Se dici quello che tu fai e quello che succede, forse ti si riesce ad aiutare meglio wink.gif

Ciao,
Alessandro.

P.S.: Graziano, ho oscurato il tuo post e tu sai perchè

allora, sul mac installo la versione di prova e poi inserisco la chiave e non mi da la possibilita di cliccare su ok...praticamente il tasto ok rimane semitrasparente per capirci..
adesso ho fatto la prova sul mio portatile e me lo ha installato subito...non ci capisco piu' niente
Alessandro Castagnini
Ecco...dai Alessandro che iniziamo a capire un pò di più smile.gif

Allora, anch'io ho MAC con OS Snow Leopard 10.6.8. Ho da pochissimo (7gg) cambiato HD al mio MBP 17" e, quindi, mi sono trovato nella situazione d'installare nuovamente tutto il software comprato.

Con i prodotti Adobe (LR4 e Creative Suite) nessun problema (e ci mancherebbe altro smile.gif ), con il software Nikon, nessun problema smile.gif Fermo restando il fatto che l'ho disinstallato prima di fare il cambio.

Immagino tu abbia scaricato l'ultima versione disponibile (2.3.5): Nikon Capture Nx2 Rel. 2.3.5 - Aggiornamento

Se non l'hai già fatto, fallo ora e verifica il funzionamento.

Ciao,
Alessandro.

P.S.: Sposto in software.
alce nero
QUOTE(xaci @ Nov 15 2012, 09:27 PM) *
Ecco...dai Alessandro che iniziamo a capire un pò di più smile.gif

Allora, anch'io ho MAC con OS Snow Leopard 10.6.8. Ho da pochissimo (7gg) cambiato HD al mio MBP 17" e, quindi, mi sono trovato nella situazione d'installare nuovamente tutto il software comprato.

Con i prodotti Adobe (LR4 e Creative Suite) nessun problema (e ci mancherebbe altro smile.gif ), con il software Nikon, nessun problema smile.gif Fermo restando il fatto che l'ho disinstallato prima di fare il cambio.

Immagino tu abbia scaricato l'ultima versione disponibile (2.3.5): Nikon Capture Nx2 Rel. 2.3.5 - Aggiornamento

Se non l'hai già fatto, fallo ora e verifica il funzionamento.

Ciao,
Alessandro.

P.S.: Sposto in software.


installato anche su mac.....ho messo sopra le caselle dove va la chiave del prodotto lo stesso nome che ho sul mio fisso e mi ha scurito il pulsante di OK e ho potuto cliccarci e scaricare il software ed aggiornarlo al 2.3.5
grazie a tutti biggrin.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.