Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
dbertin
Questa sera vi posto due scatti di Piazza Vittorio a Torino e uno della Mole....niente maschere di contrasto questa volta wink.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 2.3 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 2.3 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1.6 MB

Che ne pensate? a me piacciono di più quelle verticali...ho provato a lasciare lo zoom a casa ed a concentrarmi sulla composizione, anche se la piazza era un po' caotica.

Daniele

supersonic

Ciao Daniele, delle tre preferisco la seconda, la vedo meglio eseguita in composizione; la prima secondo me c'è troppo pavimento e lo scatto verticale non rende molto; la terza vedo (dal mio pc) del micromosso sulla mole parte alta. Questi sono delle mie sensazioni, prendile con le molle.
Per ultimo, dato che il cielo era nuvoloso, avrei provato una conversione in b/n, anche se , ti capisco, è doveroso esprimere i colori del cielo e dell' immagine in se, anche con condizioni meteo che non siano sempre al meglio.

Buonanotte.
dbertin
QUOTE(supersonic @ Nov 15 2012, 12:24 AM) *
Ciao Daniele, delle tre preferisco la seconda, la vedo meglio eseguita in composizione; la prima secondo me c'è troppo pavimento e lo scatto verticale non rende molto; la terza vedo (dal mio pc) del micromosso sulla mole parte alta. Questi sono delle mie sensazioni, prendile con le molle.
Per ultimo, dato che il cielo era nuvoloso, avrei provato una conversione in b/n, anche se , ti capisco, è doveroso esprimere i colori del cielo e dell' immagine in se, anche con condizioni meteo che non siano sempre al meglio.

Buonanotte.


Grazie dei commenti.....ovviamente come in ogni post quella che piace meno a me piace più a tutti biggrin.gif

Per cogliere i tuoi suggerimenti

1) Provo un bianco e nero (anche se son negato) giusto per fare esperienza:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1.4 MB



2) Croppo la prima wink.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 2.1 MB

Sulla terza non son sicuro se è micromosso o sfocato per la ridotta pdc....comunque sia avrei dovuto alzare un po' gli ISO per scattare con tempo più sicuro e diaframma più chiuso....ma mi son fatto prendere la mano dal nuovo 50 wink.gif


smile.gif buonanotte
Crisbisc
Le foto mi piaciono, Ti sei concentrato sulla compo e per me sono buone
Mi sembrano effettivamente poco nitide per via del micromosso



Cristian
dbertin
QUOTE(Crisbisc @ Nov 15 2012, 06:52 PM) *
Le foto mi piaciono, Ti sei concentrato sulla compo e per me sono buone
Mi sembrano effettivamente poco nitide per via del micromosso
Cristian



Grazie Cristian, avrei dovuto alzare prima gli ISO!!!
alessandro8c
Come compo mi piacciono la seconda e la terza, ma avrei (se hai scattato in raw) cercato di applicare una pp diversa, esaltando le luci e i colori, e aprendo sicuramente le ombre che trovo troppo marcate (secondo i miei gusti). smile.gif
Lutz!
Solo la terza, le altre son un po caotiche con bus e persone...
Tra l-altro... la mole.. e' difficilissima da fotografare a Torino... non si riesce mai a vedere x intero, io pure con il 28mm PC non ho trovato un punto di vista vicino in cui riprenderla dalla strada...
dbertin
QUOTE(Alessandro86 @ Nov 16 2012, 02:05 PM) *
Come compo mi piacciono la seconda e la terza, ma avrei (se hai scattato in raw) cercato di applicare una pp diversa, esaltando le luci e i colori, e aprendo sicuramente le ombre che trovo troppo marcate (secondo i miei gusti). smile.gif


Grazie, si ho scattato in RAW...posso provare

QUOTE(Lutz! @ Nov 16 2012, 02:28 PM) *
Solo la terza, le altre son un po caotiche con bus e persone...
Tra l-altro... la mole.. e' difficilissima da fotografare a Torino... non si riesce mai a vedere x intero, io pure con il 28mm PC non ho trovato un punto di vista vicino in cui riprenderla dalla strada...


Mi piaceva il bus arancione e così ho cercato un taglio che lo comprendesse ma così facendo son venute in mezzo cose fastidiose....cosa si fa in questi casi per far evacuare la piazza wink.gif
Comunque se non sei riuscito tu con la Mole io manco ci provo!!!! Grazie come al solito Lutz per i tuoi commenti...oramai li aspetto!

Daniele
supersonic


Ciao Daniele, su piazza Vittorio a Torino, pochi giorni fa ti avevo chiesto un b/n sulla seconda immagine. Ti ringrazio di aver ascoltato il mio consiglio. Siccome secondo me risulta un pò scura come immagine mi sono divertito in pp con photoshop anche se non ne capisca molto.

Posto la foto come io l' ho modificata.

Ciao, Tiziano.Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 343.5 KB
dbertin
QUOTE(supersonic @ Nov 18 2012, 10:09 PM) *
Ciao Daniele, su piazza Vittorio a Torino, pochi giorni fa ti avevo chiesto un b/n sulla seconda immagine. Ti ringrazio di aver ascoltato il mio consiglio. Siccome secondo me risulta un pò scura come immagine mi sono divertito in pp con photoshop anche se non ne capisca molto.

Posto la foto come io l' ho modificata.

Ciao, Tiziano.



Bella la tua!!!
Grazie.
Daniele

supersonic
Grazie Dani, buonanotte.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.