Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
il vime
ciao a tutti...ecco una foto che ho scattato oggi sul fiume Lura...in attesa che mi decida a comprare un filtro per prolungare l'esposizione, ecco cosa è saltato fuori...cosa ne pensate? grazie per ogni critica/commento !
dbertin
QUOTE(Vime79 @ Nov 14 2012, 05:18 PM) *
ciao a tutti...ecco una foto che ho scattato oggi sul fiume Lura...in attesa che mi decida a comprare un filtro per prolungare l'esposizione, ecco cosa è saltato fuori...cosa ne pensate? grazie per ogni critica/commento !


A me piace molto l'effetto che hai creato, l'unica critica da geografo...lo chiamerei torrente anziché fiume wink.gif

Daniele
Perfect
La foto in generale mi piace sia per composizione, che per l'effetto cascata.
Unica cosa: si poteva fare una foto identica con un minor tempo di esposizione, per poi fonderla con questa, perchè in alcune parti il "torrente" sembra ricoperto da un telo di plastica.
Buona prova comunque.
Ciao, Giovanni
il vime
QUOTE(Perfect @ Nov 14 2012, 06:13 PM) *
La foto in generale mi piace sia per composizione, che per l'effetto cascata.
Unica cosa: si poteva fare una foto identica con un minor tempo di esposizione, per poi fonderla con questa, perchè in alcune parti il "torrente" sembra ricoperto da un telo di plastica.
Buona prova comunque.
Ciao, Giovanni


grazie mille per il suggerimento! ho provato ora con photoshop (che sto iniziando a usare un pochino ora)...ti allego il risultato
Perfect
Viste così sembrano uguali. Ti converrebbe caricarle in Gallery e poi aggiungerle nel post.
Ciao
Lutz!
Molto bene, ottima gestione del grandangolo composizione e della tecnica dei tempi lunghi... Invece di investire nel filtro... vai al mattino presto o sul far della sera...
matrizPZ
Direi che hai scattato col tempogiusto per questo effetto quindi il filtro non serve smile.gif
F 22 t 2sec. È perfetto ed anche il risultato.

La d40 ha 200 iso nativi?
Ciao Massimo
claudio-rossi
Ottimo risultato x me! Quoto Luz, prediligi il giusto orario ai filtri. C'è da dire che se il torrente i oggetto si trova in montagna e per raggiungerlo ci vogliono ore di cammino.....

Ciao

Claudio
SaraMorgia
a me piace di più quella prima dei ritocchini con photoshop smile.gif
swimm
ottimo risultato! la seconda è un po' troppo satura

Franco

il vime
QUOTE(matrizPZ @ Nov 16 2012, 06:57 PM) *
Direi che hai scattato col tempogiusto per questo effetto quindi il filtro non serve smile.gif
F 22 t 2sec. È perfetto ed anche il risultato.

La d40 ha 200 iso nativi?
Ciao Massimo


grazie! si ha 200 iso nativi la d40...

grazie a tutti dei commenti e consigli!
Crisbisc
Nel complesso molto rilassante, preferisco la prima ottimo bilanciamento dei colori ede effetto seta riuscitissimo

Cristian
pisistrate nelson
Visto il risultato, credo che del filtro non te ne fai niente. Meglio di così! Ottima per me!
il vime
ciao a tutti...ecco altre "prove" fatte poco fa ...la location è la stessa...solo pochi metri più in la della prima foto, grazie per ogni critica/commento !
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.