Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
erikamaria
io e i ritratti non siamo mai andati d'accordo... non mi piace essere ritratta e mi sembra innaturale chiedere a qualcuno di posare... ecco diciamo bene che non ne sono proprio capace!
ma questo mi piaceva troppo... sara' per i caldi colori autunnali... sara' che non e' un vero e proprio ritratto... ma...
a me piace! e la posto qui cosi' potete smontarla per bene...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 2.4 MB

C&C sempre graditi!

Erika
gaeraciti
Ciao Erika, ti rispondo io....così mi smentiscono subito... messicano.gif

Secondo me, troppa aria sopra la testa. Gomito al limite inferiore del frame e punto di ripresa non perfetto. Mi sarei spostato dal lato sinistro (guardando la foto) in modo da riprendere il volto e non farlo coprire dalla mano/mela wink.gif

Belli i colori dello sfondo e bello lo sfondo in generale.

Tempo di scatto al limite del micromosso (1/125s con 105mm su D90 che equivalgono a circa 157mm)

Ciao e buone foto, Gaetano
Memez
QUOTE(gaeraciti @ Nov 14 2012, 08:18 AM) *
Ciao Erika, ti rispondo io....così mi smentiscono subito... messicano.gif

Secondo me, troppa aria sopra la testa. Gomito al limite inferiore del frame e punto di ripresa non perfetto. Mi sarei spostato dal lato sinistro (guardando la foto) in modo da riprendere il volto e non farlo coprire dalla mano/mela wink.gif

Belli i colori dello sfondo e bello lo sfondo in generale.

Tempo di scatto al limite del micromosso (1/125s con 105mm su D90 che equivalgono a circa 157mm)

Ciao e buone foto, Gaetano

Pollice.gif
erikamaria
QUOTE(gaeraciti @ Nov 14 2012, 08:18 AM) *
Ciao Erika, ti rispondo io....così mi smentiscono subito... messicano.gif

Secondo me, troppa aria sopra la testa. Gomito al limite inferiore del frame e punto di ripresa non perfetto. Mi sarei spostato dal lato sinistro (guardando la foto) in modo da riprendere il volto e non farlo coprire dalla mano/mela wink.gif

Belli i colori dello sfondo e bello lo sfondo in generale.

Tempo di scatto al limite del micromosso (1/125s con 105mm su D90 che equivalgono a circa 157mm)

Ciao e buone foto, Gaetano


Ciao Gaetano!
Hai ragione su tutto... sia per il gomito che per la posizione... ecco...si e' spostato e ha morso la mela appena ha visto che era lungo la traiettoria dell'obiettivo... non mi restava che scattare!
per la troppa aria sopra la testa... non ho resistito a quei colori... troppo troppo belli!! mea culpa alla grande!! tongue.gif

sono d'accordo anche sul tempo di scatto... ma avevo impostato la macchina con priorita' diaframma, per non dover cambiare le impostazioni ogni 3 per 2 (ormai ho la nomea di "quella romp... con la fotocamera, e nessuno mi porta piu' fuori! haahahah)...

va beh! e' stata smontata per bene!! smile.gif spero che questo periodo di lavoro matto e disperatissimo finisca per poter riprendere a scattare!

grazie del passaggio

Erika

Mauro Va
ciao Erika....hai fatto il mea culpa perciò non si può "infierire"
ma solo farti notare che quei bei colori anche se stavi più bassa ( come inquadratura) li avresti avuti lo stesso attorno al soggetto.

ciao Mauro
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.