Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
matteo valentini
Come saprete (e se non lo sapete ve lo dico io rolleyes.gif ) non sono un grande amante dei panorami e non sono neanche molto bravo ad immortalarli, forse è proprio per questo che non sono un amante del genere eheh
Ma..
Ormai un mese fa sono stato a San Marino e ho approfittato di qualche nuvola bassa per fare questo scatto...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 413.5 KB

Non si vede particolarmente bene qui in gallery, secondo me se la volete vedere leggermente meglio potete andare <<< qui >>>

Qualche dato di scatto:

Compattina D3100 che per le uscite fuori porta e senza tante velleità è perfetta (lo scrivo apposta per fare uno sgarro ad Aldo)
Obiettivo Nikkor 18-105
Esposizione 1/320
Aperture f/10.0
L.Focale 35 mm
ISO 400
Scatto remoto e cavalletto


Per la post produzione ho usato Photoshop CS6 e Color Efex Pro 4.

Con Photoshop ho lavorato sui livelli, maschera di contrasto e luminosità generale, mentre con Color Efex Pro mi sono concentrato su questa specie di effetto HDR usando alcuni modelli già esistenti nel software abbinati ad alcune personalizzazioni.
Ciao!!
aldosartori
Chiamato in causa ed eccomi qui!!!
ahahahah bhè caro mio, la compattina (e non il fotografo!) il suo l'ha fatto, bella l'idea di sfruttare le nuvole.
Pollice.gif
Un saluto carissimo!

Aldo
W la 3100!!!!
mauigiu
ciao matteo,

lo scatto è molto piacevole, mi piacciono le cromie e la compo anche se la vedo un pò "decentrata" passami il termine. nel senso che penso ci sia troppo poco spazio a destra rispetto a quello che c'è a sinistra o viceversa smile.gif.
ovviamente sempre un'osservazione del tutto personale.

peppe
Perfect
Ciao, a me il taglio non dispiace. Potresti provare ad aumentare il contrasto delle nuvole. In b/n forse è più facile, anche se recuperare nitidezza a livello della rocca è difficile. Riuscire a caricare il cielo renderebbe lo scatto a livello compositivo più efficace.
Facile a dirsi... un'altra cosa farlo. laugh.gif
Ciao, Giovanni
marco_boz
Bella cartolina Matteo!!... ottima l'inquadratura e l'atmosfera!! Pollice.gif ...mi piace!!

un saluto

Marco
matteo valentini
Grazie a tutti ragazzi!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.