Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
di.tucci
Ho da poco preso il flash sb 600 per la mia D70. Sto facendo diverse prove in interni e mi sono sorti dei dubbi visto che sono poco esperto. Con questo flash per foto in interni che iso mi consigliate.Inoltre volendolo impiegare staccato dalla macchina sapete come si fa? Vorrei delucidazioni in merito e anche qualche consiglio di utilizzo io che sono alle prime armi.Grazie
dagmenico
In interni credo tu possa lavorare benissimo a ISO 200, infatti usando il flash di rimbalzo sul tetto della stanza (che oltretutto nella grande maggioranza dei casi è bianco e quindi riflette bene la luce) dovresti poter impostare tempi e diaframmi secondo le tue esigenze con buona elasticità. Se poi usi il cavalletto e non fotografi soggetti in movimento, tutto diventa ancora più semplice e più facilmente gestibile.
Per quanto riguarda l'uso del flash staccato dal corpo macchina, se cerchi sul forum troverai molte discussioni a riguardo, con istruzioni dettagliate, ma per dirla breve:

- imposta da menù della D70 il flash su "commander" e quindi in TTL
- imposta l'SB-600 su "remote" (o almeno nell'SB-800 è così, credo che sul 600 ci sia qualcosa di simile) e su gruppo "A" canale 3
- posiziona il flash dove meglio credi e scatta Fotocamera.gif

Tutto qui, per iniziare non credo avrai bisogna d'altro Lampadina.gif
Se hai bisogno di altre indicazioni chiedi pure, cerca nelle discussioni già esistenti e leggi bene i manuali del flash e della D70, all'interno troverai le istruzioni necessarie a fare tutto.

Buon divertimento! biggrin.gif Pollice.gif
di.tucci
QUOTE(dagmenico @ Feb 22 2006, 03:12 AM)
In interni credo tu possa lavorare benissimo a ISO 200, infatti usando il flash di rimbalzo sul tetto della stanza (che oltretutto nella grande maggioranza dei casi è bianco e quindi riflette bene la luce) dovresti poter impostare tempi e diaframmi secondo le tue esigenze con buona elasticità. Se poi usi il cavalletto e non fotografi soggetti in movimento, tutto diventa ancora più semplice e più facilmente gestibile.
Per quanto riguarda l'uso del flash staccato dal corpo macchina, se cerchi sul forum troverai molte discussioni a riguardo, con istruzioni dettagliate, ma per dirla breve:

- imposta da menù della D70 il flash su "commander" e quindi in TTL
- imposta l'SB-600 su "remote" (o almeno nell'SB-800 è così, credo che sul 600 ci sia qualcosa di simile) e su gruppo "A" canale 3
- posiziona il flash dove meglio credi e scatta Fotocamera.gif

Tutto qui, per iniziare non credo avrai bisogna d'altro Lampadina.gif
Se hai bisogno di altre indicazioni chiedi pure, cerca nelle discussioni già esistenti e leggi bene i manuali del flash e della D70, all'interno troverai le istruzioni necessarie a fare tutto.

Buon divertimento! biggrin.gif  Pollice.gif
*




Ti ringrazio proverò poi eventualmente ti farò sapere.Grazie
paolo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.