Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
umby_ph
oggi finalmente ho testato il mio nuovo acquisto, un vecchio e un pò usurato Gitzo Cremaillere 2 con relativa testa a 3 vie e devo dire che è una roccia! La testa non è il massimo come uso/comodità ma se ben serrata è immobile.
Il setup era: treppiede con 2 sezioni allungate, colonna alzata, testa ruotata di lato per tenere la reflex in posizione verticale, slittona micrometrica (secondo me è in ghisa), D90 + bg e 60mm micro AF-D. Con il treppiedino che avevo prima sarebbe crollato tutto, invece il tempo di dissipare le vibrazioni, telecomando e...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
mini mushrooms I di adrenaline hunter, su Flickr

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
mini mushrooms II di adrenaline hunter, su Flickr

consiglio di aprirle perché così piccole non rendono i dettagli fini, non sono super ma sembra che senza una D800 non si possa fere macro wink.gif

ah, indovinate quanto mi è costato?
umby_ph
biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif giustamente non ve ne può fregà de meno!
Francesco Martini
QUOTE(umby_ph @ Nov 11 2012, 09:26 PM) *
biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif giustamente non ve ne può fregà de meno!

Scusa...ma quale qualita' si deve vedere?????? rolleyes.gif
Il Gitzo e' un cavalletto robusto..e lo sappiamo...
..le foto sono mezze sfocate...... e anche ingrandendole, come consigli tu,
...lo sfuocato diventa sempre piu' orribile...messicano.gif
Scusa......
Francesco Martini
umby_ph
nel senso che la qualità del cavalletto si riflette nella nitidezza delle foto, cosa che prima ottenevo con più difficoltà...
Felicione
Un Gitzo avrebbe meritato dei porcini messicano.gif
Spara un po' quanti caffè è costato?
umby_ph
QUOTE(Felicione @ Nov 11 2012, 11:41 PM) *
Un Gitzo avrebbe meritato dei porcini messicano.gif
Spara un po' quanti caffè è costato?


la casa (il giardino) offriva solo questi funghetti che avevo già addocchiato da un pò...

L'ho pagato 25 € al mercante per un giorno, cerco sempre di fare tutti i mercatini della zona, con pazienza si trova qualcosa e sono sempre interessanti. Bisogna solo farsi largo tra montagne di Zenith e Polaroid, Nikon è assai rara, almeno dalle mie parti
Max Lucotti
ti sconsiglio di mettere la macchina sul trepiede con il bg... aumenti la possibilità di micromosso. wink.gif

Ciao

Max
paola grassi
QUOTE(Francesco Martini @ Nov 11 2012, 10:07 PM) *
Scusa...ma quale qualita' si deve vedere?????? rolleyes.gif
Il Gitzo e' un cavalletto robusto..e lo sappiamo...
..le foto sono mezze sfocate...... e anche ingrandendole, come consigli tu,
...lo sfuocato diventa sempre piu' orribile...messicano.gif
Scusa......
Francesco Martini


a me sembrano delle belle foto.
Non sono sfocate, è che ha sicuramente usato una scarsa pdc e quindi solo una piccola parte dello scatto e a fuoco.
molto belle, complimenti! i funghettini sono simpaticissimi e mi piace l'atmosfera dello scatto :-)
giacomomontebelli
Belle le foto, veramente simpatici questi funghetti! Complimenti per l' acquisto anch'io sono alla ricerca di un buon cavalletto! Buone foto! rolleyes.gif
umby_ph
QUOTE(Max Lucotti @ Nov 12 2012, 09:46 AM) *
ti sconsiglio di mettere la macchina sul trepiede con il bg... aumenti la possibilità di micromosso. wink.gif

Ciao

Max

hai perfettamente ragione, ma per inserire il bg della D90 devo staccare lo sportellino, e metti togli metti togli non vorrei che si rovinasse...

QUOTE(Paola Grassi @ Nov 12 2012, 10:46 AM) *
a me sembrano delle belle foto.
Non sono sfocate, è che ha sicuramente usato una scarsa pdc e quindi solo una piccola parte dello scatto e a fuoco.
molto belle, complimenti! i funghettini sono simpaticissimi e mi piace l'atmosfera dello scatto :-)


credo (spero) che Martini fosse sarcastico wink.gif

erano veramente minuscoli questi funghetti!!
Francesco Martini
QUOTE(umby_ph @ Nov 12 2012, 11:47 AM) *
credo (spero) che Martini fosse sarcastico wink.gif

Diciamo che ero sarcastico, rolleyes.gif
ma tu hai consigliato di aprirle per vederle meglio, ma se apri specialmente la seconda (che e' su Flikr)...
e la ingrandisci, saltan fuori ombre e sfuocato tutti granulosi, che forse dipendera' dalla troppa compressione,...forse...
.....,
guardare per credere!!!!!
rolleyes.gif
igorphoto
belle foto...complimenti!!

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.