Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
cobbretto

Ecco la mia prima "sgrandangolata"


A mano liberaImmagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 301.2 KB
cobbretto
ei non vi sprecate tanto e..... tutti questi commenti ci metto un mese a leggerli laugh.gif laugh.gif laugh.gif
archisal
QUOTE(cobbretto @ Nov 12 2012, 05:43 PM) *
ei non vi sprecate tanto e..... tutti questi commenti ci metto un mese a leggerli laugh.gif laugh.gif laugh.gif


Che grandangolo hai preso?

Sulla foto c'è poco da commentare. Ti aspettiamo in situazioni molto più stimolanti ed interessanti.
Goditi il tuo grandangolo e scatta tante belle foto. smile.gif


Ciao

Salvatore
Patrizio Gattabria
Quando si scattano questo genere di foto o ci si mette perfettamente al centro oppure volutamente si fa la foto con evidente decentratura..bisogna quindi evitare il quasi centro...

Detto ciò, la foto non ha un elemento particolare che la caratterizzi, e che la renda interessante..

Attendiamo presto tue nuove foto..

Un saluto
Patrizio
edy ros
i più esperti ti possano dare sicuramente dei buon consigli, per quanto mi riguarda mi piace molto il punto di ripresa!! bravo!
cobbretto
QUOTE(archisal @ Nov 12 2012, 07:11 PM) *
Che grandangolo hai preso?

Sulla foto c'è poco da commentare. Ti aspettiamo in situazioni molto più stimolanti ed interessanti.
Goditi il tuo grandangolo e scatta tante belle foto. smile.gif
Ciao

Salvatore


Grazie per il passaggio Salvatore, ho preso il Tokina DX II.

QUOTE(Patrizio Gattabria @ Nov 12 2012, 07:24 PM) *
Quando si scattano questo genere di foto o ci si mette perfettamente al centro oppure volutamente si fa la foto con evidente decentratura..bisogna quindi evitare il quasi centro...

Detto ciò, la foto non ha un elemento particolare che la caratterizzi, e che la renda interessante..

Attendiamo presto tue nuove foto..

Un saluto
Patrizio


Ciao Patrizio, non sei attento, ho lasciato ul pelo a dx in più per la firma.
Grazie per il passaggio.

QUOTE(edy ros @ Nov 12 2012, 07:33 PM) *
i più esperti ti possano dare sicuramente dei buon consigli, per quanto mi riguarda mi piace molto il punto di ripresa!! bravo!


Grazie per il commento positivo.
banzai85
QUOTE(cobbretto @ Nov 13 2012, 06:26 PM) *
Ciao Patrizio, non sei attento, ho lasciato ul pelo a dx in più per la firma.

Questa non l'ho capita...ti sei piazzato decentrato in fase di scatto perchè pensavi a dove poi avresti messo la firma?
Patrizio Gattabria
QUOTE(cobbretto @ Nov 13 2012, 06:26 PM) *
Ciao Patrizio, non sei attento, ho lasciato ul pelo a dx in più per la firma.

Questo tipo di foto si fanno o perfettamente in asse o volutamente decentrate, ..e la firma non può essere un giustificativo, per essere fuori asse...se poi così a te piace , va bene in ogni caso..

Un saluto
Patrizio
cobbretto
QUOTE(banzai85 @ Nov 14 2012, 11:40 AM) *
Questa non l'ho capita...ti sei piazzato decentrato in fase di scatto perchè pensavi a dove poi avresti messo la firma?


Che c'è di strano, non è la prima volta

QUOTE(Patrizio Gattabria @ Nov 14 2012, 01:09 PM) *
Questo tipo di foto si fanno o perfettamente in asse o volutamente decentrate, ..e la firma non può essere un giustificativo, per essere fuori asse...se poi così a te piace , va bene in ogni caso..

Un saluto
Patrizio


Sono d'accordo, ma le mattonenelle che partono a V in questo caso, non sono perfettamente a V tutte le linee di
destra partono leggermente più in alto, in ogni caso non sarebbe stata in asse, poi basta partire dalla "e" della firma
e si nota che che la parte di mattonella senza firma ha le stesse dimensioni delle mattonelle di destra.
Un saluto Emanuele.
Brunosereni
Ora prenderò un righello e un goniometro per vedere le foto!
Sul fatto dell'inquadratura pro firma ti ho risposto su un altro post.
Diciamo che la foto non trasmette granché (forse per questo si ricorre alla riga e squadra) è un esperimento che hai fatto
per provare il vetro e tale rimane. Avanti così e ti aspetto con altre sgrandagolate.

Bruno
banzai85
QUOTE(cobbretto @ Nov 14 2012, 06:35 PM) *
Che c'è di strano, non è la prima volta

Emanuele di strano in assoluto non c'è niente, perchè quello che è strano per me magari è normalissimo per te e viceversa...però ti dico quello che è il mio punto di vista...una foto è una foto, e secondo me dovrebbe essere pensata e costruita solo in funzione di sè stessa...poi viene la firma, che è, sempre per come la vedo io, solo una semplice aggiunta (che tra l'altro in genere non si mette neanche nelle stampe), che non può condizionare una composizione (altrimenti cosa fai, non componi mai una foto con un elemento importante in basso a dx perchè lì metterai la firma?)...oltretutto, la tua firma non mi sembra così invadente da necessitare di un proprio spazio vitale...il tutto, ti ripeto, giusto pour parler, la firma è tua e la metti dove e come ti pare wink.gif ...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.