Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Menszeta
Bricola veneziana e solitaria vicino alle Mercerie

C&C

Saluti

Nicola


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1.3 MB
maxbunny
Con tutta sincerità, sperando di non offenderti ma... questa foto è bruttissima, inoltre il colore selettivo è anche fatto male, ci sono sbavature qua e la.
Menszeta
QUOTE(maxbunny @ Nov 10 2012, 02:45 PM) *
Con tutta sincerità, sperando di non offenderti ma... questa foto è bruttissima, inoltre il colore selettivo è anche fatto male, ci sono sbavature qua e la.



Sob, sob, sob.... il mio ego artistico si è frantumato contro un' amara verità :(
Speravo che la bricola rossa (rara nel suo genere) fosse originale, invece capisco che no
Comunque meglio un sincero giudizio negativo che un complimento immeritato.
A parte l'esecuzione del colore selettivo, la foto era migliorabile oppure da gettare in toto?
Ciao
Nicola
alessandro croce
Scusami Nicola, ma sono d'accordo con Max... secondo me la foto è da cestinare, sia per la realizzazione (sfocata, senza un soggetto reale che le dia forza) che per la post produzione (colore selettivo gestito in maniera grossolana, vedi sbavatura di acqua colorata intorno al palo).
Purtroppo alcune foto è meglio non farle affatto, piuttosto che farle male...
claudio-rossi
Che lo scatto non sia un gran che te lo hanno già detto.
Direi che i motivi per cui non funziona sono diversi, di sicuro non è un soggetto facile da valorizzare.....è un palo!
Anche geometricamente credo si potesse fare meglio, cercare meglio direi: si legge a fatica, non c'è un senso geometrico e compositivo che possa affascinare.
T dico questo: se io mi fossi trovato nello stesso punto e mi avessero detto di fotografare quella briciola probabilmente l'avrei fatto allo stesso modo ma poi avrei cestinato lo scatto smile.gif

Buona continuazione e la prossima volta scegli un soggetto più facile (una ragazza in minigonna e vedrai che complimenti ahahahah scherzo smile.gif. )


Ciao

Claudio
Menszeta
QUOTE(ilterrestre @ Nov 10 2012, 08:21 PM) *
Che lo scatto non sia un gran che te lo hanno già detto.
Direi che i motivi per cui non funziona sono diversi, di sicuro non è un soggetto facile da valorizzare.....è un palo!
Anche geometricamente credo si potesse fare meglio, cercare meglio direi: si legge a fatica, non c'è un senso geometrico e compositivo che possa affascinare.
T dico questo: se io mi fossi trovato nello stesso punto e mi avessero detto di fotografare quella briciola probabilmente l'avrei fatto allo stesso modo ma poi avrei cestinato lo scatto smile.gif

Buona continuazione e la prossima volta scegli un soggetto più facile (una ragazza in minigonna e vedrai che complimenti ahahahah scherzo smile.gif. )
Ciao

Claudio



Grazie soprattutto per l'ultimo consiglio wink.gif
Il diletto sarà doppio
A parte gli scherzi, cercherò di stare più attento nella scelta degli scatti
Buona serata
nicola
Patrizio Gattabria
Non posso che dare ragione a chi mi ha preceduto..oltre a ciò, la foto manca di nitidezza, in quanto è stata scattata,e si legge nei dati exif, ad 1/8 di secondo... hmmm.gif

Aspettiamo tue nuove prove..


Un saluto
Patrizio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.