Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
ragem
Gentili!
Da quando ho iniziato a frequentare il Nikon club sono rimasto sempre affascinato dalle foto naturalistiche e ho provato ad imitare i più esperti cercando di carpirne qualche segreto.Mi sono convinto che al di là del potente teleobiettivo c'è un duro lavoro di mimetismo appostamenti e pazienza.
Così stamattina ho cercato di imitarli sfruttando l'unica dote in comune la pazienza!E così mi è venuto a salutare lui!Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 2.4 MB
Peccato che posandosi sulla staccionata non si vedono le zampe dry.gif
Buona luce!
Alessandro
alessandro croce
Direi che non è male, anche se lo sfondo è un po' troppo presente... il soggetto è messo bene a fuoco e la nitidezza mi pare ottima... Pollice.gif
ragem
QUOTE(Nevermind75 @ Nov 10 2012, 11:31 AM) *
Direi che non è male, anche se lo sfondo è un po' troppo presente... il soggetto è messo bene a fuoco e la nitidezza mi pare ottima... Pollice.gif

Pensi che era il caso di modificare lo sfondo in pp?
Mauro Va
bravo Alessandro....ma i dati exif?

ciao
ragem
QUOTE(Mauro Va @ Nov 10 2012, 01:40 PM) *
bravo Alessandro....ma i dati exif?

ciao

I dati exif non so che fine hanno fatto, ieri ho installato l' aggiornamento di Viewnx2 poi non so!
marco_boz
Grande Alessandro!..... grande dedizione e pazienza,..... e sicuramente si può dire che i risultati si vedono!! wink.gif smile.gif

un salutone

Marco
alessandro croce
QUOTE(ragem @ Nov 10 2012, 11:57 AM) *
Pensi che era il caso di modificare lo sfondo in pp?

Non saprei... dipende da quanto sei bravo in pp... wink.gif
claudio-rossi
Bello scatto, mi pare di capire che non hai usato "super tele"...complimenti doppi inntalmcaso smile.gif


Ciao

Claudio
fralot
... che bella Alessandro!!! smile.gif ... e mi accodo ai complimenti per la pazienza ... dai che il "supertele" ha fatto bene il suo dovere ... di solito a 300 prima che mette fuoco al volo ... son dieci minuti che il pettirosso è volato! ... ma visto i tempi va benissimo anche così ... priorità sempre al soggetto ... le super lenti con calma e molta pazienza ...

Un sorriso ... Franco
ragem
Vi ringrazio e vi riporto di seguito i dati a mano!
Informazioni fotocamera
Dispositivo: Nikon D5100
Obiettivo: VR 55-300mm f/4.5-5.6G
Lunghezza focale: 300mm
Esposizione
Diaframma: f/8
Tempo di posa: 1/400sec.
Modo di esposizione: Priorità di diaframmi
Sensibilità ISO: ISO 100
riccardo_m.
se si va sul gallery i dati efix ci sono.....

complimenti, forse da profano avrei aperto di più il diaframma
alessandro8c
Penso che in pp avrei dovuto lavorarci troppo...la foto cosi com'è la trovo ottima, peccato per lo sfondo...meno foglie e più cielo avrebbe risultato di più il pettirosso, ma non si può mica avere tutto? smile.gif complimenti
ragem
Si avete ragione adesso i dati ci sono!
Vi ringrazio tutti per i commenti e la comprensione biggrin.gif
Ciao Ale
aldosartori
Anche con sto sfondo i complimenti te li faccio lo stesso, bravo per me
Aldo
ragem
Si Claudio in effetti un 300 mm anche su un sensore APS C non è considerato un super tele.
Ciao Franco devo dirti invece che la maf non mi dispiace di questo zoom, anche se in questo caso ho usato la maf su punto singolo e poi ho scoperto che si può selezionare il punto di maf desiderato.Ad ogni modo ringrazio ancora tutti per i commenti e i sggerimenti.
Ciao Ale
Crisbisc
Bella, ottima nitidezza e bei colori

Cristian
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.