Questa è una storia che ho sentito, e che nn ho seguito proprio a fondo perché ero impegnato all'accettazione della mia reflex.
Stasera vado da un fotoriparatore autorizzato Nikon ed arriva un altro signore con una coolpix Nital che vuole mandare in LTR.
Come dicevo nn ho visto per bene la sua fotocamera ma il signore chiedeva di poterla inviare in LTR perché d'un tratto aveva smesso di funzionare.
Ancora nel periodo di garanzia il signore all'accettazione gli dice .. sono X euro + spese di spedizione .. (nn ricordo quanto fosse X ma diciamo 50 caffè per fare un numero).
AL che il proprietario della Coolpix dice "ma mi scusi, come devo pagare .. è in garanzia, no?"
Si, risponde l'altro, ma la garanzia copre i difetti di fabbrica, non i difetti d'uso.
Ora da ingegnere e da affezionato del marchio mi sono seriamente chiesto due cose:
* cosa sono i difetti d'uso? al più usandola potrei arrecare segni d'uso scorretto, ma è normale che una fotocamera ti accorgi che nn funziona usandola!
* cosa conviene spendere di più per aver la Nital Card se poi davvero la risposta ufficiale deve essere di questo tipo?
Il signore giustamente controbatteva d'aver avuto nel passato già altre fotocamere, di Canon, e di nn aver mai avuto questo tipo di problemi ...
Ho lasciato il lab quando ancora parlavano, quindi non so come sia andata a finire, ma a me sarebbero, come dire, fumate ...
E voi che ne pensate?
Seb