Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Perfect
Bene, mi vergogno un po' a postare questa foto fatta a luglio il giorno in cui mi è arrivato il 50mm f1.4 sfocando le luci lungo il fiume della mia città natale.
Quando l'ho scattata, tutti a dirmi che ca**ta è???
Io l'ho conservata perchè mi piacevano i colori. Ieri l'ho inserita in gallery e a qualcuno è piaciuta.
Ora mi chiedevo: Ha senso di esistere una foto così?
Ciao a tutti wink.gif
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 952.1 KB

cliccandoci sopra aumenta di dimensioni ed è "meno brutta" grazie.gif
claudioorlando
QUOTE(Perfect @ Nov 9 2012, 04:55 PM) *
Ora mi chiedevo: Ha senso di esistere una foto così?
Ciao a tutti wink.gif


A me piace. Piace per l'effetto che hai ottenuto. Non sempre è obbligatorio che una foto porti con se un messaggio più o meno velato o che rappresenti qualcosa di reale e tangibile.
In quanto al senso di esistere, credo che se lo meriti tutto. Vedo di molto peggio di questo, anche tra le mie foto messicano.gif
buzz
Io direi di sì.
In fondo la fotografia è anche questo. Sono semplici macchie, ma l'accostamento dei colori, le tracce, l'insieme è gradevole.
Molto meglio di altre immagini.
fralot
QUOTE(Er cavajere nero @ Nov 9 2012, 07:21 PM) *
A me piace. Piace per l'effetto che hai ottenuto. Non sempre è obbligatorio che una foto porti con se un messaggio più o meno velato o che rappresenti qualcosa di reale e tangibile.
In quanto al senso di esistere, credo che se lo meriti tutto. Vedo di molto peggio di questo, anche tra le mie foto messicano.gif

Assolutamente d'accordo su tutto ... un astratto godibilissimo ...
Ciao Giovanni ...
Franco
claudio-rossi
Magari non è un capolavoro, o forse se si e nessuno di noi se ne accorge.
A me non dispiace, potresti farne a serie sul genere e avrebbe ancor più senso.

Ciao

Claudio
Perfect
Grazie Cavajere nero, Franco, Claudio e Buzz!
Come dicevo l'ho conservata per i colori... sfocata di proposito ha perso tutti i dettagli del fiume, che però essendo diventato quasi un rigagnolo non dà molti spunti.
Non è sicuramente un capolavoro! laugh.gif ero curioso di sapere se ha un senso.
A molti non sarà piaciuta, ma nessuno si è espresso in tal senso. Vorrei ricevere sempre molte critiche. Ho una strada lunghissima da percorrere. Sicuramente questa foto in particolare non dà molti spunti.... Ma spesso siete troppo buoni con me!

Buona serata a tutti!
Fabio Chiappara
Il non senso della foto, incuriosisce di più... A me non dispiace :-)
Perfect
QUOTE(Fabio Chiappara @ Nov 9 2012, 09:51 PM) *
Il non senso della foto, incuriosisce di più... A me non dispiace :-)

Ahah mi sa che hai ragione!
Grazie, ciao Giovanni
gaeraciti
Te la critico io....solo per il piacere di criticare...

Che sono tutti sti colori!!! E questi cerchi tutti sfocati???

Potevi applicare una supermegaultramascheradicontrasto almeno!








Ahahahah...BELLA! Mi piace wink.gif


Ciao Giovanni smile.gif

Gaetano
nonzo
Il bello della foto è che ha varie chiavi di lettura e interpretazioni come un quadro, la musica, un libro... .
I nostri sensi, la fantasia ed il nostro intelletto creano molti colori diversi come la tua bella foto, ciao.

Opps... ma ho detto che ca..ta ?!?!?!
Perfect
Grazie Gaetano e grazie Nonzo per essere passati...

Allora lo dico io: questa foto è una ca**ta pazzesca! blink.gif
marco_boz
Ciao Giovanni!.... la trovo molto interessante anche io!... artistica ed un bell'astratto moderno! Pollice.gif smile.gif

un saluto

Marco
Perfect
QUOTE(The Bossman @ Nov 10 2012, 02:53 PM) *
Ciao Giovanni!.... la trovo molto interessante anche io!... artistica ed un bell'astratto moderno! Pollice.gif smile.gif

un saluto

Marco

Grazie Marco! Pollice.gif
Crisbisc
Non so se un se senso ce l' ha e proprio per questo mi piace molto, forse per la vivacità dei colori.......

Cristian
MarcoSquillino
Bella invece!! Sia per le forme che per i colori.
matcos
....tu basta che dici che è ARTE, oppure la presenti con parole come "CREAZIONE", oppure "VISIONE"! Oppure dagli un titolo come "Emozioni multicolore" o "I cerchi dell'anima" e vedrai che tutto si risolve! Lo fanno in tanti, quindi....Ahah! biggrin.gif
Saluti
Perfect
QUOTE(kin8 @ Nov 13 2012, 11:15 AM) *
....tu basta che dici che è ARTE, oppure la presenti con parole come "CREAZIONE", oppure "VISIONE"! Oppure dagli un titolo come "Emozioni multicolore" o "I cerchi dell'anima" e vedrai che tutto si risolve! Lo fanno in tanti, quindi....Ahah! biggrin.gif
Saluti

Bella questa! laugh.gif laugh.gif
Saluti
ragem
Non mi farei tanti problemi belle forme e bei colori dai!
Ciao Ale
rita mantarro
Esistere è un diritto inalienabile per ogni forma di vita, di pensiero, di arte...
La bellezza è un concetto. Soggettivo.
Diventa universale solo nel caso delle grandi opere d'arte.
Se ho risposto alla tua domanda, Giovanni, posso allora aggiungere che personalmente di questa foto mi piacciono i colori e l'effetto grafico che hai ottenuto. smile.gif
Ciao
Rita
JD90
Ciao Giovanni, piacere.
Quoto in tutto e per tutto Kin8!!! Potrebbe senza difficoltà essere un quadro di Kandiskji.
Detto questo secondo me per essere gran bella bastava un primo piano di bambino con espressione estatica di tre quarti e il gioco era fatto.
A presto,
Jacopo
Perfect
QUOTE(JD90 @ Dec 11 2012, 03:10 PM) *
Ciao Giovanni, piacere.
Quoto in tutto e per tutto Kin8!!! Potrebbe senza difficoltà essere un quadro di Kandiskji.
Detto questo secondo me per essere gran bella bastava un primo piano di bambino con espressione estatica di tre quarti e il gioco era fatto.
A presto,
Jacopo


Grazie del passaggio Jacopo..bella immagine quella del bambino...
Ciao, Giovanni
vinci62
Ciao Giovanni,
Io sono del parere che la foto deve prima piacere al fotografo, quindi hai fatto bene a postarla.
Consensi e critiche? Fanno parte del gioco... In questo caso la foto piace o non piace, a me piace per il tuo stesso motivo, i colori e le forme che lasciano libera interpretazione.
Se poi, come ha gia' suggerito qualcuno, gli dai un titolo d'effetto.....
Ciao, Vinci
Perfect
Eh eh grazie Vinci...
Non so perché questa foto prende molti "up". E non so se esserne contento in realtà. smile.gif
Per adesso studio... mi sa che i prossimi scatti saranno ancora più strani.
Un saluto,
Gio

Ps. Un saluto a tutti! Perdonatemi l'assenza prolungata dal forum, ma il periodo é di "beep"
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.