Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Max Lucotti
Dopo consultazione meteo del giorno precendete, voglioso di riprendere una bell'alba colorata su questo lago ( un grosso invaso artificiale che è la maggiore risorsa idrica della provincia di Genova) e sveglia alle 5, un'ora e mezza di auto per arrivare al lago tra gli appennini e una camminata nel buio con la lampada in testa per un'altra mezz'ora... mi sono ritrovato nel grigio. Tanto grigio che non ho visto il sole per tutta la mattina e non perchè le previsioni fossero sbagliate, ma perchè solo sul lago si era formata una nuvolaccia densa e bassissima che lo copriva.

Che fare allora senza tornare troppo con le pive nel sacco? ?

Questo wink.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

d7000 & 35dx (fantastica accoppiata) tripod

Ciao

Max
Francesco Martini
Anche se non e' un'alba dorata..mi piace questo minimalismo che cos' grigio sa tanto di autunno e di freddo....
Cesare44
visti i risultati, niente male. Belle le ombre sui rami in primo piano.

Hai provato qualche scatto più ravvicinato?

ciao
Fabrizio9972
Piace anche a me, minimal ben fatto, il gioco di riflessi tra quelli vicini ben visibili e quelli lontani annuvolati è intrigante, scatto minimal e di atmosfera che forse alcuni, sbagliando, nemmeno scatterebbero, non è di sicuro la foto che speravi ma la bravura del fotografo sta anche nel trovare spunti anche in situazioni che non sembrano ideali o che non rispecchiano le attese e tu ci sei riuscito,

Ciao,
Fab
banzai85
QUOTE(Fabrizio9972 @ Nov 9 2012, 04:20 PM) *
Piace anche a me, minimal ben fatto, il gioco di riflessi tra quelli vicini ben visibili e quelli lontani annuvolati è intrigante, scatto minimal e di atmosfera che forse alcuni, sbagliando, nemmeno scatterebbero, non è di sicuro la foto che speravi ma la bravura del fotografo sta anche nel trovare spunti anche in situazioni che non sembrano ideali o che non rispecchiano le attese e tu ci sei riuscito,

Ciao,
Fab

Concordo in pieno...aggiungo che la vedrei davvero bene con una bella conversione Bn, che secondo me coi minimal fa sempre la sua por.ca figura...
DAP
hai detto niente!!!il destino ti è stato amico a farti trovare questa scena....Bella fotografia!
FabioPerillo
...e si, la classe si vede soprattutto in questi casi. ;-)
A me piace davvero molto, trasmette una sensazione bellissima di calma e silenzio...
Qualità straordinaria e i riflessi sono magnifici. Che dire di più....a sì, anche a me come a Fabio piacerebbe vederla in una versione BN ben fatta... Pollice.gif
wabe47
Piace molto anche a me. Bella atmosfera
Robin58
Bellissima. Essenziale ma efficace. Anche da quest'altra immagine "quasi minimalista" traspare notevole sensibilità fotografica.
Non conosco la zona, è il Brugneto?
Ciao,

Robin

archisal
Bella, minimale, composta molto bene, con un'ottimo riflesso. Anch'io ho la curiosità di vederla in BN.

Ciao

Salvatore
fedeeepd
Bellissima Max, i tuoi paesaggi sole buio alba nebbia che sia sono sempre fantastici!

35 pow@ biggrin.gif
cunta
QUOTE(Max Lucotti @ Nov 9 2012, 02:16 PM) *
Dopo consultazione meteo del giorno precendete, voglioso di riprendere una bell'alba colorata su questo lago ( un grosso invaso artificiale che è la maggiore risorsa idrica della provincia di Genova) e sveglia alle 5, un'ora e mezza di auto per arrivare al lago tra gli appennini e una camminata nel buio con la lampada in testa per un'altra mezz'ora... mi sono ritrovato nel grigio. Tanto grigio che non ho visto il sole per tutta la mattina e non perchè le previsioni fossero sbagliate, ma perchè solo sul lago si era formata una nuvolaccia densa e bassissima che lo copriva.

Che fare allora senza tornare troppo con le pive nel sacco? ?

Questo wink.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

d7000 & 35dx (fantastica accoppiata) tripod

Ciao

Max

anche se minimal sempre un bello scatto.
Dopo aver letto il tuo racconto ho capito xchè io non diventerò mai bravo come te ,una costanza così non mi appartiene proprio,se dovesse succedermi una cosa simile non mi alzerei più ... biggrin.gif x fare un'uscita mattutina.

Un'abbarccio Fabio
alessandro.sentieri
Ciao ligure, secondo me questo bel minimal e questa atmosfera malinconica ben si sposerebbero con una bella conversione morbida, quasi in hk...

Ale
Andrea Meneghel
Belli i contrasti, bravo MAx
bruco82
QUOTE(alessandro.sentieri @ Nov 11 2012, 12:49 PM) *
Ciao ligure, secondo me questo bel minimal e questa atmosfera malinconica ben si sposerebbero con una bella conversione morbida, quasi in hk...

Ale



si si si!! è proprio quello che ho pensato al volo...dai dai provala non fare il solito Auricchiomen!! tongue.gif

p.s. lo sai che ti amo sempre...eh..XO FATTI SENTIRE!!
gabriele mannelli
hai avuto un buon occhio Max, per uno scatto da una particolare atmosfera!!
il consiglio del Santo... mmm da provare hmmm.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.